PDA

View Full Version : Winows Vista Ultimate.. in ITALIANO (HELP!)

Drakon99
24-02-2007, 10:08
Ciao a tutti!
Ho installato da pochi giorni Vista Ultimate in inglese..
Mi chiedevo se c'è qualche modo per tradurre il SO;
Specifico però che dal mio pc nn posso scaricare alcuna nessun update (altrimenti potevo scaricare la traduzione dal sito ufficaile della microsoft come aggiornamento) perchè ho la lentissima linea anologica.. Quindi ho bisogno di scaricare il file d'installazione (la traduzione) da un'altro pc e poi installarlo sul mio..
Come posso trovare il file di traduzione?

Ukukaii
24-02-2007, 10:16
In tutte le versioni di Vista Ultimate presenti sul mercato, sono presenti tutte le lingue in cui il sistema è stato concepito, (non devi scaricare patch o aggiornamenti) all'inizio dell'installazione chiede in che tipo di lingua vuoi installarlo, ma anche a installazione conclusa permette di cambiare lingua, non so dove si trova il menù di preciso perchè non sono ancora molto pratico ma ti garantisco che lo puoi fare!

danispal
24-02-2007, 10:22
vai su windows update tramite il pannello di controllo, e cerca gli aggiornamenti....e ti da tutti i file delle lingue!!
poi per installarla, sempre pannello di controllo, vai su CLock,display language e selezione change display language e selezioni italiano, riavvia è tutto ok!

Drakon99
24-02-2007, 10:34
no, nella mia versione c'è solo la lingua inglese, sarà la versione americana..
è propro questo il problema: non posso fare l'update dal mio pc xkè ho la connessione 56k! e ci vorrà una vita per scaricare i 170mb dell'aggiornamento.. Quindi devo scaricare la traduzione da un altro pc e poi installarla sul mio..
come posso fare?

stefanothebest
24-02-2007, 10:36
Prova a vedere se qui (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/85e289ca-9fd8-4963-b06a-5ecc457006c71033.mspx?mfr=true) c'è qualcosa che ti interessa.

Ukukaii
24-02-2007, 10:37
Ti ripeto che in tutte le versioni della Ultimate sono presenti tutte le lingue! Prova a dare un'occhiata al pannello di controllo!

Drakon99
24-02-2007, 10:46
al momento dell'installazione c'era solo la lingua inglese, ne sono sicuro..
Ma tipo su eMule nn si trova una traduzione?

Ukukaii
24-02-2007, 11:19
A meno che tu abbia una versione pirata :mbe:, Vista Ultimate (ma credo anche la Premium) preso in qualsiasi paese, ha tutte le lingue.
Fai una cerca su google, o sul sito della microsoft e vedi la procedura corretta per il cambio della lingua dal pannello di controllo. Se non vuoi o non puoi usare internet anche la guida integrata in windows ti può dare una mano!

manuel c.
24-02-2007, 12:00
Devo smentirti,io ho una versione di vista che veniva rilasciata alle aziende,perfettamente in regola e con tanto di licenza,la lingua italiana ho dovuto scaricarmela perchè l'installazione iniziale la fa solo e ripeto solo in inglese:D

iubbo78
24-02-2007, 12:19
al momento dell'installazione c'era solo la lingua inglese, ne sono sicuro..
Ma tipo su eMule nn si trova una traduzione?

qualcosa non quadra...dici che hai una linea lenta e non puoi scaricare i file dalla microsoft e poi chiedi se puoi scaricarli dal mulo che è ancora più lento...mi puzza che tu abbia sù una versione poco pulita...lascia perdere, se la hai comprata hai tutte le lingue, se non la hai comprata...o ti tieni quello che hai o cancelli e metti su il sistema che possedevi precedentemente.

Ukukaii
24-02-2007, 12:38
Devo smentirti,io ho una versione di vista che veniva rilasciata alle aziende,perfettamente in regola e con tanto di licenza,la lingua italiana ho dovuto scaricarmela perchè l'installazione iniziale la fa solo e ripeto solo in inglese:D

Non so quale versione tu abbia, ma ti garantisco che Vista Ultimate dispone di tutte le lingue, e credo che lo faccia anche la versione premium. Le uniche di cui non so nulla sono la Enterprise e la Businnes.

