PDA

View Full Version : Portare un file da AVI a DVD...che programma ???

brucewillis71
24-02-2007, 11:54
Ragazzi, devo trasformare alcuni files dal formato AVI al formato DVD, per intenderci meglio voglio renderli leggibili dai normali lettori DVD di casa.
Che programma mi consigliate ?
Altra domanda...è possibile comprimere la grandezza del file (magari con qualche opzione del programma che mi consiglierete) per farlo stare del tutto all'interno di un unico DVD ?
Grazie mille anticipate ! ;)

oasis90
24-02-2007, 12:10
Ragazzi, devo trasformare alcuni files dal formato AVI al formato DVD, per intenderci meglio voglio renderli leggibili dai normali lettori DVD di casa.
Che programma mi consigliate ?
Altra domanda...è possibile comprimere la grandezza del file (magari con qualche opzione del programma che mi consiglierete) per farlo stare del tutto all'interno di un unico DVD ?
Grazie mille anticipate ! ;)

Per quanto riguarda la prima domanda dovrebbe fare al caso tuo "VSO DivxToDVD"..per quanto riguarda la seconda, il suddetto programma ti trasforma i file avi in file vob, quindi volendo potresti comprimere con dvd shrink, come normali file vob di un dvd..

oasis90
24-02-2007, 12:11
forse per quanto riguarda la seconda domanda ho detto una cavolta..non credo che i file vob si possano comprimere, però non sono sicuro..scusami...comunque per quanto riguarda il programma dovrebbe tornarti utile;)

oasis90
24-02-2007, 12:14
Per quanto riguarda la prima domanda dovrebbe fare al caso tuo "VSO DivxToDVD"..per quanto riguarda la seconda, il suddetto programma ti trasforma i file avi in file vob, quindi volendo potresti comprimere con dvd shrink, come normali file vob di un dvd..

ho detto una cavolata! il contentuo di un normale dvd( contenuti speciali, lingue, sottotitoli... possono essere tolti per far stare tutto in un dvd, ma non si possono comprimere i file .vob)...:muro:

brucewillis71
24-02-2007, 12:44
Grazie della celere risposta Oasis90...sai anche se questo programma è free ?
:)

oasis90
24-02-2007, 13:00
Grazie della celere risposta Oasis90...sai anche se questo programma è free ?

allora..è sia free che a pagamento..comunque la versione free ti permette di trasformare i file da .avi a .vob...;)

oasis90
24-02-2007, 13:02
quindi vai tranquillo!

brucewillis71
24-02-2007, 13:28
Grazie mille Oasis, ora lo cerco e poi lo provo !

oasis90
24-02-2007, 13:48
Grazie mille Oasis, ora lo cerco e poi lo provo !

di nulla..fammi sapere..ciao!;)

Kewell
24-02-2007, 17:20
Spostato in editing e codec video.

Leggi il thread in rilievo;)

brucewillis71
24-02-2007, 17:28
Spostato in editing e codec video.

Leggi il thread in rilievo;)
Scusa Kewell, ho sbagliato sezione, grazie comunque, il post in rilievo è davvero interessante !
;)

il.principino
25-02-2007, 21:48
WINAVI il migliore.

brucewillis71
26-02-2007, 18:04
Ho provato VSO DivxToDVD e devo dire che mi sono trovato benissimo, la trasformazione in dvd è venuta perfetta ed è semplicissimo da usare, praticamente fa tutto il programma senza dover settare niente, davvero valido.
;)