PDA

View Full Version : Vista Business gratis a Napoli e Torino

webrider
24-02-2007, 10:58
Per Torino seguite questa procedura e portate entro mercoledì 28 l'email stampata (essendo l'ultimo giorno è l'unico modo per arrivarci in tempo), dovrebbero darvi il DVD direttamente. Per Napoli invece ancora non è chiaro ma, nonostante dicano che da loro la procedura è diversa, dovrebbero accettarla comunque. Mentre A Torino danno direttamente il DVD di Vista, a chi va a Napoli manderanno un'email con il link per scaricarlo.
A Torino hanno iniziato con un giorno di ritardo ma concluderanno comunque il 28. Lo stand lo trovate vicino al bar Pizza.

Il 26, 27 e 28 febbraio all'Università Federico II di Napoli (Facoltà di Ingegneria - Via Nuova Agnano, precisamente nella sala studio dove non vige l'obbligo del silenzio) e al Politecnico di Torino (in prossimità del Bar Pizza), sarà presente uno stand della Microsoft che pubblicizzerà il concorso Imagine Cup 2007 e fornirà gratuitamente una copia di Windows Vista Business Edition a coloro i quali si iscriveranno al concorso.

Per quanto riguarda il concorso ci sono 9 diverse categorie: progettazione software, sviluppo web, fotografia, cortometraggio, ecc...
Il tema di quest'anno è:
"Immagina un mondo dove la tecnologia permette una migliore educazione per tutti".
Per avere ulteriori informazioni riguardanti il concorso andate all'indirizzo http://www.microsoft.com/italy/msdn/imaginecup/default.mspx, se avete le capacità ed il tempo per parteciparvi è un'occasione da non perdere
Il concorso è aperto solo agli studenti universitari o delle superiori (in questo caso dovete avere almeno 16 anni).
L'iscrizione al concorso non è impegnativa.

Per iscrivervi al concorso andate alla pagina: http://imaginecup.com/Registration/Default.aspx e inserite correttamente i vostri dati. Come password inserite 1234567 (non ho idea del perchè ma la hostess della Microsoft dice così). Nell'area Competition Sign Up dovete indicare almeno una competizione tra quelle elencate.
Inserite gli altri dati personali richiesti, selezionando correttamente il nome della vostra università o della vostra scuola.
Nel caso in cui non sia presente potete aggiungerlo voi riempendo il campo "Enter School Name if Not Listed".
Quando avrete riempito la pagina con tutti i dati necessari premete sul pulsante Register situato in fondo alla pagina.
Vi arriverà un'email con un link per la conferma.
Clikkate su questo link e vi arriverà una seconda email, stampatela e portatela allo stand della Microsoft. Allo stand dovrete compilare un modulo carteceo con il vostro nome, cognome ed email. Consegnate questo modulo insieme alla stampa dell'email e riceverete un DVD di Windows Vista Business Edition gratis.
Vi consiglio di andare allo stand il primo giorno, o al massimo il 2 giorno all'apertura così vi daranno direttamente il DVD. Quando le copie finiscono ve lo spediranno a casa...in questo caso non so se vi arriverà in tempi brevissimi.
Vi ricordo infine che, quando vi iscrivete online, se mettete nel campo referral code il mio Display Name, ovvero Webrider, darete a me la possibilità di vincere dei premi. Il tutto è a vostra discrezione, potete anche lasciare il campo vuoto, sicuramente a voi riempire un campo in più non costa nulla... ;)

Questa è la mia copia:
http://img86.imageshack.us/img86/4418/vistald8.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=vistald8.jpg)

PS: Lo stand dovrebbe restare aperto dalle 10 alle 14.

Jean-Gabin
24-02-2007, 12:52
Ma fammi capire..l'iscrizione è gratuita? Posso iscrivermi giusto per avere il dvd e poi non partecipare al concorso?

webrider
24-02-2007, 12:59
Ma fammi capire..l'iscrizione è gratuita? Posso iscrivermi giusto per avere il dvd e poi non partecipare al concorso?

Si è proprio così. Io per esempio, tempo libero permettendo, ci sto partecipando...ma effettivamente la maggiorparte delle persone si sono prese Vista senza alcuna intenzione di partecipare realmente al concorso. Il tour ha già toccato diverse città, Napoli e Torino (Politecnico) sono le ultime due tappe rimaste.

webrider
25-02-2007, 06:56
Il 13, 14 e 15 febbraio sono stati a Catania, il 20, 21 e 22 sono stati ad Udine, Padova e all'Università di Torino, ci saranno state sicuramente altre tappe ma io sono al corrente solo di queste.

Jammed_Death
25-02-2007, 09:18
ho capito perchè vista costa così tanto: per una copia acquistata una viene regalata agli studenti...

webrider
25-02-2007, 09:37
ho capito perchè vista costa così tanto: per una copia acquistata una viene regalata agli studenti...

:D Anche se può partecipare qualsiasi studente il target sono soprattutto gli studenti di Informatica ed Ingegneria Informatica. Alla Microsoft interessa che loro utilizzino le sue tecnologie, piuttosto che quelle della concorrenza (sia per quanto riguarda i SO, i linguaggi di programmazione e gli ambienti di sviluppo) anche a costo di dare delle copie gratuite, tanto non le costa niente. Infatti già da un po' di anni c'è il programma MSDNAA grazie al quale, a costi irrisori per le università, vengono fornite copie gratuite dei programmi MS agli studenti delle Università che vi aderiscono.

takui
25-02-2007, 10:38
Ciao, guardavo il regolamento ma non ho letto nulla sul fatto che regalino una copia di Vista, forse è scritto da qualche altra parte?

webrider
25-02-2007, 11:14
Ciao, guardavo il regolamento ma non ho letto nulla sul fatto che regalino una copia di Vista, forse è scritto da qualche altra parte?

No purtroppo non c'è scritto niente su internet...io l'ho saputo perchè mi è arrivata un'email dalla MS. In un altro forum dicono che a Padova per esempio c'era scritto tutto su un volantino...Nemmeno io ci credevo inizialmente, nonostante l'email (che tra l'altro non era chiara...perchè diceva "Riceverai gratuitamente l'accesso a Vista" e ""Ti aspettiamo per offrirti Windows Vista") tanto sta che alla fine lo stand c'era e Vista lo davano veramente.

PnP
25-02-2007, 12:09
Domanda io che non posso andare a napoli e torino non ricevero la mia copia? è interessante come progetto peccato non averlo saputo prima..

webrider
25-02-2007, 12:18
Domanda io che non posso andare a napoli e torino non ricevero la mia copia? è interessante come progetto peccato non averlo saputo prima..
Purtroppo no...ho chiesto + volte delucidazioni a riguardo e mi hanno detto che lo danno solo a chi va allo stand. Quando sono stati nella mia città c'erano alcuni miei amici che non potevano recarsi all'università in quei giorni ma non ho potuto fare niente...però chissà se accettano una delega...penso dipenda molto dalla flessibilità della hostess della MS che sarà allo stand.

PnP
25-02-2007, 12:23
Purtroppo no...ho chiesto + volte delucidazioni a riguardo e mi hanno detto che lo danno solo a chi va allo stand. Quando sono stati nella mia città c'erano alcuni miei amici che non potevano recarsi all'università in quei giorni ma non ho potuto fare niente...però chissà se accettano una delega...penso dipenda molto dalla flessibilità della hostess della MS che sarà allo stand.

ok grazie 1000 per la risposta la prossima volta se ci saro vedo di informarmi prima.. purtroppo sono di Verona e napoli e torino mi risultano difficili da raggiungere.. era meglio padova :D

Rian
25-02-2007, 13:43
Che devo mettere dove c'è "referral code"?

webrider
25-02-2007, 14:06
Che devo mettere dove c'è "referral code"?

Se vuoi farmi un favore metti Webrider.

Piranha82
25-02-2007, 14:23
Sai se passa per Roma?
Dove posso vedere le tappe? ho cercato, ma non le riesco a trovare.

webrider
25-02-2007, 14:27
Sai se passa per Roma?
Dove posso vedere le tappe? ho cercato, ma non le riesco a trovare.

