Entra

View Full Version : [Vista]Ma quanti problemi..

The Incredible
24-02-2007, 10:37
alla dopo averlo installato ci ho messo ora per far andare la rete,siccome non mi faceva installare i driver della mobo dicendo che era già tutto ok..io provavo ad installarli ma niente me li bloccava..dopo un pò di ore con smanettamenti vari ipv6 ect.. ho riprovato ad installarli e magicamente non so neanche come ho fatto con mille fineste aperte blocco di qua e blocchi di là.sono riusciti ad installarli..e cosi la rete si è messa a funzionare..ma ora cosa strana capitava a random che avviando non si collega e poi se riavvio nuovamente funge..ma da che dipende??

dopo di questo girovagando sul sistema ect mi si è bloccato per 3 volte con schermate blu...era dai tempi di win me che non succedeva..ora ho installato tutti gli aggiornamenti e speriamo qlc problema sia risolto..

come faccio a togliere quella menata di cosa che mi blocca tutto quello che faccio?non posso installare senza dare confermaa ect..

ho problemi nell'installazione e trasporto profilo sia di thunder che firefox..

e poi sto aereo??tutto quà??? ne potevo fare benissimo a meno.
spero di risolvere velocemente che poi inizio l'install di ubuntu.. :) :D

iubbo78
24-02-2007, 11:09
e poi sto aereo??tutto quà??? ne potevo fare benissimo a meno

bravo, hai sintetizzato perfettamente il perchè non serve passare a vista...

Freestyler F
24-02-2007, 12:21
Interessa anche a me..come si togliono tutti gli avvisi di protezione quando si esegue un file ?

The Incredible
24-02-2007, 12:47
saranno i driver ma di nuovo schermata blu..che scandalo...

migna
24-02-2007, 12:57
io al primo avvio ha installato tutto per i cavoli suoi,dopo 30 secondi ero già in internet,la scheda video era riconosciuta(non ho inserito mezzo cd io,tutto lui)

The Incredible
24-02-2007, 13:07
io al primo avvio ha installato tutto per i cavoli suoi,dopo 30 secondi ero già in internet,la scheda video era riconosciuta(non ho inserito mezzo cd io,tutto lui)

dipenderà dai driveri..che ti posso dire..io con xp in 15 minuti ero già su internet..con vista dopo ore..e cmq le schermate blu rimangono..

Steel89
24-02-2007, 13:14
bravo, hai sintetizzato perfettamente il perchè non serve passare a vista...

bravo, tu invece hai sintetizzato quello che non sai su vista... :eek:
cmq sia, si sa, è un OS NUOVO, non è uscito da 3 anni, ne da 5, ma da neanche un mese! :doh:
a parte il fatto che io non ho avuto problemi di installazioni e che la schermata blu mi è comparsa una volta (ma l'ho fatta venire io per un procedimento che Dovevo fare), a me funziona bene...
Pensa a Windows Xp... quando è uscito 1/2 dicevano che faceva schifo.

E comunque, se vuoi togliere quella 'menata' come dici tu (UAC - User Account Control), ti basta andare su Account Utente... e cercare anche le altre novità che possiede vista.

andrea912
24-02-2007, 13:21
io appena istallato vista, e i primi aggiornamenti ero subito su internet .. .. ma dopo 15/20 minuti

Freestyler F
24-02-2007, 13:38
Comunque devo dire che è stabile e veloce, installa tutti i driver in automatico e per ora non mi si è mai piantato.

Pr|ckly
24-02-2007, 14:06
alla dopo averlo installato ci ho messo ora per far andare la rete,siccome non mi faceva installare i driver della mobo dicendo che era già tutto ok..io provavo ad installarli ma niente me li bloccava..dopo un pò di ore con smanettamenti vari ipv6 ect.. ho riprovato ad installarli e magicamente non so neanche come ho fatto con mille fineste aperte blocco di qua e blocchi di là.sono riusciti ad installarli..e cosi la rete si è messa a funzionare..ma ora cosa strana capitava a random che avviando non si collega e poi se riavvio nuovamente funge..ma da che dipende??

dopo di questo girovagando sul sistema ect mi si è bloccato per 3 volte con schermate blu...era dai tempi di win me che non succedeva..ora ho installato tutti gli aggiornamenti e speriamo qlc problema sia risolto..

come faccio a togliere quella menata di cosa che mi blocca tutto quello che faccio?non posso installare senza dare confermaa ect..

Per levare l'uac devi andare nel control panel -> account utente e cliccare su attiva/disattiva controllo account utente.

Per le schermate blu e i riavvii mi spiace ma purtroppo sono i driver che mancano/immaturi.
Me li sono beccati pure io finchè non ho trovato driver ottimizzati.
Bisogna avere pazienza.

I profili di thunderbird e firefox:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1404719&highlight=profilo+firefox

Per Aero si è tutto qui e mi pare che la Ms abbia fatto una cosa giusta: ne troppo invasiva, ne troppo esagerata.
Se vuoi qualcosa di più confusionario aspetta i plugin di terze parti.
Nel forum modding puoi già trovare qualcosa per impastrocchiare il sistema.

Spero di essere stato utile, ciao.

anbotta
24-02-2007, 14:23
C'è gente che crede di evidenziare i problemi di Vista , ma non si accorge che in realtà evidenzia solo ed esclusivamente i difetti o le incompatibilità del proprio hardware o la sua incapacità di trovare driver aggiornati , oppure ancora , il ritardo con cui molte case produttrici di hardware tuttora hanno nel rilasciare i driver per vista.

Ho installato Vista Ultimate da parecchio tempo, oramai lo ho personalizzato e impostato in maniera ottimale al mio uso e devo dire che va da Dio!
La navigazione è velocissima , Aero ed il dreamscene sono bellissimi , i gadget molto utili , nessun problema hardware e driver , e tutti i programmi che usavo su XP ora funzionano anche su Vista.
Nessuna schermata blu , mentre ricordo che appena uscì XP le schermate blu erano all'ordine del giorno.

