PDA

View Full Version : samsung syncMaster 206bw

lillo85
24-02-2007, 10:06
Ciao a tutti visto che non trovo una discussione su questo monitor ne apro una io. Mi rivolgo a tutti i possesori di questo monitor e a tutti coloro che sappiano qualcosa su di esso.
Vorei sapere
1-se lo avete provato e se va bene con i giochi?
2-Se ha qualche difetto?
3-Ho letto che stanca gli occhi, molti dicono ke basta abbassare la luminosita e si risolve tutto. é veramente cosi? si riesce ad abbasare la luminosità senza perdere molto e senza avere problemi di vista? io passo ore e ore vicio al pc nn vorrei perdere la vista :D !!
4-rispetto al LG 204 è meglio?

ciao vi ringrazio

lillo85
25-02-2007, 14:29
nessuno mi risponde??????????

Smemo
25-02-2007, 23:04
Ciao a tutti visto che non trovo una discussione su questo monitor ne apro una io. Mi rivolgo a tutti i possesori di questo monitor e a tutti coloro che sappiano qualcosa su di esso.
Vorei sapere
1-se lo avete provato e se va bene con i giochi?
2-Se ha qualche difetto?
3-Ho letto che stanca gli occhi, molti dicono ke basta abbassare la luminosita e si risolve tutto. é veramente cosi? si riesce ad abbasare la luminosità senza perdere molto e senza avere problemi di vista? io passo ore e ore vicio al pc nn vorrei perdere la vista :D !!
4-rispetto al LG 204 è meglio?

ciao vi ringrazio

ciao, l'ho appena preso e ti posso dire che effettivamente la luminosità al massimo è eccessiva (accecante!)... un settaggio ideale potrebbe essere sia contr che lum a 75/75...

ummbuto
25-02-2007, 23:11
Smemo, cosa ne pensi della qualità in generale? sei contento del monitor o trovi qualche difetto? la settimana porssima mi dovrebbe arrivare il226bw , spero di non pentirmi della scelta .

Smemo
25-02-2007, 23:39
Smemo, cosa ne pensi della qualità in generale? sei contento del monitor o trovi qualche difetto? la settimana porssima mi dovrebbe arrivare il226bw , spero di non pentirmi della scelta .

guarda è il mio primo LCD quindi non saprei dirti con esattezza, cmq ne sono soddisfatto e stordito allo stesso tempo data la nuova risoluzione (ero abituato a 1024x768, passare a 1400x1050 è abbastanza traumatico) :stordita:

ecco il link alla discussione che ho aperto, con le impressioni più accurate...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416705

lillo85
26-02-2007, 11:53
smemo sono andato su tuo link ma tu hai il 203 io voglio prendere il 206bw sono diversi

Smemo
26-02-2007, 12:36
smemo sono andato su tuo link ma tu hai il 203 io voglio prendere il 206bw sono diversi

decisamente diversi, a parte pollici e risoluzione, quel monitor dichiara 16.7 milioni di colori contro i 16.2 milioni del mio, la resa cromatica dovrebbe essere migliore... oppure tutti gli LCD hanno quel famoso "bug" che non li fa raggiungere la stessa qualità dei CRT per via dei 16.2 o 16.7 milioni di colori "emulati" e non efffettivi? Col vecchio CRT le sfumature erano perfette... con l'LCD la resa delle foto è minore... vedo delle sfumature es. nel celeste del cielo non è sfumato perfettamente... non si può fare niente per migliorare la resa :confused: ??