Io mi sono fatto dire da un organizzatore quali sono le tappe rimaste...e purtroppo sono rimaste solo le tappe di Napoli e Torino.

webrider
25-02-2007, 16:45
ok grazie 1000 per la risposta la prossima volta se ci saro vedo di informarmi prima.. purtroppo sono di Verona e napoli e torino mi risultano difficili da raggiungere.. era meglio padova :D

Peccato, non ci sei arrivato per un pelo...fino al 22 erano a Padova.

daninese
25-02-2007, 18:13
Ragazzi la Facoltà di Ingegneria - Via Nuova Agnano .... è quella a piazzale tecchio ?
oppure un altra ? come ci si arriva ?
sono uno studente di economia Bisogna portare qualcosa che certifichi che sono studente ? libretto universitario ? o altro ?
Ti danno una semplice copia di vista bussines ?
o una copia originale con licenza ?

webrider
25-02-2007, 18:56
Ragazzi la Facoltà di Ingegneria - Via Nuova Agnano .... è quella a piazzale tecchio ?
oppure un altra ? come ci si arriva ?
sono uno studente di economia Bisogna portare qualcosa che certifichi che sono studente ? libretto universitario ? o altro ?
Ti danno una semplice copia di vista bussines ?
o una copia originale con licenza ?
Non sono di Napoli quindi non ti so dare indicazioni a riguardo ma forse questa mappa può esserti d'aiuto:
http://www.ingegneria.unina.it:19450/facolta/img/16/faco_logi_1147199676633.jpg

No non devi portare niente...loro dicono che dovrai dimostrare successivamente di essere studente...ma non so se la verifica sarà fatta per tutti e con quali modalità.
Ti danno una copia originale ed il codice seriale, senza il package che invece è presente nella versione venduta nei negozi. Puoi vedere il DVD nella foto che ho allegato nel primo post di questo thread.

daninese
25-02-2007, 19:01
[QUOTE=webrider;16125985]Forse questa mappa può esserti d'aiuto:

Ciao grazie x la mappa... potresti rispondere anche alle altre domande ???
Sono uno studente di economia su a monte s'angelo ....
Fammi sapere

PS gia avevi risposto
OK GRAZIEEE

cruz80
25-02-2007, 20:53
io mi sono registrato,la seconda mail che dici di stampare è di questo tipo?

Dear XXXXXX,

Thank you for your participation in the Imagine Cup 2007!

Your account has been successfully updated and the following
registration details are confirmed:

Registrant Name: XXXXXXX (XXXXX)

Date Registered: 2/25/2007

Profile Last Updated: 2/25/2007

You have registered for the following competitions:

* Web Development

Projects uploaded:

* No projects uploaded.

Be sure to visit the http://www.imaginecup.com
often to stay up-to-date on the latest news, helpful links and
downloads, and the latest buzz from the other competitors. You can also
submit your entry for the different competition rounds, get
a snapshot of the competition leaderboards, and link to other sites
that may be part of your competition.

You may now log into your account using the information you
used to register. When you are successfully logged in, you
can update your profile or competition entries at any time by
clicking the "My Stuff" link located on the top-right of
your screen.

Thanks for competing and good luck!

[SiteName] Team

non vedo proprio nessun riferimento a frasi del tipo "Riceverai gratuitamente l'accesso a Vista" e ""Ti aspettiamo per offrirti Windows Vista"...:confused: non è che domani mattina faccio un figurone di c...:D ??

webrider
25-02-2007, 21:19
io mi sono registrato,la seconda mail che dici di stampare è di questo tipo?

Dear XXXXXX,

Thank you for your participation in the Imagine Cup 2007!

Your account has been successfully updated and the following
registration details are confirmed:

Registrant Name: XXXXXXX (XXXXX)

Date Registered: 2/25/2007

Profile Last Updated: 2/25/2007

You have registered for the following competitions:

* Web Development

Projects uploaded:

* No projects uploaded.

Be sure to visit the http://www.imaginecup.com
often to stay up-to-date on the latest news, helpful links and
downloads, and the latest buzz from the other competitors. You can also
submit your entry for the different competition rounds, get
a snapshot of the competition leaderboards, and link to other sites
that may be part of your competition.

You may now log into your account using the information you
used to register. When you are successfully logged in, you
can update your profile or competition entries at any time by
clicking the "My Stuff" link located on the top-right of
your screen.

Thanks for competing and good luck!

[SiteName] Team

non vedo proprio nessun riferimento a frasi del tipo "Riceverai gratuitamente l'accesso a Vista" e ""Ti aspettiamo per offrirti Windows Vista"...:confused: non è che domani mattina faccio un figurone di c...:D ??

L'email da stampare è proprio questa. Quella a cui mi riferivo in cui c'erano scritti quei messaggi è un'altra email che la Microsoft mi ha mandato per avvisarmi che ci sarebbe stato lo stand nella mia città per l'iscrizione al concorso Imagine Cup e che avrebbero dato Vista.
Quando arrivi allo stand ti daranno un foglio in cui devi scrivere il tuo nome, cognome ed email, gli dai l'email stampata e ti daranno il DVD di Vista.

karplus
25-02-2007, 21:20
cruz80, se domani vai dacci conferma com'è andata poi. ;)

In effetti non si trova uno straccio di conferma da nessuna parte, le copie poi paiono essere illimitate... :mbe:

cruz80
25-02-2007, 21:28
L'email da stampare è proprio questa. Quella a cui mi riferivo in cui c'erano scritti quei messaggi è un'altra email che la Microsoft mi ha mandato per avvisarmi che ci sarebbe stato lo stand nella mia città per l'iscrizione al concorso Imagine Cup e che avrebbero dato Vista.
Quando arrivi allo stand ti daranno un foglio in cui devi scrivere il tuo nome, cognome ed email, gli dai l'email stampata e ti daranno il DVD di Vista.

ok ti ringrazio...:ave: domani mattina sono li:D

@karplus appena torno,vi faccio sapere;)

webrider
25-02-2007, 21:29
cruz80, se domani vai dacci conferma com'è andata poi. ;)

In effetti non si trova uno straccio di conferma da nessuna parte, le copie poi paiono essere illimitate... :mbe:

Le copie che hanno allo stand non sono affatto illimitate...nella mia città il 2 giorno prima delle 10 erano già finite tutte le copie, per cui si prendevano i dati per poi spedire le copie a casa. Quelle che spediscono a casa invece dovrebbero essere illimitate...o perlomeno proprio illimitate no ma spero abbiamo stimato adeguatamente il numero di copie necessarie.

webrider
25-02-2007, 21:40
Dimenticavo di dirvi che lo stand dovrebbe essere aperto dalle 9 alle 16.

TheBoss0310
25-02-2007, 22:12
ma che c**o!

Jean-Gabin
25-02-2007, 22:19
Dimenticavo di dirvi che lo stand dovrebbe essere aperto dalle 9 alle 16.

Io ci potrò andare solo alle 15, speriamo bene.. Comunque avrai 2 "segnalazioni" in più, spero possano esserti utili! ;)

webrider
25-02-2007, 22:31
Io ci potrò andare solo alle 15, speriamo bene.. Comunque avrai 2 "segnalazioni" in più, spero possano esserti utili! ;)

Grazie ;)

takui
25-02-2007, 22:46
Grazie ;)

Non è che lo ritiri per me vero? Azz :|

lelloz
25-02-2007, 23:53
Evvia domani iniziano i corsi:Prrr: :sofico: :D

karplus
26-02-2007, 00:46
Domani tutti a confermare in sto thread, che un giro a Torino magari me lo faccio pure io. :D

webrider
26-02-2007, 08:50
Novità...a Napoli lo stand si trova nella sede di Via Nuova Agnano nella sala studio dove non vige l'obbligo del silenzio.

fassiopero
26-02-2007, 11:29
Al Politecnico di Torino ore 11 del 26/02 nulla di nulla!!
Sono andato personalmente!

webrider
26-02-2007, 11:33
Al Politecnico di Torino ore 11 del 26/02 nulla di nulla!!
Sono andato personalmente!
Ok..allora chiedo pure delucidazioni su dove si trova lo stand a Torino e vi faccio sapere. Se qualcuno sa dov'è lo stand lo scriva quì sul forum.

mcflight
26-02-2007, 12:16
Al politecnico di Torino non ne sanno nulla nè l'ufficio comunicazione e immagine, nè l'ufficio concorsi e nè all'aula magna...forse in cantina???

A me sta storia puzza di bufala!

webrider
26-02-2007, 12:25
Al politecnico di Torino non ne sanno nulla nè l'ufficio comunicazione e immagine, nè l'ufficio concorsi e nè all'aula magna...forse in cantina???

A me sta storia puzza di bufala!

Allora..la fonte è affidabile...quindi lo stand da qualche parte c'è, magari sarà in qualche sede distaccata, ho chiesto informazioni a riguardo e sto aspettando la risposta. A Napoli lo stand c'è ma pare stiano facendo problemi per chi non si iscrive direttamente allo stand, anche x questo ho chiesto spiegazioni e aspetto la risposta. Nella mia città questa procedura seguita alla lettera andava perfettamente...evidentemente in ogni città ognuno se la gestisce come vuole....cmq quando m irisponderanno vi farò sapere tutto.

cruz80
26-02-2007, 13:25
torno ora da angano (napoli)...che giornata...

arrivo la con un amico, presentiamo la mail stampata..e i 2 ragazzi dello stand ci dicono che per usufruire di vista business (retail:eek: ) occorre compilare un modulo con nome cognome e mail e poi loro provvederanno a fare la registrazione in giornata e da domani,dopo aver ricevuto la mail di conferma a casa,si poteva passare a ritirare la copia di vista...tutto questo perchè,a detta loro, occorreve indicare come referral code lo stand presso cui ci si è racati!:eek:

a me e al mio amico la cosa è sembrata subito assurda, infatti è palese che i due volessero avvantaggiarsi del fatto che hanno presentato circa un 500 persone, indicando i loro nomi come referal...nel frattempo compiliamo i moduli e ci prendiamo il biglietto da visita di uno dei due...e mentre mediatiamo se chiamare i carabinieri,scendiamo giù a prendere un caffè:D nel mentre che risaliamo, incrociamo nell'ingresso il ragazzo che ci chiede aiuto perchè gli stanno rubando l'auto con i vista dentro!:eek: :eek: :eek: effettivamente nel vicoletto adiacente l'università vediamo uno che armeggia nella sua auto,chiamiamo i carabinieri e lo invitiamo ad entrare dentro l'università e lo tranquilliziamo..dentro ci sono dei suoi amici, aspettiamo un po' poi il mio amico pensa bene di andare via..lol

questo il racconto di una tranquilla mattina..morale,apetto una mail che di sicuro non arrivarà,in serata provo a telefonarlo,per sapere come è andata a finire,dopodichè proviamo a ripassare domani con molte poche speranze...