Cmq concordo con quanto detto da iubbo78 per Drakon99, la cosa mi puzza :mbe:

manuel c.
24-02-2007, 12:50
Io ho la versione ultimate,e se cerchi nei miei post precedenti già lo avevo detto,ancor prima che vista venisse commercializzato,la mia è una versione che è stata rilasciata alle aziende a novembre,a quel tempo probabilmente la lingua italiana non esisteva nel SO,perciò la prima installazione è esclusivamente in inglese,perciò almeno nel mio caso la cosa se ti puzza non è dovuta a me:D Comunque,mi sono registrato a window ed ho scaricato i 148mb della lingua italiana senza nessun problema,(a parte che l'ho fatto in gprs,14ore e 57 minuti),se questo non ti basta a farti passare la puzza,se vuoi ti invio uno screenshot con la mia versione di vista REGOLARMENTE registrata:)

migna
24-02-2007, 12:59
qualcosa non quadra...dici che hai una linea lenta e non puoi scaricare i file dalla microsoft e poi chiedi se puoi scaricarli dal mulo che è ancora più lento...mi puzza che tu abbia sù una versione poco pulita...lascia perdere, se la hai comprata hai tutte le lingue, se non la hai comprata...o ti tieni quello che hai o cancelli e metti su il sistema che possedevi precedentemente.

O impAra a scaricare le versioni giuste in italiano!:D :rolleyes:

RingS
24-02-2007, 13:51
Tutti i DVD, se sono ORIGINALI (non importa se aziendali o no) hanno TUTTE LE LINGUE del mondo (o almeno, quelle principali, tra cui l'Italiano).

Se non c'è all'inizio vuol dire che è una COPIA modificata, punto.

Se poi dici che NON puoi scaricare perchè hai la connessione lenta e vuoi utilizzare il MULO, beh, ti contraddici da solo.^^

Cerca meglio, vedrai che c'è anche quella in Italiano ;)

Ukukaii
24-02-2007, 13:52
...nel mio caso la cosa se ti puzza non è dovuta a me...

Quel "la cosa mi puzza" non era riferito a te, ma a chi ha aperto il forum Drakon99, se ti leggi i post che ha pubblicato come risposte vedrai anche tu che c'è qualcosa che non convince...

Per la questione del Multilingua guardate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394666)

Drakon99
24-02-2007, 16:16
No no ragazzi, nn avete capito bene..
Io ho la stessa versione ORIGINALE di mauel c..
Ma per evitare di stare al pc 16-17 ore (non ho la flat) per scaricare l'aggiornamento in italiano, potevo chidere ad un amico di scaricarmi il file d'installa zione tramite eMule per esempio..
non sapete cme trovare la patch di traduzione?

Drakon99
24-02-2007, 16:18
Tutti i DVD, se sono ORIGINALI (non importa se aziendali o no) hanno TUTTE LE LINGUE del mondo (o almeno, quelle principali, tra cui l'Italiano).

Se non c'è all'inizio vuol dire che è una COPIA modificata, punto.

Se poi dici che NON puoi scaricare perchè hai la connessione lenta e vuoi utilizzare il MULO, beh, ti contraddici da solo.^^

Cerca meglio, vedrai che c'è anche quella in Italiano ;)

Non è come dici tu, nella mia versione che è originale, è presente solo la lingua inglese..

manuel c.
25-02-2007, 10:26
Un ulteriore prova del fatto che non tutte le versioni di vista hanno le lingue preinstallate è che nel window update,oltre all'italiano ci sono altri 16 idiomi selezionabili,se veramente tutte le versioni avessero già installato le lingue perchè window le fornirebbe in update?

takui
25-02-2007, 11:44
Un ulteriore prova del fatto che non tutte le versioni di vista hanno le lingue preinstallate è che nel window update,oltre all'italiano ci sono altri 16 idiomi selezionabili,se veramente tutte le versioni avessero già installato le lingue perchè window le fornirebbe in update?

