PDA

View Full Version : VisualGPS ce: settaggi

Chiollodario
24-02-2007, 11:38
Salve a tutti!

Cercando qua e la in Google ho visto che vi sono vari programmi di test per il ricevitore GPS.

Io ho un palmare HP hw6915.
Ho installato VisualGPS ce ma nessuno dice come settarlo.

Sapresti drimi come far effettuare il FIX?
Ho provato qua e la a smanettare ma non riesco prorpio a fargli visualizzare i satelliti.

Aspetto volentieri qualche dritta.

Grazie mille

salpi
24-02-2007, 13:52
Salve a tutti!

Cercando qua e la in Google ho visto che vi sono vari programmi di test per il ricevitore GPS.

Io ho un palmare HP hw6915.
Ho installato VisualGPS ce ma nessuno dice come settarlo.

Sapresti drimi come far effettuare il FIX?
Ho provato qua e la a smanettare ma non riesco prorpio a fargli visualizzare i satelliti.

Aspetto volentieri qualche dritta.

Grazie mille
L'unico settaggio necessario in VisualGPSce riguarda la porta seriale: basta andare alla voce "Connect" in basso a sinistra e selezionare la porta e la velocita'. Se non sai qual'e' la COM giusta, provale tutte fino a quando non vedrai lampeggiare il pallino rosso in basso a destra, mentre la velocita' 4800Bd va bene per ogni occasione.

Fatto questo vedrai tutte le informazioni sul fix nella scheda Sig/Nav, ed altre info accessorie nelle altre schede: piu' semplice di cosi'! ;)

Chiollodario
24-02-2007, 16:02
L'unico settaggio necessario in VisualGPSce riguarda la porta seriale: basta andare alla voce "Connect" in basso a sinistra e selezionare la porta e la velocita'. Se non sai qual'e' la COM giusta, provale tutte fino a quando non vedrai lampeggiare il pallino rosso in basso a destra, mentre la velocita' 4800Bd va bene per ogni occasione.

Fatto questo vedrai tutte le informazioni sul fix nella scheda Sig/Nav, ed altre info accessorie nelle altre schede: piu' semplice di cosi'! ;)

Grazie davvero, sono finalmente riuscito a venirne a capo.

Era la COM7 da usare!! :D

biogrei
25-02-2007, 15:33
lo uso anche io ottimo programma