Vale416
24-02-2007, 14:47
C'è gente che crede di evidenziare i problemi di Vista , ma non si accorge che in realtà evidenzia solo ed esclusivamente i difetti o le incompatibilità del proprio hardware o la sua incapacità di trovare driver aggiornati , oppure ancora , il ritardo con cui molte case produttrici di hardware tuttora hanno nel rilasciare i driver per vista.

Ho installato Vista Ultimate da parecchio tempo, oramai lo ho personalizzato e impostato in maniera ottimale al mio uso e devo dire che va da Dio!
La navigazione è velocissima , Aero ed il dreamscene sono bellissimi , i gadget molto utili , nessun problema hardware e driver , e tutti i programmi che usavo su XP ora funzionano anche su Vista.
Nessuna schermata blu , mentre ricordo che appena uscì XP le schermate blu erano all'ordine del giorno.

Già.....perfettamente d'accordo!
Anch'io ho il Vista Ultimate da parecchio e la maggior parte dei programmi che usavo in Xp (che ancora tengo) funzionano anche su Vista.
Anch'io ricordo che qaundo uscì Xp fu un coro di critiche e ci fù qualcuno che era anche tornato a win ME (assurdo!) dopo aver provato Xp.
Certo è appena nato, ma l'inizio è sicuramente migliore di Xp e secondo me è destinato a diventare il miglior S.O Microsoft.

garbage
24-02-2007, 14:53

Nessuna schermata blu , mentre ricordo che appena uscì XP le schermate blu erano all'ordine del giorno.straquoto ho risolto tutti i problemi che avevo su xp passando a vista e poi nn ti conviene disattivare l'uac
e laprotezione base del pc se un file tentera di installarsi da solo tipo un virus tu lo vieti grazie a quel avviso.....

The Incredible
24-02-2007, 15:05
straquoto ho risolto tutti i problemi che avevo su xp passando a vista e poi nn ti conviene disattivare l'uac
e laprotezione base del pc se un file tentera di installarsi da solo tipo un virus tu lo vieti grazie a quel avviso.....

ho capito ma come faccio a togliere il rompimento di dover cliccare sempre per ogni cosa che installo?

Pr|ckly
24-02-2007, 15:11
ho capito ma come faccio a togliere il rompimento di dover cliccare sempre per ogni cosa che installo?

Mi hai messo in ignore o li leggi i miei post? :asd:

The Incredible
24-02-2007, 15:13
Mi hai messo in ignore o li leggi i miei post? :asd:

stavo rispondendo al messaggio prima: nn ti conviene disattivare l'uac

come faccio a non cliccare sempre e non disattivarlo?? (uac)

Pr|ckly
24-02-2007, 15:16
Se hai attivo l'uac per le azioni che richiedono i privilegi amministrativi ti esce la schermata con la richiesta del permesso.

Va detto che all'inizio, sopratutto i primi giorni in cui installi software, sposti dati e configuri il sistema la vedi un po di volte poi si fa sentire molto meno.

Ma la tua domanda mi pare illogica.
E' come chiedermi... come faccio ad installare su Ubuntu senza dover digitare sudo ogni volta? :)

The Incredible
24-02-2007, 15:21
ho capito ma è stressante e noioso ad esempio tutte le volte che installo avere sta menata..oppure ogni volta che apro winrar.. :(

sirus
24-02-2007, 16:25
ho capito ma è stressante e noioso ad esempio tutte le volte che installo avere sta menata..oppure ogni volta che apro winrar.. :(

WinRAR non è ancora compatibile con Windows Vista, ecco perché UAC entra in azione. :muro:

A tutti coloro che vogliono disattivare oppure hanno già disattivato l'UAC consiglierei di ripensarci, è una caratteristica importante per la protezione del sistema (che esiste in tutti i sistemi operativi avanzati) e che non sarà più "invasiva" quando il sistema sarà adeguatamente configurato. :O

The Incredible
25-02-2007, 01:25
magari quando ho finito di installare tutto lo rimetto...boh vediamo.:)

Alexi@
25-02-2007, 08:05
WinRAR non è ancora compatibile con Windows Vista, ecco perché UAC entra in azione. :muro:

ma veramente a me winrar funziona...sei sicuro non sia compatibile?

The Incredible
25-02-2007, 09:52

si anche a me funziona..solo che per installarlo mi chiedeva i soliti permessi..

sirus
25-02-2007, 09:56

Che funzioni non lo metto in dubbio, però per utilizzarlo da utente User e non Administrator è necessario immettere la password di amministrazione, questo significa che il software non è compatibile o meglio scritto non propriamente bene. :)

PS: non ho provato la 3.70 Beta3 che sul sito danno compatibile con Windows Vista.

luriva
25-02-2007, 10:32

Evidentemente hai installato la versione a 32 bit, perche', credimi, io ho installato quella a 64 bit, e dopo una settimana da paura, tra incompatibilita' , problemi di varia natura, programmi che non si caricano, funzionamenti stranissimi e molte altre cose, sono tornato a Xp, e sopratutto sono tornato felice !!:D :D
Penso che bisognera' aspettare ancora qualche mese per poter godere anche di Vista !! ( parlo del 64 bit ovviamente )

Gigi

sirus
25-02-2007, 10:35
Evidentemente hai installato la versione a 32 bit, perche', credimi, io ho installato quella a 64 bit, e dopo una settimana da paura, tra incompatibilita' , problemi di varia natura, programmi che non si caricano, funzionamenti stranissimi e molte altre cose, sono tornato a Xp, e sopratutto sono tornato felice !!:D :D
Penso che bisognera' aspettare ancora qualche mese per poter godere anche di Vista !! ( parlo del 64 bit ovviamente )

Gigi
Per quanto riguarda la 64 bit si era certi che ci sarebbero state delle grosse incompatibilità, chi non lo immaginava? La 32 bit è invece perfettamente usabile. :O

TheBoss0310
25-02-2007, 11:13
Io non ho mai avuto schermate blu con vista, l'unica rogna la ho per il dual bot e non mi capacito perchè non riesco a mettere in rete 2 pc... per il resto va tutto bene!

