PDA

View Full Version : [Ubuntu] Non mi riconosce l'HD esterno...

8BiA
24-02-2007, 12:11
Ciao a tutti...:D :D :D
questo è il mio primo messaggio sul forum...vi prego di scusare la mia ignoranza e spero di non aver sbagliato sezione o fatto qualche altra scemenza.

Premessa: sul mio pc portatile (acer aspire 1674) ho installato su due partizioni ubuntu e winzoz.
Vi espongo il mio problema:
circa un mese fà ho comprato un hard disk esterno toshiba, all'inizio non ho avuto problemi ubuntu mi mountava in automatico la perififerica ma da circa una settimana (:eek: ) non riesco più ad accedere all'HD da ubuntu:confused: :confused: :confused: .
Su windows continua a funzionarmi bene anche se a volte mi dice che "la periferica potrebbe funzionare più velocemente".

Dato che ho bisogno di accedere al'HD da ubuntu vorrei sapere come posso fare per risolvere il problema???:help: :help: :help:

Grazie
Ciao

8BiA
26-02-2007, 20:47
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ehmmmm...non mi può aiutare nessuno?????

Fugazi
26-02-2007, 21:23
Hai provato a montarlo manualmente?

lisca
26-02-2007, 22:20
mi aggrego al quesito ma se volessi usare il driver ntfs-3g ?
vorrei precisare che il dirver è già installato visto che lo uso x gli hd fissi
uso kubuntu e quando collego l' hd usb vorrei che lo montasse in automtico con il driver ntfs-3g
@ 8BiA
se ti appare la scritta che "la periferica potrebbe funzionare più velocemente"
probabilmente è perche hai l' usb 1.0

8BiA
27-02-2007, 10:34
Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto

Hai provato a montarlo manualmente?

Si ma proprio non me lo trova...se da console faccio lusb mi da solo il mouse, è come se l'HD non fosse proprio collegato!

mi aggrego al quesito ma se volessi usare il driver ntfs-3g ?
vorrei precisare che il dirver è già installato visto che lo uso x gli hd fissi
uso kubuntu e quando collego l' hd usb vorrei che lo montasse in automtico con il driver ntfs-3g
@ 8BiA
se ti appare la scritta che "la periferica potrebbe funzionare più velocemente"
probabilmente è perche hai l' usb 1.0

Si anch'io ho pensato quelo...ma prima non me lo dava! e sopratutto ho controllato e le porte sono tutte usb 2!!!

Se provassi a formattarlo con un file system ntfs??? secondo voi risolverei qualcosa???
Il problema e che non volevo formattarlo perchè dovrei spostare tutti i file che ho dentro che sono circa 150 GB ed è un operazione un pò lunga!!!