PDA

View Full Version : Poste Italiane... sistema informatico


ShadowThrone
24-02-2007, 11:04
ma chi l'ha programmato, topo gigio (sernza offesa per lui)?
allora, ieri sera nella mia casella postale ho trovato un'avviso di mancato recapito di una raccomandata a mio nome. Vado all'ufficio postale indicato sulla cartolina per ritirare ciò che mi spetta.
Sono stati 30 minuti a cercare tra le raccomandate (basandosi sulla data di recapito dell'avviso), ma la mia non c'era. Alla fine il tizio ha cominciato a cercare via pc, ma non riuscendo a capire un numero (scritto a penna dal postino) della raccomandata tutte le prove hanno dato esito negativo! Il bello però sapete qual'è? Che per cercare la raccomandata, il tizio andava sul sito delle poste! http://www.poste.it/online/dovequando/raccomandata.shtml :muro: :muro:
Gli ho chiesto se c'era modo di trovare sul loro database interno il mio cognome per vedere se magari risultasse accoppiato a qualche numero.. ma mi ha risposto di no, che usano il sito per vedere il tutto. :eek:

sono semplicemente basito.
alla fine mi è stato detto di recarmi al magazzino di smistamento della mia città per vedere se si riesce a ritrovare la mia raccomandata.

non ho parole.

dottormaury
24-02-2007, 11:11
bhè io ho provato ad avvicinarmi al bancomat(postamat) e vedersi riavviare windows 2000:D
comque sulla questione raccomandate hai ragione, la poste trasportata dai postini viene smistata in zone, ogniuna assegnata ad un portalettere, potrebbero fare così anche con le raccomandate così trovarle sarebe piu' semplice invece mischiano tutto e poi ritrovare le cose è un casino.
a mio nome è raro che arrivino lettere raccomandate, di solito mi arrivano pacchettini di cavolate che compro su e-bay e qaundo vado in posta a ritirale devo premetterlo sempre altrimenti quello che sta allo sportello inizia a passarsi in rassegna tutte le lettere prima di arrivare ai pacchi e minimo passano 10 minuti.

lnessuno
24-02-2007, 12:55
ma chi l'ha programmato, topo gigio (sernza offesa per lui)?




segnalato :O


:asd:

gabi.2437
24-02-2007, 13:54
L'organizzazione delle poste è una cosa ignobile...