Ferdy78
25-02-2007, 11:25

Gigi

Mesi?

Anni vorrai dire...:O :D

Con Il futuro windows 7 si dovrebbe iniziare a parlare di soli 64 bit..non prima indi almeno tre anni;)

paolox86
25-02-2007, 11:35
Io non ho avuto nemmeno un problema con vista.... Niente schermate blu, niente freeze, tutto alla perfezione

mind12
25-02-2007, 11:44
a parte due o tre driver particolari vista l'ho installato,mi ha visto TUTTE le periferiche...ora gira che è un piacere...ha un tempo di caricamento che xp se lo sogna...fila via tutto liscio...stabilissimo,a parte quando ho installato alcohol 120 che ha cominciato a farlo impazzire...bello a vedersi...a xp non ci torno di sicuro :)

PnP
25-02-2007, 11:47
sono d'accordo vista non è poi cosi da criticare.. i problemi attuali non sono vista ma le case produttrici come nvidia e creative che non fanno driver adeguati al nuovo sistema operativo.. stabilita ottima, velocita pure, gestione ram eccellente.. diciamo che vista + sp1 saremo al 101% e da quello che ho capito parlano gia di giugno se non prima.. ola

Dervik
25-02-2007, 11:51
ragazzi io invece ho un altro problema con Oracle Jinitiator: una volta installato crasch di internet explorer avete delle soluzioni?

Alexi@
25-02-2007, 19:53
Che funzioni non lo metto in dubbio, però per utilizzarlo da utente User e non Administrator è necessario immettere la password di amministrazione, questo significa che il software non è compatibile o meglio scritto non propriamente bene. :)

PS: non ho provato la 3.70 Beta3 che sul sito danno compatibile con Windows Vista.

io ho la beta installata, per questo non mi chiedeva la password di amministrazione

The Incredible
25-02-2007, 20:35
altro problemi..quando chiudo vista senza spegnere all'accensione non c'è nessun modo di far andare la connessione..devo riavviare e poi funziona..:(

Errik89
25-02-2007, 21:47

quoto! uso vista da inizio mese (esattamente dal 2 febbraio) e non ho mai avuto nessun problema, anche i giochi funzionano bene, cosa che non successe all'uscita di XP. MS stavolta ha fatto davvero un buon lavoro...

Errik89
25-02-2007, 21:48

Gigi
la 64bit dicono (io non l'ho mai provata) che faccia abbastanza schifo in compatibilità e che sia più pesante della 32bit. Almeno fino al 2008 è meglio andare sulla 32bit, poi si vedrà...

luriva
25-02-2007, 22:19
la 64bit dicono (io non l'ho mai provata) che faccia abbastanza schifo in compatibilità e che sia più pesante della 32bit. Almeno fino al 2008 è meglio andare sulla 32bit, poi si vedrà...

Purtroppo ti devo dare ragione ! :muro: :muro:
Per ora la miglior scelta e' Vista 32 bit !
Penso che riporro' il DVD in un cassetto sino a quando maturera' :mad:

Gigi

Errik89
25-02-2007, 22:23

Gigi
io proverò la 64bit quando mi arriverà il dvd dalla microsoft che ho già ordinato. Ma terrò comunque la 32bit di sicuro fino al prossimo format

Cobain
26-02-2007, 09:53

è hardware datato vero?...perche vi ostinate a volere vista su macchine vecchie.il nuovo sistema operativo è ottimizzato per il nuovo hardware ed anche hardware fino ad un massimo di 2 anni fa.Se passate a vista avrete un sistema lento..... ad esempio ieri ho montato un sempron 3200 + a 64bit su una pioastra madre alive asrock non c'è stato bisogno nemmeno di caricare i driver del raid ...lo ha riconosciuto da solo.Nel mio sistema invece devo caricare i drivers del raid per installare vista.

Cobain
26-02-2007, 09:59

in fatti è solo un opinione....di quacuno questa.Non fa affatto skifo anzi la scelta deve essere la 64bit per chi ha un sistema a 64bit...è chiaro poi che se aumentono il numero dei canali per le operazioni della cpu da 32 a 64....la velocità del procio pure conta ....si avverete un leggero ritardo nelle operazioni ma sostanzialmente trascurabile.....nelle cpu da 2giga se confrontate con le prestazioni dello stesso os a 32bit.Ma le cose cambiano con i proci a 3giga......non è vero niente delle compatibilità io lo uso a pieno .....mi funziona tutto il software e tutti i drivers ...le solite false informazioni.......:rolleyes:
e non venite a dirmidegli antivirus.....io uso kaspersky internet secuty.

Cobain
26-02-2007, 10:10

Gigi

se vuoi vista comprati hardware decente....se hai problemi pure con la versione a32bit non dipende dall'os ma dal tuo hardware.

hosen71
26-02-2007, 10:27
con quello che costa sto vista e visto gli anni che ci hanno lavorato su
potevano farlo un po meglio 1° e 2° certi problemi non ci dovrebbero essere in un sistema operativo che doveva essere chissa che cosa ed invece...mah

renatino47
26-02-2007, 13:57
con quello che costa sto vista e visto gli anni che ci hanno lavorato su
potevano farlo un po meglio 1° e 2° certi problemi non ci dovrebbero essere in un sistema operativo che doveva essere chissa che cosa ed invece...mah

ma che intervento è questo???????
è già stato detto e ridetto...... vista è un so nuovo e a detta di molti (me compreso) è anche molto stabile e performante.....i problemi iniziali sono normali, ma è proprio in questi frangenti che si impara ad usare bene un sistema operativo..... non vi obbliga nessuno ad installarlo, aspettate un annetto quando sarà stabilissimo e verrete comunque a chiedere come si usa lo UAC???? ecc....
ciao

Vifani
26-02-2007, 15:59
Comunque forse è meglio chiarire che il 99% di quelli che vengono definiti "problemi di Vista", non c'entrano assolutamente niente con l'OS.

