PDA

View Full Version : Problemi alimentatore universale per HP Pavilion zd7000

Zangief
24-02-2007, 11:07
Ciao a tutti!
Come da titolo sono in possesso (purtroppo) da circa 2 anni di uno dei più sfigati notebook esistenti sul mercato: l'HP Pavilion serie zd.
Premetto che come quasi tutti gli altri possessori di questo notebook, ho già sostituito la scheda madre... ma ora il problema è un altro.
Ho dovuto sostituire l'alimentatore perchè era morto; ne ho comprato uno compatibile con queste caratteristiche:
Input: 100/240V 50/60Hz
Output: 19V e poi non son sicuro ma mi sembra 3.42A e 65W
Ebbene, sul libretto del mio nb invece ho:
Stessi input
Output: 18.5V e 6.5A a dare 120W
A questo punto il nb ha questo comportamento:
1. a nb spento con alimentatore connesso, tutto bene e la batteria si carica
2. a nb acceso con alimentatore connesso e con batteria connessa, la luce di connessione alla rete elettrica continua a lampeggiare in modo casuale come se arrivasse a impulsi irregoari la corrente
3. a nb acceso con alimentatore connesso e con batteria staccata, il nb non si accende nemmeno proprio per il fatto che arrivano solo delle scariche e non una corrente continua.
Attualmente lo sto usando nella prima modalità, ma ho paura che ciò causi delle rotture. Ho provato a cercare su internet degli adapter con 18.5V e 6.5A ma sembrano introvabili!!!
Mi potete dare un consiglio?

mastergioca
24-02-2007, 14:05
se vai in un fornito negozio di elettronia ne trovi, tu ga 3 ampere in meno con il tuo attuale ora quindi mi pare abbastanza normale che con solo l'alimentatore attaccato il portatile non ti si avvii...cerca di rimediare al più presto oppure usa solo ed esclusivamente il pc con la batteria attaccata e carica! ciaooooooooooooooo