cmq,la notizia data dal buon webrider è super vera e con una "semplice registrazione" ci si dovrebbe ritrovare un vista business dal valore di 499€..;)

c'è qualcun altro che è andato a napoli???

karplus
26-02-2007, 13:45
perchè dici che ci sono poche speranze di averlo se la cosa la ritieni vera? :confused:
Quindi se gli standisti fanno i furbi bisognerebbe recarsi lì ben due volte, e se sgarrano di un giorno non becchi niente perchè lo stand c'è ancora per soli due giorni...

il furto di vista :asd:

webrider
26-02-2007, 14:14
torno ora da angano (napoli)...che giornata...

arrivo la con un amico, presentiamo la mail stampata..e i 2 ragazzi dello stand ci dicono che per usufruire di vista business (retail:eek: ) occorre compilare un modulo con nome cognome e mail e poi loro provvederanno a fare la registrazione in giornata e da domani,dopo aver ricevuto la mail di conferma a casa,si poteva passare a ritirare la copia di vista...tutto questo perchè,a detta loro, occorreve indicare come referral code lo stand presso cui ci si è racati!:eek:

a me e al mio amico la cosa è sembrata subito assurda, infatti è palese che i due volessero avvantaggiarsi del fatto che hanno presentato circa un 500 persone, indicando i loro nomi come referal...nel frattempo compiliamo i moduli e ci prendiamo il biglietto da visita di uno dei due...e mentre mediatiamo se chiamare i carabinieri,scendiamo giù a prendere un caffè:D nel mentre che risaliamo, incrociamo nell'ingresso il ragazzo che ci chiede aiuto perchè gli stanno rubando l'auto con i vista dentro!:eek: :eek: :eek: effettivamente nel vicoletto adiacente l'università vediamo uno che armeggia nella sua auto,chiamiamo i carabinieri e lo invitiamo ad entrare dentro l'università e lo tranquilliziamo..dentro ci sono dei suoi amici, aspettiamo un po' poi il mio amico pensa bene di andare via..lol

questo il racconto di una tranquilla mattina..morale,apetto una mail che di sicuro non arrivarà,in serata provo a telefonarlo,per sapere come è andata a finire,dopodichè proviamo a ripassare domani con molte poche speranze...

cmq,la notizia data dal buon webrider è super vera e con una "semplice registrazione" ci si dovrebbe ritrovare un vista business dal valore di 499€..;)

c'è qualcun altro che è andato a napoli???

Davvero assurda come cosa!

cruz80
26-02-2007, 14:19
perchè dici che ci sono poche speranze di averlo se la cosa la ritieni vera? :confused:
Quindi se gli standisti fanno i furbi bisognerebbe recarsi lì ben due volte, e se sgarrano di un giorno non becchi niente perchè lo stand c'è ancora per soli due giorni...

il furto di vista :asd:

perchè avranno raccolto si e no 500 prenotazioni... il 28 chiudono...mah..:mad:

assurdo che mi devono fare loro la registrazione per mettersi il loro nick come referal code:mad: mi girano troppo...

daninese
26-02-2007, 14:23
Ragazzi anch'io sono passato x ingegneria a napoli
Sono uno studente di economia... Anche a me hanno chiesto del referral code Ma io ho detto che mi ero registrato on line e già lo avevo inserito
Conclusione si sono presi l'email che ho stampato ieri ( la conferma della registrazione ) e mi hanno detto che me lo avrebbero spedito a casa MA non ho nessuna ricevuta che attesti che abbia consegnato l'iscrizione. :rolleyes:
Anch'io ho avuto il biglietto da visita el tizio allo stand.

Poche speranze di avere una copia di vista ??? :rolleyes: :eek:

fassiopero
26-02-2007, 14:23
Da Torino nessuna notizia???

cruz80
26-02-2007, 15:25
Ragazzi anch'io sono passato x ingegneria a napoli
Sono uno studente di economia... Anche a me hanno chiesto del referral code Ma io ho detto che mi ero registrato on line e già lo avevo inserito
Conclusione si sono presi l'email che ho stampato ieri ( la conferma della registrazione ) e mi hanno detto che me lo avrebbero spedito a casa MA non ho nessuna ricevuta che attesti che abbia consegnato l'iscrizione. :rolleyes:
Anch'io ho avuto il biglietto da visita el tizio allo stand.

Poche speranze di avere una copia di vista ??? :rolleyes: :eek:

assurdo...io ho appena mandato una mail a info@academiclub.org unico conatto del sito www.academiclub.org per chiedere chiarimenti..:muro:

webrider
26-02-2007, 15:27
assurdo...io ho appena mandato una mail a info@academiclub.org unico conatto del sito www.academiclub.org per chiedere chiarimenti..:muro:

Facci sapere se ti rispondono, io ho contattato una della Microsoft ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta.

cruz80
26-02-2007, 16:20
Facci sapere se ti rispondono, io ho contattato una della Microsoft ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta.

grazie webrider...vi tengo aggiornati;)

ISP.SORR
26-02-2007, 16:22
arrivo la con un amico, presentiamo la mail stampata..e i 2 ragazzi dello stand ci dicono che per usufruire di vista business (retail ) occorre compilare un modulo con nome cognome e mail e poi loro provvederanno a fare la registrazione in giornata e da domani,dopo aver ricevuto la mail di conferma a casa,si poteva passare a ritirare la copia di vista...tutto questo perchè,a detta loro, occorreve indicare come referral code lo stand presso cui ci si è racati!

a me e al mio amico la cosa è sembrata subito assurda, infatti è palese che i due volessero avvantaggiarsi del fatto che hanno presentato circa un 500 persone, indicando i loro nomi come referal...nel frattempo compiliamo i moduli e ci prendiamo il biglietto da visita di uno dei due
da cruz80

Salve raga innanzitutto saluti a tutti ,sono appena entrato in questo forum spero di trovarmi bene;) sono stato motivato dal farlo per affermare quanto accaduto stamattina ,INFATTI io ero con Cruz80 all'Università di Napoli, e la cosa è veramente molto strana ,anche perchè mi sembra di capire che altre persone hanno avuto la nostra stessa esperienza ....io credo che sia il caso di farci sentire con forza...
quindi invito a tutti coloro CHE SI SONO RECATI ALLO STAND MICROSOFT stamattina alla Federico Secondo di Agnano (Na) ,che hanno seguito la procedura di registrazione dal sito guadagnandosi cosi la propria copia gratuita di vista ,a scrivere una mail di chiarimento e spiegando quanto accaduto stamatina .... all'indirizzo http://info@academiclub.org indirizzo dell organizazione del concorso,
facciamoci sentire!! basta con questi furbi....be non troppo furbi direi:)

daninese
26-02-2007, 16:42
per Cruz80 e ISP.SORR
Mi ha risposto il tizio dello stand di stamattina
Mi ha scritto che gli hanno rubato tutte le copie di vista in suo possesso e mi ha assicurato che avrebbero spedito le copie agli indirizzi che abbiamo dato nella registrazione. .... :eek:

C'è da fidarsi ?
nella lettera di reclamo che tu hai prospettato cosa raccontiamo ?

cruz80
26-02-2007, 17:00
per Cruz80 e ISP.SORR
Mi ha risposto il tizio dello stand di stamattina
Mi ha scritto che gli hanno rubato tutte le copie di vista in suo possesso e mi ha assicurato che avrebbero spedito le copie agli indirizzi che abbiamo dato nella registrazione. .... :eek:

C'è da fidarsi ?
nella lettera di reclamo che tu hai prospettato cosa raccontiamo ?

bhuahuhauhauh...lo sapevo:nono: i vista non li avremo mai...

cmq,io gli ho spiegato la situazione,dicendo che il fatto che dovevano indicare loro il mio referral,mi sembrava una cosa molto poco trasparente...del resto sul volantino è scritto chiaro o ti registri online oppure vai allo stand e te lo fanno subito,non è che ti dicono di ripassare giorni dopo...non voglio pensare male,anche perchè lui mi sembrava davvero un bravo ragazzo..ma la cosa mi sembra molto strana...

quindi domani è inutile passare,perchè a quanto ho capito,non ci sarà nessuno...va bè..:rolleyes:

tra le altre cose, a quali indirizzi saranno spediti,visto che noi abbiamo dato solo una mail??? lol

webrider
26-02-2007, 17:10

cmq,io gli ho spiegato la situazione,dicendo che il fatto che dovevano indicare loro il mio referral,mi sembrava una cosa molto poco trasparente...del resto sul volantino è scritto chiaro o ti registri online oppure vai allo stand e te lo fanno subito,non è che ti dicono di ripassare giorni dopo...non voglio pensare male,anche perchè lui mi sembrava davvero un bravo ragazzo..ma la cosa mi sembra molto strana...

quindi domani è inutile passare,perchè a quanto ho capito,non ci sarà nessuno...va bè..:rolleyes:

Infatti, non voglio pensare male di lui...può essere che visto che a Napoli, a differenza di Catania in cui c'era solo la hostess, vista la presenza di un Microsoft Student Partner (ovvero quel ragazzo) la procedura sia diversa...ma è cmq davvero poco trasparente, ed è in totale contrasto con il volantino.
Riguardo ai DVD di Vista, se hanno un minimo di serietà penso che ve li spediranno veramente a casa.

mcflight
26-02-2007, 17:15
E da Torino, nessuna notizia???

webrider
26-02-2007, 17:19
E da Torino, nessuna notizia???