Vista non è tenuto a riconoscere per magia tutto l'hardware esistente. Se non lo fa è solo perché i produttori di hardware non hanno fornito a Microsoft i driver in tempo utile da integrarli nell'OS. Solo i produttori hardware possono realizzare i driver del proprio hardware. Microsoft non c'entra assolutamente niente in tutto questo.

Un discorso analogo può essere fatto a livello software. Se le applicazioni sono fatte male, non tengono conto del fatto che non devono accedere sempre ai file di sistema (come fa WinRAR), è chiaro che poi saltano fuori problemi come l'intervento continuo dell'UAC. Ma lo ripeto: è un problema delle applicazioni, non di Windows.

Io fossi in voi userei questo periodo per verificare la serietà dei produttori del vostro hardware perché è in questi momenti che si vedono queste cose.

luriva
26-02-2007, 16:07
se vuoi vista comprati hardware decente....se hai problemi pure con la versione a32bit non dipende dall'os ma dal tuo hardware.

Ma chi ha scritto che ho problemi con la versione a 32 bit ?? :confused:
Leggi la configurazione nella firma, non mi sembra che sia un hardware " indecente " !!:read:

Gigi

The Incredible
26-02-2007, 16:41
è hardware datato vero?...perche vi ostinate a volere vista su macchine vecchie.il nuovo sistema operativo è ottimizzato per il nuovo hardware ed anche hardware fino ad un massimo di 2 anni fa.Se passate a vista avrete un sistema lento..... ad esempio ieri ho montato un sempron 3200 + a 64bit su una pioastra madre alive asrock non c'è stato bisogno nemmeno di caricare i driver del raid ...lo ha riconosciuto da solo.Nel mio sistema invece devo caricare i drivers del raid per installare vista.

ma che datato..
amd64 3800+ X2
1gb ram ect..

Cobain
26-02-2007, 17:35
Ma chi ha scritto che ho problemi con la versione a 32 bit ?? :confused:
Leggi la configurazione nella firma, non mi sembra che sia un hardware " indecente " !!:read:

Gigi

ah scusa non ho mica letto la sign..... :D ...bhe avrai qualche problema di driver allora..... io ho installato la versione a 64 bit un paio di giorni fa su un sempron 3200+ frequenza reale da 1.8 con istruzioni a 64bit è filato tutto liscio...addirittura manco i drivers del raid ho dovuto caricare come ho detto sopra....

hosen71
26-02-2007, 17:58
renatino47 datti una calmata sembra che bill gates sia tuo padre e vista un tuo lavoro

ripeto con quello che costa e dopo gli anni che ci hanno messo per farlo potevano lavorare meglio!ed è vero

renatino47
26-02-2007, 19:11
renatino47 datti una calmata sembra che bill gates sia tuo padre e vista un tuo lavoro

ripeto con quello che costa e dopo gli anni che ci hanno messo per farlo potevano lavorare meglio!ed è vero

adesso mi calmo:D conto fino a 10........ uno....due...tre.....ecc... il mio sfogo, è dato dal fatto che troppa gente ama dare commenti negativi solo perchè va di moda e per di + senza motivare le lamentele....... successe la stessa cosa con xp che tra l'altro, all'esordio era penoso a differenza di vista che nonostante qualche piccolo problema dovuto soprattutto alla mancanza di driver e sw adeguati, sembra davvero avviarsi ad essere uno dei migliori so ......
senza rancore, ciao

SpaCeOne
26-02-2007, 20:44
quoto! uso vista da inizio mese (esattamente dal 2 febbraio) e non ho mai avuto nessun problema, anche i giochi funzionano bene, cosa che non successe all'uscita di XP. MS stavolta ha fatto davvero un buon lavoro...

Anche a me non ha dato nessun problema. Ho rasato via la partizione su cui era in minuti trenta. Dopo questo me ne ha dati anche meno :D

mind12
26-02-2007, 22:37
ma anche a voi succede che l'hd lavora tantissimo???
a vista appena avviato l'hd lavora parecchi minuti prima di fermarsi....:mad:

StarTac
26-02-2007, 22:43
Io l'ho installato in 20 minuti senza alcun driver.
Poi con il windows update ha trovato tutto lui ;)

Appena installato può dare l'impressione di non essere poi tanto più veloce rispetto a XP ma come il prefetch inizia a fare il suo lavoro in pochi giorni diventa una scheggia :D

Vista? Ottimo direi!

luriva
27-02-2007, 07:35
Ragazzi,
a costo di apparire noioso ( e alla mia eta' potrebbe essere anche giustificato...:D ) vorrei invitare TUTTI ad indicare, quando dite "....io con Vista non ho avuto nessun problema....." la versione del sistema operativo !!
Cioe' dite ad es. Vista Ultimate piuttosto che Home Premium e sopratutto indicate se 32 o 64 bit !!!!
Solo cosi' potremmo essere sintonizzati sulla stessa frequenza, quando si parla di gioie e dolori di Vista ed evitare inutili polemiche ! :D

Gigi

Eldainen
27-02-2007, 09:40
ma anche a voi succede che l'hd lavora tantissimo???
a vista appena avviato l'hd lavora parecchi minuti prima di fermarsi....:mad:

È normale durante i primi giorni, mentre Vista indicizza adeguatamente il tuo HD per poter garantire una ricerca rapida e sicura dei file. A me è durato per circa una settimana, poi tutto normale.

