View Full Version : Miglior marca per notebook?
crystal13
24-02-2007, 13:08
Salve, volevo chiedere quale fosse attualmente la miglior marca per notebook. Anche una piccola classifica non mi dispiacerebbe. Per miglior marca intendo in termini di affidabilità del notebook....in particolare volevo qualche informazione sugli Acer.
grazie mille.:help:
In assoluto Dell (il top per garanzia e assistenza).
Acer sconsiglio anche se leggermente migliore di tutte le altre marche (escluso Dell, ovviamente).
squall15
24-02-2007, 13:49
Per esperienza personale buoni hp e asus, ho sentito parlare bene dei dell, ti sconsiglio acer e fujitsu-siemens, comunque dipende dalla esperienze personali avute da ognuno, difficile stabilire una classifica esatta sulla qualità dei notebook, ci saranno sempre dei modelli usciti difettati dalla fabbrica
crystal13
24-02-2007, 17:17
mi hanno detto che per ora vanno bene asus e toshiba. al terzo posto asus. voi avete pareri un po' discordanti a quanto pare...forse proprio per le esperienze diverse di cui parlavi....:doh: :help:
ermejo91
24-02-2007, 17:43
Per esperienze personali ti straconsiglio Sony e HP
Dany16vTurbo
24-02-2007, 17:44
Ho un compaq e mi trovo bene :)
mi hanno detto che per ora vanno bene asus e toshiba. al terzo posto asus. voi avete pareri un po' discordanti a quanto pare...forse proprio per le esperienze diverse di cui parlavi....:doh: :help:
I Dell buttiamoli nel cesso, non sono buoni eh... per niente.
sirenetto63
25-02-2007, 11:48
santech....www.santech.it:O
Ed_Bunker
25-02-2007, 13:29
Io penso che sia piu' opportuno parlare di marche da evitare visto che nella scelta occorre prendere in considerazione i particolari modelli piuttosto che il brand.
Detto questo... Acer e FujitsuSiemens le eviterei certamente.
ma chi è che ha messo dell davanti a toshiba?ma non scherziamo dai..siate seri
Dell sarà buona si ma la Dell negli USA non la Dell in Europa a mio avviso anche ibm/lenovo sony e come sappiamo apple queste sono realtà qualitative
Dell sarà buona si ma la Dell negli USA non la Dell in Europa a mio avviso anche ibm/lenovo sony e come sappiamo apple queste sono realtà qualitative
Eggià perchè la Dell in Europa fa portatili diversi da Dell USA... eggià... infatti... si si...
ma chi è che ha messo dell davanti a toshiba?ma non scherziamo dai..siate seri
Toshiba davanti ai Dell?
Siamo su Candid Camera, vero?! Saluto mamma, papà e tutti i miei amici.
ibm, adesso lenovo.
pero' se li fan pagare :P
(mi riferisco alla serie thinkpad).
1^ IBM lenovo
2^ ASUS
3^ Dell
.
.
.
.
.
.
.
x^ ACE* ... :cry:
Visto che l'ho già stilata per un altro thread la metto pure qui va:D
Ecco la mia classifica:
1) Dell ==> Ottima assistenza, ottima/buona qualità costruttiva, anche se in qualche caso su alcuni modelli i pannelli Lcd sembra abbiano presentato problemi a detta di alcuni utenti di questo forum(rimane sempre tutto da verificare, magari sono casi isolati).
2) HP/Compaq ==> Buona qualità costruttiva e buona anche l'assistenza, anche se in alcuni modelli si è riscontrato l'ormai famoso problema "fischio o ronzio" comunque risolvibile con l'assistenza HP, gli ultimi modelli sembra siano pressochè esenti da tale problema.
Sullo stesso piano:
3a) Sony ==> Ineguagliabile per quanto riguarda i pannelli Lcd a doppia lampada, mediamente discreta/buona assistenza e qualità costruttiva. Peccano forse dal punto di vista comparto schede video, solo pochi modelli permettono di avere abbinati processori e Gpu di livello medio/alto.
3b) Santech buona/ottima qualità costruttiva affiancata da una discreta/buona assistenza tecnica e sopratutto all'ampia possibilità di scelta nella configurazione del prodotto.
3c) Ibm buona/ottima qualità costruttiva, anche in questo caso però si è in presenza di macchine non perfettamente allineate con le diverse esigenze di mercato, in pratica sono notebook destinati a un mercato di nicchia, sia per le stesse limitazioni riscontrate in Sony sia sopratutto per i prezzi elevati che da sempre caratterizzano i notebook IBM.
Sullo stesso piano:
4a) Asus buona qualità costruttiva e ampia scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza non eccellente a detta di molti addirittura non soddisfacente sopratutto per quanto riguarda i tempi ritiro e consegna.
4b) Toshiba ottimi/buoni pannelli Lcd anche qui a doppia lampada ma un gradino sotto Sony, buona qualità costruttiva, ampia scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza non eccellente.
5) Fujitsu-Siemens buona la qualità costruttiva e anche qui abbastanza ampia la scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, per quel poco che ho potuto constatare di persona buoni anche i pannelli Lcd, gli schermi lucidi non sono eccessivamente abbaglianti. Assistenza non eccellente.
Sullo stesso piano:
6a) Packard Bell discreta/buona qualità costruttiva, assistenza non eccellente garanzia di solo 1 anno data dalla casa.
6b) Acer buona qualità su i modelli più blasonati e costosi, , discreta invece nei modelli di facia medio/bassa, anche qui abbastanza ampia la scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza poco soddisfacente se non peggio, sicuramente in futuro dovrà fare un grosso sforzo per migliorare un pò i vari aspetti negativi qui menzionati.
sony ottima
asus in costante crescita
toshiba in discesa
questo è quanto penso io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.