Mi dispiace...ho mandato da diverse ore l'email a quello che dovrebbe organizzare lo stand ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta.
In attesa prova a mandare un'email a questo indirizzo info@academiclub.org chiedendo dov'è lo stand, magari ti rispondono + velocemente. Ovviamente se ti rispondono faccelo sapere...

daninese
26-02-2007, 17:20

tra le altre cose, a quali indirizzi saranno spediti,visto che noi abbiamo dato solo una mail??? lol

L'indirizzo io lo messo nel form di regitrazione on line......
Anche a me la persona allo stand mi è sembrata sincera ... quindi confido nella :eek: "fortuna"

Per l'email di protesta ... ragguagli ? la dobbiamo inoltrare ? raccontanto cosa ?

h1jack3r
26-02-2007, 17:26
Ciao!
studio a torino...oddio..ora sono in erasmus..da oggi diciamo! Comunque..una mail che mi è arrivata conferma che gli studenti del Politecnico di Torino possono scaricare gratuitamente Vista anche dal sito del programma msdnaa (msdnaa.polito.it mi pare) e saranno disponibili dalla fine di Marzo. Io personalemnte ho sempre scaricato le iso dal loro sito, per evitare di prenotare il software, recarmi al laboratorio ecc...
Con la storia dei DVD è cosa risaputa non li diano subito, l'anno scorso ci dovevano dare dei DVD di VisualStudio .NET 2005 e ci sono arrivati tempo dopo, non ricordo quanto ma ne è passato un po', inoltre sono dovuto andare a recuperarlo al LEP.

cruz80
26-02-2007, 17:36
L'indirizzo io lo messo nel form di regitrazione on line......
Anche a me la persona allo stand mi è sembrata sincera ... quindi confido nella :eek: "fortuna"

Per l'email di protesta ... ragguagli ? la dobbiamo inoltrare ? raccontanto cosa ?

appunto...anche io ho messo indirizzo e numero di telefono,ma nell'account che ho registrato online ieri sera da casa mia! nel foglio che invece facevano compilare stamattina,dovevi mettere solo nome,cognome e un indirizzo mail,DIVERSO da quello con cui ti eri registrato online...bah

Rian
26-02-2007, 18:12
Anche a me è successo così...sono andato stamattina e mi hanno fatto compilare un nuovo modulo con un indirizzo email diverso da quello della registrazione effettuata ieri da casa. L'email di conferma col referral code non mi è arrivata...Ora che si fa?
Io domani torno ad Agnano a seguire e vedo che mi dicono...
Aspetto notizie da voi...
Grazie

lelloz
26-02-2007, 18:32
io sono arrivato alle 15.30 che avevo un corso di pomeriggio ma già erano tutti spariti. In compenso c'erano segnali e adesivi dappertutto:D . Non credo che ritornerò domani, al max dopodomani. Vorrei sapere qual'è la procedura oggettiva, diciamo standard, cossichè se fanno i "fessi" si denuncia la cosa a chi di competenza:mbe:

webrider
26-02-2007, 18:45
io sono arrivato alle 15.30 che avevo un corso di pomeriggio ma già erano tutti spariti. In compenso c'erano segnali e adesivi dappertutto:D . Non credo che ritornerò domani, al max dopodomani. Vorrei sapere qual'è la procedura oggettiva, diciamo standard, cossichè se fanno i "fessi" si denuncia la cosa a chi di competenza:mbe:

Allora..io ti posso dire qual'era la procedura a Catania:
Vai allo stand, la hostess ti parla del concorso, ti spiega come registrarti al concorso dicendoti a quale indirizzo andare e di mettere 1234567 come password. Oltre a questo ti da un foglio da compilare. Tu vai a fare la registrazione (all'università stessa se ne hai la possibilità) o torni a casa, stampi l'email di conferma, torni allo stand con i 2 due fogli ed infine l'hostess ti da il DVD.
Una variante, per evitare di fare 2 viaggi, è quella che, sapendo a priori già come registrarti, fai tutto prima, arrivi allo stand, ti fai dare il foglio, lo compili, gli consegni sia il foglio che l'email stampata e così ti da la copia Vista. Questa variante è stata seguita da me e circa altri 20 amici ed è stata accettata senza alcun problema (sicuramente anche altre persone l'avranno seguita...ma io posso garantire solo su quelli di cui ho avuto un feedback).
Altra variante, applicata dalla hostess quando i DVD di Vista sono terminati, è stata quella di richiedere, oltre ai soliti 2 fogli, i dati personali e l'indirizzo per poter spedire la copia di Vista a casa.
Per quanto riguarda il referral code inizialmente non ne sapeva nulla, poi ha telefonato alla responsabile, e lei le ha confermato tutto, ovvero che bisogna mettere il Display Name della persona che vi ha segnalato l'iniziativa.
Questo è tutto.

webrider
26-02-2007, 18:55
Novità per quanto riguarda Torino:
Lo stand è in prossimità del Bar Pizza. Entrando dall’ingresso principale, giri a sinistra andando verso l’aula 1 e te lo trovi davanti, vicino alla macchinette dei BOX.

Jean-Gabin
26-02-2007, 19:15

Anche io sono arrivato ad agnano (Napoli) alle 15:30: ho domandato ai ragazzi presenti e mi hanno detto che questi tizi della microsoft si sono fatti vedere solo per un paio d'ore nella mattinata, andandosene dunque ben prima delle 16! Ero munito della mia bella mail di registrazione..ora che faccio? Mi conviene tornare domani o farò l'ennesimo viaggio a vuoto? Il ragazzo a cui hanno rubato i dvd di vista si presenterà o non ci sarà più nessuno?

webrider
26-02-2007, 19:21
Anche io sono arrivato ad agnano (Napoli) alle 15:30: ho domandato ai ragazzi presenti e mi hanno detto che questi tizi della microsoft si sono fatti vedere solo per un paio d'ore nella mattinata, andandosene dunque ben prima delle 16! Ero munito della mia bella mail di registrazione..ora che faccio? Mi conviene tornare domani o farò l'ennesimo viaggio a vuoto? Il ragazzo a cui hanno rubato i dvd di vista si presenterà o non ci sarà più nessuno?

Cruz80 diceva che forse non ci sarà nessuno...
Per Cruz80: te l'ha detto il ragazzo dello stand o è una tua supposizione?

cruz80
26-02-2007, 19:33
Cruz80 diceva che forse non ci sarà nessuno...
Per Cruz80: te l'ha detto il ragazzo dello stand o è una tua supposizione?

no no..è solo una mia supposizione,visto l'andazzo e visto cosa ha risposto lo student partner a daninese..io credo di fargli una telefonata domattina ed eventualmente passo..

cmq vi allego un copia del volantino

http://img409.imageshack.us/img409/705/imageau1.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=imageau1.jpg)

più lo leggo,più la furbata mi pare evidente...:rolleyes:

Jean-Gabin
26-02-2007, 19:37
no no..è solo una mia supposizione,visto l'andazzo e visto cosa ha risposto lo student partner a daninese..io credo di fargli una telefonata domattina ed eventualmente passo..

Forse ti chiedo troppo ma..ci provo lo stesso :D :appena hai notizie potresti mandarmi un mp o postare sul forum,così eviteresti un viaggio a vuoto a chi ha intenzione di andarci (io abito in provincia,Agnano non è proprio dietro l'angolo!)? Mi faresti un grande favore!

webrider
26-02-2007, 19:37

cmq vi allego un copia del volantino

http://img409.imageshack.us/img409/705/imageau1.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=imageau1.jpg)

più lo leggo,più la furbata mi pare evidente...:rolleyes:

Si infatti...leggendo il volantino ci deve essere necessariamente la possiblità di registrarsi autonomamente e scegliere cosa mettere nel campo referral code....invece il metodo che stanno usando nega la possibilità di partecipare a questo concorso a premi.

cruz80
26-02-2007, 20:12
Forse ti chiedo troppo ma..ci provo lo stesso :D :appena hai notizie potresti mandarmi un mp o postare sul forum,così eviteresti un viaggio a vuoto a chi ha intenzione di andarci (io abito in provincia,Agnano non è proprio dietro l'angolo!)? Mi faresti un grande favore!

tranquillo,se ho notizie le posto subito;)

SpaCeOne
26-02-2007, 20:29
Gia' lo regalano ? A gonfie vele sto VISTA :Prrr: :D

Jean-Gabin
26-02-2007, 20:39
tranquillo,se ho notizie le posto subito;)

Grazie!

cruz80
26-02-2007, 21:34
allora ecco svelato l'arcano:D

mi scuso a nome di Academic Club per eventuali dubbi creati dal concorso a premi e dagli stand di promozione di Imagine Cup. In questi mesi sono state attivate due diverse iniziative per promuovere Imagine Cup:

1) Concorso a premi. Trovi il bando del concorso sul nostro sito, www.academiclub.org. Il concorso consiste nel far iscrivere amici e altri studenti a Imagine Cup, dicendo loro di inserire nel campo Referral Code il tuo nome utente.