Eldainen
27-02-2007, 09:45
Come già detto da molti, per me Vista è di gran lunga il miglior SO fatto uscire da Microsoft da sempre. Installato all'uscita la Home Premium 32 bit (retail), nessun problema di rilievo. E quando dico nessuno intendo proprio nessuno:
- mai un freeze;
- mai schermate blu;
- installato tutti i driver senza problemi (basta cercarli prima e tenerli in una chiavetta USB che si fa anche prima);
- installazione, update e attivazione effettuati in una mezz'ora scarsa;
- molto più veloce di XP;
- molto più godibile anche esteticamente.

Gli unici problemi minori riscontrati:
- driver Creative che fanno schifo e mi impediscono di utilizzare tutte le funzionalità della sk audio (ma ovviamente non è un problema di Vista ma di Creative);
- America's Army e Battlefield 2 che mi kickavano in continuazione dai server prima che capissi che era colpa del Punkbuster (andava eseguito con privilegi da amministratore).

moms
27-02-2007, 10:19
installata la home premium.ho avuto problemi con i driver del modem,un d-link dsl 200.li ho poi trovati sul sito australiano della d-link.installati e risolto.per il resto tutto ok.

StarTac
27-02-2007, 10:45
installata la home premium.ho avuto problemi con i driver del modem,un d-link dsl 200.li ho poi trovati sul sito australiano della d-link.installati e risolto.per il resto tutto ok.

Ieri l'assistenza D-Link mi ha inviato una mail dove assicurano che a breve saranno disponibili i driver (stranamente sul sito australiano già compaiono). Boh! Comunque almeno questa azienda è seria perchè risponde in modo chiaro e cortese al contrario di una aziena italiana, di cui non faccio il nome, che non si degna di rispondere se non dopo ripetuti solleciti e la risposta è del tutto inutile.

P.S.
Per la cronaca: lo si trova a euro 19,90 presso gli ipermercati Auchan ;)

Ferdy78
27-02-2007, 10:59
Ieri l'assistenza D-Link mi ha inviato una mail dove assicurano che a breve saranno disponibili i driver (stranamente sul sito australiano già compaiono). Boh! Comunque almeno questa azienda è seria perchè risponde in modo chiaro e cortese al contrario di una aziena italiana, di cui non faccio il nome, che non si degna di rispondere se non dopo ripetuti solleciti e la risposta è del tutto inutile.

P.S.
Per la cronaca: lo si trova a euro 19,90 presso gli ipermercati Auchan ;)

E che è?:confused: :D

Una stampante forse che inizia con L anche se mi sembra non sia italiana???

StarTac
27-02-2007, 11:23
E che è?:confused: :D

Una stampante forse che inizia con L anche se mi sembra non sia italiana???

NO!
Stavo parlando del modem D-Link DSL 200. L'altra marca italiana (sempre il modem) non la dico ;)

Ferdy78
27-02-2007, 11:36
NO!
Stavo parlando del modem D-Link DSL 200. L'altra marca italiana (sempre il modem) non la dico ;)

ah ok

Certo che però è strano: il mio modem adsl USB ha la bellezza di 4 anni anzi più...e i driver di xp si sono installati perfettamente su vista...so che ho un :ciapet: :ciapet: abnorme...ma mi sembra strano prodotti più recenti non vadano

PS l'ho capito che stavi parlando del d-link...ma siccome hai citato prodotto da 19,90 €...da auchan trovi anche le stampanti L per quella cifra:D

StarTac
27-02-2007, 11:54
La cosa più curiosa è constatare che su eBay (dove alcuni credono di fare affari) hanno la pretesa di venderlo a oltre 35 euro più le spese. Praticamente se ne compri 2 ad Auchan risparmi pure! :D

mind12
27-02-2007, 12:55
Come già detto da molti, per me Vista è di gran lunga il miglior SO fatto uscire da Microsoft da sempre. Installato all'uscita la Home Premium 32 bit (retail), nessun problema di rilievo. E quando dico nessuno intendo proprio nessuno:
- mai un freeze;
- mai schermate blu;
- installato tutti i driver senza problemi (basta cercarli prima e tenerli in una chiavetta USB che si fa anche prima);
- installazione, update e attivazione effettuati in una mezz'ora scarsa;
- molto più veloce di XP;
- molto più godibile anche esteticamente.

Gli unici problemi minori riscontrati:
- driver Creative che fanno schifo e mi impediscono di utilizzare tutte le funzionalità della sk audio (ma ovviamente non è un problema di Vista ma di Creative);
- America's Army e Battlefield 2 che mi kickavano in continuazione dai server prima che capissi che era colpa del Punkbuster (andava eseguito con privilegi da amministratore).

quoto tutto...soprattutto sui driver creative!!!mortacci loro niente suite software...speriamo si sveglino alla svelta... :mad:

