View Full Version : collegare 2 case a -200mt di distanza per adsl share
dario999
24-02-2007, 11:02
Vivo in campagna a 2 e 5 km da centri abitati, sono circondato da aree servite da adsl (la più vicina a meno di 200mt).
Tutta la zona con radice telefonica come la mia non viene servita e pare che non se ne parli neppure (nonostante la raccolta di 200 firme).
Come posso collegare le due case a meno di 200mt? Le 2 case sono a vista ma ci sono alberi di mezzo che coprono la visuale per 8-9 mesi l'anno (fogliame).
Grazie per eventuali informazioni e costi:help:
elleubio
24-02-2007, 12:05
ciao,
ti consiglio di comprarti due router che supportino modalità bridge/repeater/client. ovviamente il proprietario della casa a 200 mt deve essere intenzionato a dividere la sua adsl con te e a mettersene uno in casa!
se poi vuoi il segnale perfetto ci metti le antenne esterne
per i router dovresti spendere tra i 100 e i 150 in tutto.
per le antenne è molto ma se non hai bisogno di cavi troppo lunghi per un paio di direzionali stai di sicuro sotto i 100 euro
Vivo in campagna a 2 e 5 km da centri abitati, sono circondato da aree servite da adsl (la più vicina a meno di 200mt).
Tutta la zona con radice telefonica come la mia non viene servita e pare che non se ne parli neppure (nonostante la raccolta di 200 firme).
Come posso collegare le due case a meno di 200mt? Le 2 case sono a vista ma ci sono alberi di mezzo che coprono la visuale per 8-9 mesi l'anno (fogliame).
Grazie per eventuali informazioni e costi:help:
Allora se ti accontenti di internet per 3-4 mesi si può fare:D Il fogliame disturba troppo ...poi bisognerebbe provare visto la modesta distanza!!!
-1 punto con adsl
-2 punto senza adsl
Punto 1
Modem-router (dg834git) con antenne intercambiabili!!!
Antenna direttiva yagi da 10-15 db esterna
Punto 2
Access point dwl2100 in modalita wireless client con antenna yagi 10-15db
cavo rete da access point a scheda pc!!!
voilà
ciao,
ovviamente il proprietario della casa a 200 mt deve essere intenzionato a dividere la sua adsl con te e a mettersene uno in casa!
Anche perché ha firmato un contratto che gli vieta di condiviere la connessione.
elleubio
25-02-2007, 00:05
Anche perché ha firmato un contratto che gli vieta di condiviere la connessione.
sì vabbè..scusate, sarà una cosa poco ortodossa (e forse ot), ma chissenefrega!!
le possibilità di essere sgamati sono inesistenti
per quanto riguarda il lato etico della cosa, sentirsi in colpa di condividere la linea e sottrarre così pochi euro ad una compagnia che non solo butta miliardi in sponsorizzazioni inutili e simili, ma non vuole neanche fornire la linea mi sembra meno grave di copiare un cd da un amico e creckare un sowtware, cosa che ritengo più che legittima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.