2) Stand nelle università. Siamo noi (o i responsabili di ogni stand) ad iscrivere gli studenti che si presentano di persona al banchetto: in questo caso nel campo Referral code verrà inserito un codice particolare dell’università, in modo da “rintracciare” gli utenti iscritti direttamente allo stand.

Come puoi intuire le due iniziative sono in mutua esclusione. Se ti iscrivi al banchetto, puoi accedere a Windows Vista. Se ti iscrivi a casa, puoi essere inserito sotto gli utenti di uno sponsor (permettendo al tuo sponsor di partecipare al concorso a premi).

Ti chiedo di concordarti con Fabrizio Lapiello (che legge in copia), MSP di Napoli, per poter scegliere il tipo di iscrizione che ritieni più congeniale nel tuo caso.

Sperando di aver risposto alla tua domanda,

saluti

Giorgio Sardo | Microsoft Student Partner Lead |

quindi per poter avere la copia di Vista occorre farsi registrare allo stand perchè deve essere messo come referral code un identificativo dell'università

il volantino resta cmq ambiguo scondo me...

una curiosità: webrider, tu cosa hai messo come referral code?

h1jack3r
26-02-2007, 21:41

mi scuso a nome di Academic Club per eventuali dubbi creati dal concorso a premi e dagli stand di promozione di Imagine Cup. In questi mesi sono state attivate due diverse iniziative per promuovere Imagine Cup:

1) Concorso a premi. Trovi il bando del concorso sul nostro sito, www.academiclub.org. Il concorso consiste nel far iscrivere amici e altri studenti a Imagine Cup, dicendo loro di inserire nel campo Referral Code il tuo nome utente.

2) Stand nelle università. Siamo noi (o i responsabili di ogni stand) ad iscrivere gli studenti che si presentano di persona al banchetto: in questo caso nel campo Referral code verrà inserito un codice particolare dell’università, in modo da “rintracciare” gli utenti iscritti direttamente allo stand.

Come puoi intuire le due iniziative sono in mutua esclusione. Se ti iscrivi al banchetto, puoi accedere a Windows Vista. Se ti iscrivi a casa, puoi essere inserito sotto gli utenti di uno sponsor (permettendo al tuo sponsor di partecipare al concorso a premi).

Ti chiedo di concordarti con Fabrizio Lapiello (che legge in copia), MSP di Napoli, per poter scegliere il tipo di iscrizione che ritieni più congeniale nel tuo caso.

saluti

quindi per poter avere la copia di Vista occorre farsi registrare allo stand perchè deve essere messo come referral code un identificativo dell'università

un UP per giorgione se legge questo thread. Se non lo conoscete ha vinto Imagine Cup a livello mondiale l'anno scorso!
comunque, per quelli del polito Vista come ho cgià detto sarà disponibile sul sito dell'msdnaa del polito, credo valga lo stesso anche per le altre università!

ISP.SORR
26-02-2007, 21:43
be' raga leggendo il volantino effettivamente non specifica nulla, alla apparenza sembra presuma che si possa fare in tutte e due i modi la registrazione ,quindi facendo riferimento all'esperienza avuta da gli amici di catania ,la magagna sembra quasi chiara..
però c'è da dire effettivamente,(e mi contradico rispetto a quanto scritto )che il ragazzo dello stand MS a mio avviso sia un bravo ragazzo...e quindi non è da escludere che sia realmente così.....chissà ...non ci resta che attendere una risp dagli organizatori del concorso.

p.s. in risposta a coloro che sono andati ad agnano nel pomerigio ,che già era previsto dagli stendisti la chiusura anticipata , almeno così c'è stato stato detto a me e cruz80 ,che lo stand chiudeva alle 14:00 motivo?..............???:eek:
comunque considerando quello che gli è successo oggi allo stendista credo sarebbe cmq andato via prima.:D

Jean-Gabin
26-02-2007, 21:46

saluti

Dunque mi sono iscritto da casa inutilmente! Potrei iscrivermi con una mail diversa al banchetto o farebbero storie poiche il mio nome e cognome è gia presente nei database?

cruz80
26-02-2007, 21:48
Dunque mi sono iscritto da casa inutilmente! Potrei iscrivermi con una mail diversa al banchetto o farebbero storie poiche il mio nome e cognome è gia presente nei database?

puoi iscriverti tranquillamente,stesso nome e cognome,ma mail diversa;)

ISP.SORR
26-02-2007, 21:59
ok cruz80 ci ha risolto l'arcano , quindi proporrei un bel :read: encomio solenne ......e il nuovo nome di "IL RISOLUTORE "grande cruz meriti una promozione:D

hehehehehe gia sai ....

webrider
26-02-2007, 22:06

saluti

Io non ho messo niente nel campo referral code (cosa avrei potuto mettere?), come ho spiegato prima a Catania la hostess non ne sapeva niente...e quella della Microsoft a cui ha telefonato ha fatto capire sia a lei telefonicamente, che a me tramite le numerose email che ci siamo scambiati che il fatto di avere Vista con il discorso dei referral code potessero tranquillamente coesistere. Fatto sta che a Catania le registrazioni dei miei amici sono state fatte col mio referral-code e Vista (fino a prova contraria) gli arriverà ugualmente a casa.

Tra poco vi posto uno screenshot della prima email che mi hanno mandato.

webrider
26-02-2007, 22:21
http://img169.imageshack.us/img169/4236/imaginecupot7.jpg (http://imageshack.us)

Secondo voi dice chiaramente che o ci si prende Vista o si partecipa al concorso per i premi in maniera mutualmente esclusiva?

webrider
26-02-2007, 22:42

saluti

Rileggendolo nuovamente mi chiedo allora perchè allo stand di Catania non ci fosse nessuno chei scrivesse gli studenti...ma veniva solo spiegato come fare e ognuno provvedeva a registrarsi per conto suo.
Comunque, nonostante tutta questa confusione, la cosa più importante è che ora la procedura per avere Vista è chiara, e voi potrete avere la vostra copia.

lelloz
26-02-2007, 23:12
ragazzi ricapitolando, per non fare due viaggi, poichè penso ce andrò direttamente mercoledi mattina, devo fare un'altra registrazione in che modo?! oppure devo necessariamente registrarmi davanti a loro e ritornare poi?! Grazie!

karplus
27-02-2007, 00:01
La cosa più strana é che venga regalato vista business retail, commercialmente vale 500€, tutti correrebbero a prenderlo x rivenderlo! :stordita:

Fosse una licenza studenti sarebbe più comprensibile, mah

svengenglar
27-02-2007, 00:32
ciao, io sto alla sapienza a roma a informatica .sapete se e come prendermi la mia copia di vista?

webrider
27-02-2007, 07:13
La cosa più strana é che venga regalato vista business retail, commercialmente vale 500€, tutti correrebbero a prenderlo x rivenderlo! :stordita:

Fosse una licenza studenti sarebbe più comprensibile, mah

Nel DVD c'è scritto "Vietata la rivendita".

daninese
27-02-2007, 10:28
NOVITA' DA NAPOLI

sono appena tornato dalla facolta di ingegneria Allo stand c'era solo una ragazza, "molto carina" :sbav: Il ragazzo studente partner non c'era.
La ragazza mi ha confermato che i dvd di vista sono stati rubati e che a tutti quelli che si sono iscritti, io solo on line e non lì in sede, gli sarà mandato un link x scaricare vista ...... Sinceramente mi sono sembrati onesti sia la ragazza poco fà che il ragazzo di ieri
Certo anche il furto è stata una bella coincidenza :mbe:

Jean-Gabin
27-02-2007, 10:31
NOVITA' DA NAPOLI

sono appena tornato dalla facolta di ingegneria Allo stand c'era solo una ragazza, "molto carina" :sbav: Il ragazzo studente partner non c'era.
La ragazza mi ha confermato che i dvd di vista sono stati rubati e che a tutti quelli che si sono iscritti, io solo on line e non lì in sede, gli sarà mandato un link x scaricare vista ...... Sinceramente mi sono sembrati onesti sia la ragazza poco fà che il ragazzo di ieri

Dunque è inutile andare? Per me che mi sono iscritto solo da casa non è prevista nessuna copia di Vista?:cry:

daninese
27-02-2007, 10:56
Dunque è inutile andare? Per me che mi sono iscritto solo da casa non è prevista nessuna copia di Vista?:cry:

Nooo ... Dovresti cmq andarci per consegnare l'email dell'avventua registrazione on line .... e poi "sperando" dovrebbero mandarci quel link

Jean-Gabin
27-02-2007, 11:13
Ok grazie! Allora andrò domattina..tu a che ora ha trovato la ragazza dello stand?

daninese
27-02-2007, 11:15
Ok grazie! Allora andrò domattina..tu a che ora ha trovato la ragazza dello stand?