tomkal
27-02-2007, 13:46
:D Salve do anchio il mio modesto ma credo utile parere su vista: Io o istallato la versione home premium 32bt devo dire che all'inizio da cio che avevo letto ero un po impensierito ma l'esperienza seppur breve con beta1 e la conoscenza di microsoft nella gestione di nuovi sistemi mi anno dato il la per iniziare l'avventura.
per prima cosa o utilizzato l'utility apposita disponibile anche sul Dvd per la compatibilità e poi sono passato all'istall vero e proprio,che dire tutto perfetto veloce,senza intoppi e anchio nessun disco driver o applicativi,ora sono quasi una 20 di gg che lo utilizzo e devo dire che come pesantezza siamo li con Xp forse un peletto in piu vista (ma diciamocelo chi credeva al fatto che miglior grafica maggiori applicaz comportassero un calo di richieste) non so chi ci credeva ma io ero piu che sicuro che la fame sarebbe aumentata e non diminuita!! in ogni modo personalmente posso dire che con 2 giga di memoria il sistema e ok (provato anche con 3 poca differenza) il mio al momento e spero continui non mi a dato modo di farmi vedere schermate blu o errori particolari a meno di mie insistenze su cose specifiche. Infine direi di sfatare le chiacchiere del programma mangia pirati!!! allora io ho sul pc le stesse cose di prima e funziona tutto alla grande Ultraiso 8 / Emule morpht 47 / svariati file mp3 e dvx /giochi F.E.A.R / Prey /e per concludere Nero 7,7,5,1 e clonyCd tutto funge perfettamente,senza grossi intoppi e le prestazioni devo dire sono il meglio che potevo desiderare riesco per esempio a masterizzare con nero un Dvd e vedere con mediaplayer un dvx oppure navigare,usare emule e ancora tenere aperto un'applicativo office.Insomma non e certo la perfezione assoluta ma come e stato per gli altri vedi 98/Me/Xp anche questo trovera la sua dimensione e tra non molto sara l'opposto si troveranno i driver per vista e sempre meno per Xp.

StarTac
27-02-2007, 15:20
Beh.... se hai tempo prendi anche qualche ripetizione di italiano :asd:

tomkal
27-02-2007, 16:10
:muro: scusa star e anche agli altri ma siccome avevo scritto pressapoco le stesse cose per altro forum col copia incolla o fatto un po di caos!!! in ogni modo il mio punto di Vista e buono--

mind12
27-02-2007, 19:35
beh raga credo comunque che siamo tutti abbastanza esperti di informatica...

come tali mi sembrava utopico pensare che vista diminuisse le richieste di sistema...

è da windows 3.0, se non prima, che ogni sistema operativo successivo, poco o tanto, aumentava i requisiti di sistema....ma non solo microsoft...giochi...software in generale...tutto...ma si chiama evoluzione ;)

The Incredible
27-02-2007, 20:24
e non mi dite che da problemi..a random quando accendo il pc.. non mi carica i driver di rete e non si collega ad internet..riavvio e tutto ok..ma che palle...:eek: :D

mind12
27-02-2007, 20:28
qui allora è semplicemente questione di sfiga...

a me gira liscio,stabile e veloce come un fulmine ormai da molti giorni...

The Incredible
02-03-2007, 07:08
e non mi dite che da problemi..a random quando accendo il pc.. non mi carica i driver di rete e non si collega ad internet..riavvio e tutto ok..ma che palle...:eek: :D

cazzo ho messo tutti gli aggiornamenti ect..e mi dà sempre problemi..a volte tirerei giù il pc dalla finestra..

non è possibile che per andare su internet ogni volta accendo il pc non và..devo riavviare e và..non va mai alla prima..succedo tutte le volte che spengo il pc con sospendi..con arresta ogni tanto..in pratica all'accensione cArica dopo un pò le icone sulla barra destra(cmq in ritardo di un bel pò rispetto alla normale accesione)e poi nn si connette a internet..anche provando a smanettare non si riesce..tutto finchè non si riavvia..
non posso andare avanti così che per collegarmi devo accendere e riavviare ogni volta..complimenti vista..che schifo..:( :mad:

StarTac
02-03-2007, 09:20
[QUOTE=The Incredible;16188059]cazzo ho messo tutti gli aggiornamenti ect..e mi dà sempre problemi..a volte tirerei giù il pc dalla finestra..

Avvisami prima così mi faccio trovare sotto e lo prendo al volo :D

Kianor
02-03-2007, 10:20
:muro: scusa star e anche agli altri ma siccome avevo scritto pressapoco le stesse cose per altro forum col copia incolla o fatto un po di caos!!! in ogni modo il mio punto di Vista e buono--

Si, ma i tuoi problemi con l'italiano rimangono :P

WarDuck
02-03-2007, 12:54
The Incredibile, ma perché non posti la tua configurazione? Poi hai messo i drivers della scheda madre... che drivers? Per Windows XP? :rolleyes:

E' ovvio che ti comincia a dare problemi se cominci a installare di tutto di più senza accertarti della compatibilità.

Accertati che i produttori del tuo hardware mettano a disposizione drivers certificati per Windows Vista, ma questo lo dovevi fare ben prima di installarlo, la gente questo non lo capisce, installa e poi si lamenta.

Detto questo a me fila liscio, tranne appunto la connessione di rete che impiega un po' a riconoscermi il router e ad assegnarmi IP e DNS tramite DHCP... non so da che dipenda.

mnovait
02-03-2007, 13:36

come tali mi sembrava utopico pensare che vista diminuisse le richieste di sistema...
hai perfettamente ragione,ma dissento su una cosa:
i veri esperti di informatica sono persone che ,per prima cosa, hanno studiato per anni e anni...almeno una laurea...per capire almeno perchè un computer riesce a far vedere le immagini sullo schermo...e da secondo,ma nn meno importante, sanno riconoscere una cagata come tale!..nn voglio dire che vista faccia così schifo...ma diamine, se per farlo funzionare devo spendere 800€ per un pc...

