PDA

View Full Version : Alchool e vista grave problema

Sasaa
24-02-2007, 12:22
raga ho provato a d installare alchool, forse una versione troppo vecchia. e adesso al momento dell'installazione dei driver mi si riavvia sempre il pc con una schermata blu prima. neanche in modalità provvisoria va. Aiutatemi, non posso formattare tutto, ho dei dati importantissimi sul pc, per favore aiutatemi!

migna
24-02-2007, 13:01
raga ho provato a d installare alchool, forse una versione troppo vecchia. e adesso al momento dell'installazione dei driver mi si riavvia sempre il pc con una schermata blu prima. neanche in modalità provvisoria va. Aiutatemi, non posso formattare tutto, ho dei dati importantissimi sul pc, per favore aiutatemi!

sei fregato:)

Ci son cascato anche io....cerca informazioni su google e vedrai che alcohol non può funzionare su Vista,c'è proprio un blocco di Microsoft.....Alcohol ci sta lavorando,anche per vie legali....ma si sa che è Microsoft che comanda!:muro:

L'unica è formattare e reinstallarti vista,il sistema è irrecuperabile(l'unica piccola possibilità è clickare F8 appena acceso il pc....ti si aprirà un menu.,...tu scegli "avvia ultima configurazione sicuramente funzionante" e spera che vada...a me non è andato)

StarTac
24-02-2007, 19:34
L'ultima versione di Alchool a me funziona perfettamente con Vista Ultimate.

migna
24-02-2007, 19:38
evidentemente sei fortunato,su internet è pieno di gente con problemi....

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7585
(un po' vecchio come articolo,ora nero funza senza problemi,ma almeno spiega un po')

StarTac
24-02-2007, 22:24
Beh ad essere sincero ho avuto anche io problemi ma con altri software ma come puoi vedere da solo l'ultima versione è perfettamente compatibile con Vista ;)

http://support.alcohol-soft.com/en/changelog.php

Jammed_Death
27-03-2007, 18:35
io l'ho installato ma ho messo 0 periferiche virtuali e così non scoccia...però:
ogni volta che lo avvio mi chiede di eseguirlo come amministratore (e io SONO amministratore)
troppi crash

Amon88
27-03-2007, 18:42
sei fregato:)

Ci son cascato anche io....cerca informazioni su google e vedrai che alcohol non può funzionare su Vista,c'è proprio un blocco di Microsoft.....Alcohol ci sta lavorando,anche per vie legali....ma si sa che è Microsoft che comanda!:muro:

L'unica è formattare e reinstallarti vista,il sistema è irrecuperabile(l'unica piccola possibilità è clickare F8 appena acceso il pc....ti si aprirà un menu.,...tu scegli "avvia ultima configurazione sicuramente funzionante" e spera che vada...a me non è andato)

Che sei tragico! Ma quale formattazione, ma quale blocco microsoft!!! Ma che stai a dì! Pensate e informatevi prima di parlare!

Ho avuto anche io lo stesso identico problema, ho risolto semplicemente rinominando il file .sys utilizzato da alchol (nn ricordo il nome, era qualcosa tipo aXXXbus.sys) cambiandogli estensione. In questo modo non viene più caricato e il sistema si avvia tranquillamente.

Se installi l'ultima versione di alchol, tutto va alla meraviglia, compatibilità piena e tutti felici e contenti, alla faccia dei blocchi e delle cause legali contro MS.

Fammi sapere se hai risolto!

luke67_2002
29-03-2007, 01:43
ho provato anch'io...non sapevo

reinstallato tutto