Erano le 10:00/10:30

fassiopero
27-02-2007, 11:52
Quindi a Torino niente di nuovo?

cruz80
27-02-2007, 12:07
NOVITA' DA NAPOLI

confermo:) la notizia del furto di Vista c'era anche scritta su un free press che ho preso fuori l'università..lol

cmq,entro 15 giorni dovrebbe arrivare il link...speriamo bene:D

h1jack3r
27-02-2007, 12:18
Attenzione, la licenza e' una licenza STUDENTI!

webrider
27-02-2007, 12:35
Quindi a Torino niente di nuovo?

Per Torino l'unica cosa che so è questa:
Lostand è in prossimità del Bar Pizza. Entrando dall’ingresso principale, giri a sinistra andando verso l’aula 1 e te lo trovi davanti, vicino alla macchinette dei BOX

karplus
27-02-2007, 13:58
Attenzione, la licenza e' una licenza STUDENTI!

questo era presumibile d'altronde, ma come può essere una licenza studenti se la versione é una business? La versione studenti é una sola da quanto so io :mbe:

ps dove hai letto che é una licenza studenti?

Jean-Gabin
27-02-2007, 14:15
confermo:) la notizia del furto di Vista c'era anche scritta su un free press che ho preso fuori l'università..lol

cmq,entro 15 giorni dovrebbe arrivare il link...speriamo bene:D

Ma come la mettiamo con il discorso del referral code? Io ho messo webrider, non quello dello stand (visto che non ho avuto il paicere di trovarli), ma sulla mail stampata non trovo nulla che faccia riferimento a questo campo..quindi non dovrebbero farmi problemi..

daninese
27-02-2007, 14:37
Ma come la mettiamo con il discorso del referral code? Io ho messo webrider, non quello dello stand (visto che non ho avuto il paicere di trovarli), ma sulla mail stampata non trovo nulla che faccia riferimento a questo campo..quindi non dovrebbero farmi problemi..

Ti seguo nella richiesta... io sto nella tua stessa situazione. Ho consegnato l'email con il referral code di webrider ..... ma nell'email non esce scritto .. e quando l'ho consegnata non mi hanno detto niente ...

cruz80
27-02-2007, 14:39

quindi tu non hai consegnato la mail stampata? se non l'hai data a nessuno,non credo ti arriverà:(

la procedura corretta,stando a quanto detto dal responsabile di academiclub, è quella di andare allo stand,compilare il modulo con nome cognome e mail,aspettare poi la mail di attivazione,stamparla e recarsi il giorno dopo allo stand, consegnare e aspettare il link per scaricare vista,dato che il povero microsoft student partner ieri è stato alleggerito di circa 200copie...:rolleyes:

questo perchè,il ref code,per poter avere Vista, deve essere un codice identificativo dello stand che non puoi mettere tu

P.S. ieri cmq l'addetto microsoft parlava di versione full retail

Jean-Gabin
27-02-2007, 14:46
quindi tu non hai consegnato la mail stampata? se non l'hai data a nessuno,non credo ti arriverà:(

Avevo intenzione di farlo domani, ma mi sono registrato da casa quindi come refferral non ho messo quello dello stand

cruz80
27-02-2007, 15:18
Avevo intenzione di farlo domani, ma mi sono registrato da casa quindi come refferral non ho messo quello dello stand

prova a consegnare lo stesso..tanto ormai,i tempi per farti registrare da loro non ci sono più...:boh:

Structure
27-02-2007, 16:47
NOVITA' DA TORINO

Io sono andato stamani allo stand del Politecnico con la e-mail stampata e mi è stata data subito la mia copia di Vista Business. Lo stand è stato aperto con un po' di ritardo: il ragazzo di MS ed un'altra ragazza sono arrivati verso le 10:30, hanno montato il loro palchetto e hanno cominciato a ditribuire i DVD. Per Torino è oggi il primo giorno di distribuzione; sembra che per qualche problema ieri abbiano soltanto deciso il da farsi. Domani, comunque, credo che sarà l'ultimo giorno di distribuzione, così come previsto anche per Napoli. Infine, il ragazzo mi ha assicurato che il DVD che viene distribuito non ha alcuna scadenza.

PS: sempre lui, quello di MS, si è presentato con due portatili: uno dotato di Windows XP e l'altro... Apple!!! :eh:

webrider
28-02-2007, 09:01
NOVITA' DA TORINO

Io sono andato stamani allo stand del Politecnico con la e-mail stampata e mi è stata data subito la mia copia di Vista Business. Lo stand è stato aperto con un po' di ritardo: il ragazzo di MS ed un'altra ragazza sono arrivati verso le 10:30, hanno montato il loro palchetto e hanno cominciato a ditribuire i DVD. Per Torino è oggi il primo giorno di distribuzione; sembra che per qualche problema ieri abbiano soltanto deciso il da farsi. Domani, comunque, credo che sarà l'ultimo giorno di distribuzione, così come previsto anche per Napoli. Infine, il ragazzo mi ha assicurato che il DVD che viene distribuito non ha alcuna scadenza.

PS: sempre lui, quello di MS, si è presentato con due portatili: uno dotato di Windows XP e l'altro... Apple!!! :eh:

Nessun'altro è stato allo stand di Torino?

SerMagnus
28-02-2007, 09:59
novità da napoli?

Freestyler F
28-02-2007, 10:07
Per chi deve andare sino a Napoli o Torino : non prendete il treno ma andateci col mulo che fate molto prima.

h1jack3r
28-02-2007, 10:37
Per chi deve andare sino a Napoli o Torino : non prendete il treno ma andateci col mulo che fate molto prima.

lol

cruz80
28-02-2007, 11:02
NOVITA' DA TORINO

è bello vedere l'uniformità di trattamento usata nelle varie città..e soprattutto l'aderenza con quello che ha detto il responsabile dell'academiclub...lol

sniffer
28-02-2007, 11:16
NOVITà DA NAPOLI:

sono passato stamattina, affannato perchè avevo dimenticato di portare con me la stampa dell'e-mail...
alla fine quasi non serviva..cioè,io l'ho stampata all'uni e l'ho consegnata allo stand (confermo c'erano 2 ragazze carine..:D :D ) e non mi hanno fatto compilare assolutamente niente...mi hanno solo detto che tra 15 giorni mi arriva una mail con il link per il download!:rolleyes:
vediamo come va a finire ;)

ezechiele2517
28-02-2007, 11:43
si arriva l'email xchè hanno detto che se li sono rubati :mad: Quindi a noi che ci siamo registrati a napoli manderanno il link x il download. staremo a vedere

Rian
28-02-2007, 13:29
Io credo che ad ogni link sia associato un seriale...altrimenti sarà una pacchia!
Sennò come faranno ad evitare che 10000 persone scarichino il vista da quel link?
Ok limiteranno l'accesso al link ai soli utenti iscritti, e poi?
La copia potrà essere masterizzata a piacimento?
Ma...io credo che sto link non arriverà mai...
Anche se d'altro canto ci spero perchè anche a me non dispiacerebbe un regalino da 500€!!!:D

Freestyler F
28-02-2007, 14:32
Ma Vista che si scarica da un link ?...sicuri non vi abbiano preso per il :ciapet:
:-)

Seawolf87
28-02-2007, 15:25
raga sapete fino a che ora oggi c'è lo stand a napoli?

squalomik
28-02-2007, 16:25
Mi sa prp ke sei in ritardissimo, io seguo ad agnano ed alle 2.30 mi pare ke gia se n'erano andati... :S ....

-OT-
Anzi gia se n'erano andate... (veramente carine direi :rolleyes: ) anke se le ragazze di biomedica nnn se le vedono prp :sofico: :oink:
-FINE OT-

Raga cmq sto fatto mi fa prp incaXXare, sti fatti succedono solo a napoli marò... sto link kissà se arriverà mai :stordita: :cry:

Voglio i 500 euri gratis :mc: :mc: :doh:

Freestyler F
28-02-2007, 17:13
Voglio i 500 euri gratis :mc: :mc: :doh:

Intanto i 500 euri sono solo una mossa pubblicitaria (sono 1 milione di vecchie lire per un DVD di un sistema operativo.......), se anche uno decide di comprare quella versione (come scrive anche nel topic in rilievo) gli danno la OEM a 200 euro....e poi in ogni caso non c'e' bisogno di andare sino a Napoli per una copia di Vista....

squalomik
28-02-2007, 20:16
Bah... io cmq seguo lì...certo se stavo a roma nn venivo fino a napoli x una copia di vista....