è da windows 3.0, se non prima, che ogni sistema operativo successivo, poco o tanto, aumentava i requisiti di sistema....ma non solo microsoft...giochi...software in generale...tutto...ma si chiama evoluzione ;)
evoluzione un tubo!i sistemi operativi nuovi devono funzionare anche su macchine vecchie...secondo te perchè debian,ubuntu, ecc..funzionano anche su macchine vecchie?

a volte voi fanatici di windows nn vi capisco...

per finire, battuta vecchia ma mai banale:
Nel 1969 con la potenza di due Commodore 64 l'uomo andò sulla luna. Oggi serve un Core Duo e 1 Gb di ram per far girare Vista decentemente.
Qualcosa è andato storo,nn vi pare?

mind12
02-03-2007, 13:43
hai perfettamente ragione,ma dissento su una cosa:
i veri esperti di informatica sono persone che ,per prima cosa, hanno studiato per anni e anni...almeno una laurea...per capire almeno perchè un computer riesce a far vedere le immagini sullo schermo...e da secondo,ma nn meno importante, sanno riconoscere una cagata come tale!..nn voglio dire che vista faccia così schifo...ma diamine, se per farlo funzionare devo spendere 800€ per un pc...

evoluzione un tubo!i sistemi operativi nuovi devono funzionare anche su macchine vecchie...secondo te perchè debian,ubuntu, ecc..funzionano anche su macchine vecchie?

per finire, battuta vecchia ma mai banale:
Nel 1969 con la potenza di due Commodore 64 l'uomo andò sulla luna. Oggi serve un Core Duo e 1 Gb di ram per far girare Vista decentemente.
Qualcosa è andato storo,nn vi pare?

io non ho detto che sia giusto così....non ho detto che non si può fare altrimenti,so che si può fare....ma il mondo gira così....gira male,non lo metto in dubbio,ma è così... :)

ok chiedo venia per non aver specificato che è così in special modo solo il mondo windows e non il mondo linux.... :)

per esperto intendevo dire comunque che si è informati...chiaro che non intendevo siamo tutti dei pluri programmatori con specializzazioni :rolleyes:

nighthc
02-03-2007, 14:31
cazzo ho messo tutti gli aggiornamenti ect..e mi dà sempre problemi..a volte tirerei giù il pc dalla finestra..

da quel poco che si capisce hai fatto un bel casino in fase di post-installazione, pasticciando con i driver. fossi in te farei una bella ricerchina, scaricherei i driver aggiornati e corretti e reinstallerei il so. prima di spalare cacca sul so, occorrerebbe considerare attentamente le proprie competenze ;)

lol
ma li hai letti i post di sta sezione?

..nn voglio dire che vista faccia così schifo...ma diamine, se per farlo funzionare devo spendere 800€ per un pc...

per farlo funzionare devi essere capace, prima di tutto. e non che ci voglia molto eh...

luoghi comuni assortiti. vista funziona più che bene anche su macchine datate, vedi 3d del benchmark integrato in questa stessa sezione.

StarTac
02-03-2007, 15:21
Ma quante ca**ate!

Vista non è niente di rivoluzionario ma non è nulla di così malvagio. Gira (e anche bene!) tranquillamente anche su pc non recentissimi, single core e con solo 512 Mb di Ram.
Ovvio non avremo l'inutile funzione Aero :D

In punto è che non si è capaci di installare un sistema operativo......
altro che esperti di informatica! ;)

mnovait
02-03-2007, 16:14
In punto è che non si è capaci di installare un sistema operativo......
altro che esperti di informatica! ;)
straquoto.
il fatto che windows ci permetta di fare tante personalizzazioni facilmente(che poi mica tanto nn è così) nn significa che noi siamo esperti...

da quel poco che si capisce hai fatto un bel casino in fase di post-installazione, pasticciando con i driver. fossi in te farei una bella ricerchina, scaricherei i driver aggiornati e corretti e reinstallerei il so. prima di spalare cacca sul so, occorrerebbe considerare attentamente le proprie competenze ;)

quoto

per farlo funzionare devi essere capace, prima di tutto. e non che ci voglia molto eh...

nn ne sarei così sicuro...

luoghi comuni assortiti. vista funziona più che bene anche su macchine datate, vedi 3d del benchmark integrato in questa stessa sezione.

chiedo scusa:mi sono espresso male..
perchè con vista devi fare le solite ricerchine?
parlando di pc datati parlo di 386,mica di pIII 1Ghz

mnovait
02-03-2007, 16:15
Ovvio non avremo l'inutile funzione Aero :D

un piccolissimo dettaglio...

StarTac
02-03-2007, 16:27
A proposito di esperti di informatica....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16195756#post16195756

:asd:

Scusate se vado fuori tema ma mi fa sbellicare :D

Dragon2002
02-03-2007, 16:41
Esperienza su Vista,sfido chiunque a non a disabilitare l'Uac dopo 5 minuti.
E la più grande rottura di palle che l'uomo abbia mai creato.

peppecbr
02-03-2007, 16:54
il problema da me riscontrato sono i deiver video nvidia :muro:

che a tutt'oggi non è possibile attivare il v-sync per pro evolution soccer 6 :cry:

altro problema e che non fa partire il gioco se quest'ultimo viene utilizzato con il kit server , un file che aiuta a migliorare le regolazioni del gioco stesso :cry:

solo per questo motivo sono tornato da xp :D onestamente dopo una dura giornata di lavoro , tornavo a casa e mi rilassavo giocando online a pes6 vista non me lo fa fare per il momento :cry: un peccato perchè per tutto il resto ne ero soddisfatto :muro:

mind12
02-03-2007, 19:03
Esperienza su Vista,sfido chiunque a non a disabilitare l'Uac dopo 5 minuti.
E la più grande rottura di palle che l'uomo abbia mai creato.

gia è vero puoi dirlo forte,anche se ho sentito qualche parere che sconsigliava di disabilitarlo....

The Incredible
02-03-2007, 20:26
The Incredibile, ma perché non posti la tua configurazione? Poi hai messo i drivers della scheda madre... che drivers? Per Windows XP? :rolleyes:

raga mi sono sbagliato non era un problema di driver ne di vista..

guardate il bios della mobo che ho aggiornato:

. Fix LAN cannot work on first boot After AC -power loss. :mc: :)

Jean-Gabin
02-03-2007, 20:51
altro problema e che non fa partire il gioco se quest'ultimo viene utilizzato con il kit server , un file che aiuta a migliorare le regolazioni del gioco stesso :cry:

Non è vero ;)

Si può giocare con kitserver e c'è un giochetto che lo permette:
installi e disinstalli il kitserver ogni volta che accendi o riavvii il PC.