Cmqqq.... qualkuno mica mi sa confermare se sto link è na cosa sicura? (tipo qualkuno ke ha contattato l'associazione)...mi arriverà mai?!?! ...ci spero :cry: :confused: :cry:

d@vid
02-03-2007, 09:40
io sono andato l'ultimo giorno. la ragazza dello stand mi ha registrato lei (ha detto che la registrazione on line non serve per avere vista), al che mi ha chiesto altri dati (diversi da quelli della registrazione) e una nuova mail

la sera mi è arrivata maildi conferma dalla imaginecup, ho confermato e via

oggi altra mail di imaginecup, ma a metà :mbe:, con oggetto "March 2007 E-Blast: Act Now to Register and Compete"

qcn'altro l'ha ricevuta e ha letto la mail integra?

daninese
02-03-2007, 09:48
io sono andato l'ultimo giorno. la ragazza dello stand mi ha registrato lei (ha detto che la registrazione on line non serve per avere vista), al che mi ha chiesto altri dati (diversi da quelli della registrazione) e una nuova mail

la sera mi è arrivata maildi conferma dalla imaginecup, ho confermato e via

oggi altra mail di imaginecup, ma a metà :mbe:, con oggetto "March 2007 E-Blast: Act Now to Register and Compete"

qcn'altro l'ha ricevuta e ha letto la mail integra?

io mi sono registrato solo on line .. e allo stand ho consegnato la mail di confema con il referral code di webrider. ... La miail di cui parli è arrivata anche a me.
Quindi non sò se la copia di vista la mandano solo a chi si è registrato allo stand o anche a chi si è registrato on line e ha portato la mail allo stand solo x la conferma.

d@vid
02-03-2007, 12:46
io mi sono registrato solo on line .. e allo stand ho consegnato la mail di confema con il referral code di webrider. ... La miail di cui parli è arrivata anche a me.
Quindi non sò se la copia di vista la mandano solo a chi si è registrato allo stand o anche a chi si è registrato on line e ha portato la mail allo stand solo x la conferma.

riguardo la mail "March 2007 E-Blast: Act Now to Register and Compete", poichè a me è arrivata vuota :mbe:, cosa dice di fare?

lelloz
02-03-2007, 17:26
Ragazzi la cosa a Napoli è funzionata così. Ci si iscriveva (on-line o direttamente allo stand) avendo cura di cosnegnare allo stand i dati quali nome cognome ed e-mail di registrazione. Dopodichè arriva un link (mi è arrivato ora) dove poter scaricare software microsoft gratis come Vista, Xp Sp2, Visual .Net etc. Bella iniziativa!:D

d@vid
02-03-2007, 17:36
Ragazzi la cosa a Napoli è funzionata così. Ci si iscriveva (on-line o direttamente allo stand) avendo cura di cosnegnare allo stand i dati quali nome cognome ed e-mail di registrazione. Dopodichè arriva un link (mi è arrivato ora) dove poter scaricare software microsoft gratis come Vista, Xp Sp2, Visual .Net etc. Bella iniziativa!:D

perfetto, era quello che temevo :doh:
proprio sta caxxo di mail col link mi doveva arrivare bacata ! :rolleyes:

daninese
02-03-2007, 19:19
perfetto, era quello che temevo :doh:
proprio sta caxxo di mail col link mi doveva arrivare bacata ! :rolleyes:

:eek: :eek: :eek: Stanno incominciando ad arrivare le email con il link ????

Ragazi a me non è arrivata ancora niente :::::rolleyes:

email bacate ????

le email da chi arrivano,?????

non vorrei che l'antispam cestinasse in auto la mail :cry:

mica è questa l'email : mail "March 2007 E-Blast: Act Now to Register and Compete", ??? qui ti collega solo al sito della gara

d@vid
02-03-2007, 20:34
:eek: :eek: :eek: Stanno incominciando ad arrivare le email con il link ????

Ragazi a me non è arrivata ancora niente :::::rolleyes:

email bacate ????

le email da chi arrivano,?????

non vorrei che l'antispam cestinasse in auto la mail :cry:

mica è questa l'email : mail "March 2007 E-Blast: Act Now to Register and Compete", ??? qui ti collega solo al sito della gara

allora non era quella la mail col link :boh:
cmq io nn ho avuto altra mail al di fuori di questa qui, che ho avuto oggi e, come detto, non leggibile

cruz80
03-03-2007, 09:14
mail arrivata:D sto scaricando proprio ora..:sofico:

il mittente è system_mail@e-academy.com;)

Rian
03-03-2007, 09:58
A me non è arrivato niente ancora...
Come si fa? A chi è già arrivata l'email?

ezechiele2517
03-03-2007, 11:57
confermo anche a me è arrivata e sto scaricando :D c'è anche il codice di licenza:D e oltre Vista si possono scaricare anche altri software Microsoft come XP.:D

fassiopero
03-03-2007, 13:26
E' posssibile sapere l' oggetto della mail dove scaricare vista?
Grazie

Rian
03-03-2007, 15:01
A me forse è arrivato e mio padre l'ha cancellato dalla posta per sbaglio...
Qualcuno mi fa il piacere di inviarmi un pvt col link?
Grazie

daninese
03-03-2007, 15:38
A me forse è arrivato e mio padre l'ha cancellato dalla posta per sbaglio...
Qualcuno mi fa il piacere di inviarmi un pvt col link?
Grazie

Se tutti ci passassimo il link .. non credo sia lecito...

Comunque x la cronaca neanche a me è arrivato il link .... e come leggo dal forum solo a 2 persone è arrivato x ora

cruz80
03-03-2007, 16:38
E' posssibile sapere l' oggetto della mail dove scaricare vista?
Grazie

"Welcome to MSDN Academic Alliance: Online Software System"

ezechiele2517
03-03-2007, 17:06
no allora il link non è possibile passarlo xchè una volta che si entra nel sito bisogna loggarsi (parlo del sito msdn academic alliance). una volta loggati si cerca il prodotto che si vuole ed in effetti è come se lo si compra solo che c'è scritto free infatti lo si aggiunge al carrello. poi fatto questo si clicca su download e si scarica un downloader proprio della msdn academic e si comincia a scaricare. Il seriale del prodotto scelto è possibile vederlo prima del download stesso dal sito una volta fatto "l'acquisto" che come detto è free.

Rian
03-03-2007, 19:40
Qualcuno allora potrebbe mandarmelo?
Farei il login con il nome utente e password della mia iscrizione ad Agnano.
Grazie

cruz80
03-03-2007, 19:43
Qualcuno allora potrebbe mandarmelo?
Farei il login con il nome utente e password della mia iscrizione ad Agnano.
Grazie

nella mail ti danno una pass diversa da quella di registrazione al sito..pur avendo il link,lo stesso non potresti farci nulla..:boh:

ezechiele2517
03-03-2007, 20:07
ragà devo comunicarvi con grande dispiacere che la versione di Vista Business che ti fanno scaricare ora è in inglese!!! :mad: è inutile che scaricate. spero che metteranno quella in italiano anche perchè loro mi dissero fra 15 giorni potrai scaricarlo, può darsi anche per questo mi dissero così.
cmq per ora è inutile che lo scaricate xchè è solo inglese, testato da me.

Rian
04-03-2007, 08:11
Azz...:cry:

Rian
10-03-2007, 17:47
Cmq per quanto riguarda la versione è si in inglese, ma Vista resta comunque un sistema multilanguage...
Inoltre a me non è ancora arrivata la mail col link, a qualcun'altro è arrivata???
Il responsabile dello stand a Napoli mi ha rassicurato dicendomi che lunedì attiverà una procedura di controllo sul mio account...dunque il link dovrebbe arrivarmi a breve!

The_misterious
14-03-2007, 13:59
La versione che danno allo stand Microsoft Per questo Korea imagine cup è la vista business giusto?

Rian
03-04-2007, 09:40
Si cmq il link mi è arrivato, tutto ok...solo che è completamente in Ing ora sto provando un paio di modi per farlo diventare in Ita...
Qualcuno già l'ha fatto?

Grimlock
23-01-2008, 14:52
Up per ImagineCup 2008 :D

Anche quest'anno, in ogni università, dovrebbero organizzare uno stand con la presentazione del concorso ed alcuni gadget per i partecipanti.

In effetti quello che è successo lo scorso anno a Napoli è stato "alquanto particolare"... (confermo comunque che Fabrizio, l'MSP di Napoli, era in buona fede e che è un bravo ragazzo :) ).

Per coloro che avessero ancora dubbi in merito all'iniziativa: la distribuzione di Vista era solo un'ulteriore incentivo per far iscrivere gli studenti alla competizione.

A Udine la distribuzione dei supporti fisici è stata fatta sino ad esaurimento scorte (c'erano 150 DVD disponibili) e per tutti gli altri partecipanti c'è stata la possibilità di scaricarlo gratuitamente da un sito di Microsoft.

Il DVD è stato dato ai primi 150 che ne hanno fatto richiesta, senza preoccuparsi del codice di riferimento, ma controllando solo che si fossero realmente iscritti alla competizione.

Per i dubbi sul codice di riferimento: il Referal Code serve per tracciare COME le persone sono venute a conoscenza del concorso.

Se è il codice di uno studente, questo parteciperà al concorso riservato agli studenti (con i vari premi messi in palio).

Coloro che invece si registrano presso lo stand, dovrebbero inserire un particolare codice (ad esempio UniNapoli): in questo modo è possibile capire quanto sia effettivamente utile organizzare uno stand di tre giorni per aumentare il numero di iscritti.

Confermo inoltre che gli StudentPartner NON possono partecipare al concorso a premi di cui si parlava in precedenza, quindi l'MSP non stava cercando di fregare nessuno, facendo iscrivere la gente con un suo Referall Code. Poteva benissimo usare un MSPFabrizio o un UniNapoli oppure ancora un PincoPallino, non sarebbe cambiato nulla. :D

Ciao,
Grimlock

P.S.
Per coloro che leggono da Udine: entro la fine del mese dovrebbe essere organizzato un seminario per la presentazione del concorso e verso la metà di Febbraio ci dovrebbe essere lo Stand Microsoft.
Avete preferenze per le date? Probabilmente se al seminario di ImagineCup2008 ci saranno almeno una cinquantina di persone, si potrebbe replicare la distribuzione del DVD di Windows Vista...

MMAAXX83
23-01-2008, 17:42
P.S.
Per coloro che leggono da Udine: entro la fine del mese dovrebbe essere organizzato un seminario per la presentazione del concorso e verso la metà di Febbraio ci dovrebbe essere lo Stand Microsoft.
Avete preferenze per le date? Probabilmente se al seminario di ImagineCup2008 ci saranno almeno una cinquantina di persone, si potrebbe replicare la distribuzione del DVD di Windows Vista...

Preferenze per le date? Direi....martedì o giovedi! :D Lo stand sarà ai Rizzi come l'anno scorso, vicino le aule H,I?

P.S: L'account MSDN dell'anno scorso quanto vale?

h1jack3r
23-01-2008, 17:49
Up per ImagineCup 2008 :D

Anche quest'anno, in ogni università, dovrebbero organizzare uno stand con la presentazione del concorso ed alcuni gadget per i partecipanti.

In effetti quello che è successo lo scorso anno a Napoli è stato "alquanto particolare"... (confermo comunque che Fabrizio, l'MSP di Napoli, era in buona fede e che è un bravo ragazzo :) ).

Per coloro che avessero ancora dubbi in merito all'iniziativa: la distribuzione di Vista era solo un'ulteriore incentivo per far iscrivere gli studenti alla competizione.

A Udine la distribuzione dei supporti fisici è stata fatta sino ad esaurimento scorte (c'erano 150 DVD disponibili) e per tutti gli altri partecipanti c'è stata la possibilità di scaricarlo gratuitamente da un sito di Microsoft.

Il DVD è stato dato ai primi 150 che ne hanno fatto richiesta, senza preoccuparsi del codice di riferimento, ma controllando solo che si fossero realmente iscritti alla competizione.

Per i dubbi sul codice di riferimento: il Referal Code serve per tracciare COME le persone sono venute a conoscenza del concorso.

Se è il codice di uno studente, questo parteciperà al concorso riservato agli studenti (con i vari premi messi in palio).

Coloro che invece si registrano presso lo stand, dovrebbero inserire un particolare codice (ad esempio UniNapoli): in questo modo è possibile capire quanto sia effettivamente utile organizzare uno stand di tre giorni per aumentare il numero di iscritti.

Confermo inoltre che gli StudentPartner NON possono partecipare al concorso a premi di cui si parlava in precedenza, quindi l'MSP non stava cercando di fregare nessuno, facendo iscrivere la gente con un suo Referall Code. Poteva benissimo usare un MSPFabrizio o un UniNapoli oppure ancora un PincoPallino, non sarebbe cambiato nulla. :D

Ciao,
Grimlock

P.S.

Qualcuno che partecipa? Io sono in lizza per il round 2 di IT invitational :D
Mi piacerebbe ripartecipare a Software Design ma parto per un tirocinio e non ho tempo.. magari potrei fare da mentore a qualcuno :)
Grimlock sei un MSP di Udine? L'anno scorso avevamo fatto le finali li`, gran bella situazione vi ritrovate :oink:

Grimlock
23-01-2008, 18:39
Preferenze per le date? Direi....martedì o giovedi! :D Lo stand sarà ai Rizzi come l'anno scorso, vicino le aule H,I?

P.S: L'account MSDN dell'anno scorso quanto vale?

Lo stand sarà davanti al bar, come lo scorso anno, con me ed ovviamente la hostess :D

Per quanto riguarda gli account MSDNAA dovrebbero essere stati disabilitati a Novembre 2007. In questi giorni dovrebbe però arrivare una mail a tutti gli studenti di Informatica e TWM con i dati per accedere ai nuovi account (spero di concludere il tutto entro la settimana, al più entro la prossima).

Grimlock
23-01-2008, 18:42
Qualcuno che partecipa? Io sono in lizza per il round 2 di IT invitational :D
Mi piacerebbe ripartecipare a Software Design ma parto per un tirocinio e non ho tempo.. magari potrei fare da mentore a qualcuno :)
Grimlock sei un MSP di Udine? L'anno scorso avevamo fatto le finali li`, gran bella situazione vi ritrovate :oink:

Si, sono l'MSP di Udine :)
Lo scorso anno però le finali si sono svolte a Trieste!

Bye,
Grimlock

MMAAXX83
23-01-2008, 21:04
Lo stand sarà davanti al bar, come lo scorso anno, con me ed ovviamente la hostess :D

Per quanto riguarda gli account MSDNAA dovrebbero essere stati disabilitati a Novembre 2007. In questi giorni dovrebbe però arrivare una mail a tutti gli studenti di Informatica e TWM con i dati per accedere ai nuovi account (spero di concludere il tutto entro la settimana, al più entro la prossima).

Ok, grazie per le info. Io (sono del 3° anno di TWM) quindi ricevo una mail per la riattivazione sull'indirizzo della facoltà o quello personale (che ho fornito per l'account MSDNAA)?
Ciao e grazie

Grimlock
23-01-2008, 23:20
Ok, grazie per le info. Io (sono del 3° anno di TWM) quindi ricevo una mail per la riattivazione sull'indirizzo della facoltà o quello personale (che ho fornito per l'account MSDNAA)?
Ciao e grazie

Se tutto va come dovrebbe, ti arriverà una mail su SPES.

Grimlock
23-01-2008, 23:25
Mi piacerebbe ripartecipare a Software Design ma parto per un tirocinio e non ho tempo..

Colgo l'occasione per segnalare che tutti coloro che spediscono un progetto per il SW Design, avranno la possibilità di scaricare anche Office2007 (lo scorso anno è stata spedita la versione retail a tutti gli "effettivi" partecipanti, come segno di ringraziamento per il loro impegno).

Se combini, cerca di mandare almeno un progetto!

Ciao,
Grimlock

h1jack3r
24-01-2008, 08:34
Si, sono l'MSP di Udine :)
Lo scorso anno però le finali si sono svolte a Trieste!

Bye,
Grimlock

oops, confusione :mc:

h1jack3r
24-01-2008, 08:38
Colgo l'occasione per segnalare che tutti coloro che spediscono un progetto per il SW Design, avranno la possibilità di scaricare anche Office2007 (lo scorso anno è stata spedita la versione retail a tutti gli "effettivi" partecipanti, come segno di ringraziamento per il loro impegno).

Se combini, cerca di mandare almeno un progetto!

Ciao,
Grimlock

Lo so lo so... Purtroppo come ho già detto parto a inizio Marzo, quindi non ho proprio tempo di mettermi a fare qualcosa per software design. Mi spiace perchè ormai il mio gruppo era un aficionados di quel concorso. Come te d'altra parte :)
Partecipi quest'anno?

Grimlock
24-01-2008, 10:36
Partecipi quest'anno?

Si, tesi permettendo, dovrei mandare un progetto sia per il GameDevelopment che per il Software Design.

h1jack3r
24-01-2008, 12:47
Si, tesi permettendo, dovrei mandare un progetto sia per il GameDevelopment che per il Software Design.

la prendi proprio alla leggera :sofico:
Non posso che augurarti in bocca al lupo!
Si sa già dove fanno le finali italiane quest'anno?

Grimlock
24-01-2008, 14:41
la prendi proprio alla leggera :sofico:
Non posso che augurarti in bocca al lupo!
Si sa già dove fanno le finali italiane quest'anno?

Napoli, dal 9 all'11 Maggio.

^O^ Yawn
25-01-2008, 07:57
Napoli, dal 9 all'11 Maggio.

sempre ultimi! :muro:

Grimlock
25-01-2008, 10:03
sempre ultimi! :muro:

:confused:
Mica stiamo parlando dello stand informativo... ma della location scelta per le finali italiane...

dani207
20-02-2008, 17:27
ma è già stata fatta la giornata a Udine???
Io non ne sapevo niente...gli altri anni ho sempre partecipato.
Arriverà una mail anche agli iscritti delle lauree specialistiche?

Grimlock
20-02-2008, 20:46
Sto aspettando l'ok dalla Presidenza, per il resto è tutto pronto.

Dovrebbe tenersi ai primi di Marzo nel Laboratorio 1 di Scienze (quello con dominio Scienze.Biennio, sotto la presidenza).

Ci sarà la distribuzione di Vista Business e gadget vari, il tutto sino ad esaurimento scorte e solo per coloro che consegneranno il modulo di feedback.

Saranno inoltre organizzati (tra Marzo e Maggio) altri due seminari relativi a XNA e WPF. Nel primo ci dovrebbe essere pure l'estrazione di alcuni giochi per X360, rivolta sempre a coloro che consegnano il modulo di feedback.

Prima che arrivino milioni di domande a riguardo: è soltanto un foglio da consegnare con la valutazione dell'evento; serve a me per dire quante persone sono venute ad assistere al tutto. ;)

A presto :)

sassi
19-04-2008, 21:57
A MAGGIO solita storia del vista free?(Napoli)