Se segui questi commenti presi su un altro forum capirari il motivo.

una volta installato il kitserver su vista x64 ultimate, lanciavo il gioco e funzionava tutto.

Poi se spegnevo il pc, e riavviavo, lanciando il gioco, non partiva niente, finchè non rilanciavo il SETUP.EXE del kitserver, lo disinstallavo dal pes6.exe e glielo reinstallavo

Ogni volta che si riavvia il gioco da 0 bisogna reinstallare il kitserver altrimenti il gioco non funziona.

iL fatto è che il kitserver è nato su XP e quindi su Vista non è stato testato.

allora, il kitserve aggiunge una riga di codice(exploit) nel file .exe ke fa partire la .dll, quindi installarlo/disinstallarlo nn serve a niente il problema sta nelle istruzioni della dll compilata (ke va fatta son win vista o almeno, rebuildata con il metodo del compilatore (VISTA) )

e se fosse colpa dell'alsr (address space layout randomization) di vista? Escludendo che energia sia matto (se dice che reinstallando ad ogni riavvio mi fido anche ), essendo di fatto un expoit il codice viene randomizzato, quindi appena installato ok, al riavvio il codice e' randomizzato diversamente e l'exploit e' bloccato

E' un'idea ma potrei tranquillamente aver detto una vaccata, non ho idea di come funzioni questo exploit ne' di cosa gli serva (anche perche' se fino ad un riavvio e' inutile... bella vaccata sto aslr, spero davvero di aver detto una stupidaggine )

non so se ci sia questa modalità, comunque io ho risolto a modo mio, praticamente vi spiego la mia situazione così, la potete ricreare anche voi sul vostro pc:

io ho l'hard disk partizionato:

partizione 1 contiene Windows XP Pro sp2, con PES6 installato nella cartella PROGRAMMI

partizione 2 contiene Windows Vista x64 Ultimate

ho creato un file reg di PES6 per VISTA x64 edition che gli dica che l'installazione è nella partizione 1 (per lui D: ) (quando sono con XP sarebbe C: )

unisco il reg semplicemente, e mi creo un collegamento per lanciare l'exe nella partizione 1 e tutto funziona benone compreso il kitserver che non è più da installare e disinstallare! (naturalmente SPOSTO la cartella DOCUMENTI facendola coincidere con la stessa di XP, così condivido i documenti compreso l'option file, con entrambi i sistemi)

Avendo io VISTA X64 il reg non andrà bene per la versione 32bit di vista (praticamente nelle path, dovrete togliere "Wow6432"), ma potete prendere uno spunto, ecco il file di registro che ho fatto io per il mio caso:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KONAMIPES6]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KONAMIPES6\PES6]

"installdir"="D:\\Programmi\\KONAMI\\Pro Evolution Soccer 6\\"

"lang_e"=dword:00000000

"lang_f"=dword:00000000

"lang_g"=dword:00000000

"lang_i"=dword:00000001

"lang_s"=dword:00000000

"lang_p"=dword:00000000

"installfrom"="G:"

"code"="vostrocodicepersonale"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KONAMIPES6\PES6\1.0]

è proprio così fidate, e può darsi che il tuo ragionamento sia giusto...

The Incredible
04-03-2007, 22:37
raga problema..non riesco a cancellare delle cartelle di win xp che avevo in una vecchia partizione..e non uso +..come posso fare?
continua a dire di non avere i privilegi necessari..anche se ho disattivato uac.e ho messo tutti i permessi con il tasto destro al mio account..che palle..eeeeee

peppecbr
05-03-2007, 07:26
Non è vero ;)

Si può giocare con kitserver e c'è un giochetto che lo permette:
installi e disinstalli il kitserver ogni volta che accendi o riavvii il PC.

Se segui questi commenti presi su un altro forum capirari il motivo.

:eek: ti ringrazio :sofico: anche se non è una cosa definitiva , per me può andare grazie :D

Gemma
05-03-2007, 14:08
ragazzi, ho un problema gravissimo: ho per le mani un Vista da mettere a posto e stavo per installare l'antivirus (AVG). Durante l'installazone però purtroppo mi mostra un errore: la cartella C:\programmi ha una protezione (????) e non mi lascia completare l'installazione nonostante io abbia effettuato l'accesso con un account administrator.
Ho provato a verificare le impostazioni di protezione della cartella, ho settato i permessi, sembrava tutto ok. Ma poi mi dice che la crtalla C:\program files non è accessibile e di contattare l'amministratore :muro:

avete qualche idea?

Il sistema è un originale Vista home basic

Hi-Tech
05-03-2007, 14:48
ragazzi, ho un problema gravissimo: ho per le mani un Vista da mettere a posto e stavo per installare l'antivirus (AVG). Durante l'installazone però purtroppo mi mostra un errore: la cartella C:\programmi ha una protezione (????) e non mi lascia completare l'installazione nonostante io abbia effettuato l'accesso con un account administrator.
Ho provato a verificare le impostazioni di protezione della cartella, ho settato i permessi, sembrava tutto ok. Ma poi mi dice che la crtalla C:\program files non è accessibile e di contattare l'amministratore :muro:

avete qualche idea?

Il sistema è un originale Vista home basic

Su vista anche se usi un account administrator hai sempre alcune limitazioni.
Cmq per risolvere basta che clicchi col tasto destro del mouse sull'icona di setup dell'antivirus e selezioni ESEGUI COME AMMINISTRATORE

kalius
05-03-2007, 15:21
Attenzione perchè c'è un bug a questo punto.

Mi spiego meglio.

Se si disabilita UAC e si usa l'administrator coi permessi quasi illimitati (quello che fa creare all'inizio per intenderci) e si prova a usare il comando "esegui come" spesso non funziona (anzi nel mio caso non ha mai funzionato).

Bisogna riattivare UAC per risolvere questo inconveniente.