Quoto, io ho la stesso versione di manuel ma localizzata in italiano, e mi son dovuto scaricare l'inglese da windows update che, fornendole, smentisce da solo chi crede siano copie pirate :)

pistolino
25-02-2007, 11:57
Quoto, io ho la stesso versione di manuel ma localizzata in italiano, e mi son dovuto scaricare l'inglese da windows update che, fornendole, smentisce da solo chi crede siano copie pirate :)

Quoto...ho i DVD originali di Windows Vista sia a 32 bit sia a 64 bit inclusi nella confezione del notebook e contengono di serie solo l'italiano. Per le altre lingue (se si installa la versione Ultimate) ci sono i language pack su Windows Update. ;)

Regards

Dervik
25-02-2007, 12:10
Ciao ragazzi io ho uno strano problema con vista, premettendo che lo screen saver funziona regolarmente, il monitor in modalità risparmio energetico non si riesce a spengere e ho provato a impostare i tempi a 2, 5, 10, 20... minuti ma niente. Qualcuno di voi può darmi una mano?! Grazie

Drakon99
25-02-2007, 15:00
Pensandoci secondo me è possibile estrapolare la traduzione dai file di sistema.. qualcuno sapreebbe come fare?
Per scaricare l'update con la mia connessione 56k ci vorrà una vita..
E poi dato che sono un tipo che formatto spesso l'hard disk :D ho bisogno di un traduzione che posso applicare ad ogni nuova installazione di windows vista..

Drakon99
25-02-2007, 20:25
Nessuno sa aiutarmi?

karplus
25-02-2007, 21:15
Io ho scaricato il language pack con windows update, e prima di installarlo sono andato a pizzicare dove l'aveva scaricato, e me lo sono salvato a parte. :D

Il file é lp.cab 148mb, che al suo interno ha LP-it-IT.exe di uguale dimensione.

Drakon99
26-02-2007, 21:58
ma i file *.cab sono dei file di tipo compresso? se no come si spiega che all'interno c'è un file *.exe?

karplus
26-02-2007, 22:45
si i .cab sono i file compressi usati da microsoft x le sue installazioni

Drakon99
26-02-2007, 22:53
grazie per il chiarimento ;)

zanardi84
27-02-2007, 10:53
Fate così:

Pannello di controllo -> Opzioni Internazionali -> scheda tastiere e lingue -> Installa/Disisnstalla lingue.

Da lì dovrebbe permettere di installare le lingue che volete.
Non ho provato ma secondo me da lì funge.

severance68
16-03-2007, 11:30
Ciao a tutti!
Ho installato da pochi giorni Vista Ultimate in inglese..
Mi chiedevo se c'è qualche modo per tradurre il SO;
Specifico però che dal mio pc nn posso scaricare alcuna nessun update (altrimenti potevo scaricare la traduzione dal sito ufficaile della microsoft come aggiornamento) perchè ho la lentissima linea anologica.. Quindi ho bisogno di scaricare il file d'installazione (la traduzione) da un'altro pc e poi installarlo sul mio..
Come posso trovare il file di traduzione?

Ciao Drakon
Ma hai avuto problemi di attivazione con microsoft italia della licenza americana?

Ice_Wind
16-03-2007, 12:07
Quoto...ho i DVD originali di Windows Vista sia a 32 bit sia a 64 bit inclusi nella confezione del notebook e contengono di serie solo l'italiano. Per le altre lingue (se si installa la versione Ultimate) ci sono i language pack su Windows Update. ;)

Regards

col notebook ti hanno dato i dvd?
o_O

bigbearthechief
16-03-2007, 15:43
Ciao!
Per quanto riguarda la presenza in tutte le Ultimate dei file per variare la lingua, ho parlato sia con Microsoft qui dove vivo (Canada) sia che che con quella italiana.
Nei DVD NON c'è che una lingua, solitamente la lingua ufficiale della nazione in cui viene venduta.
Al punto che qui in Canada essendoci 2 lingue ufficiali - Francese e inglese - sn in vendita DUE DIVERSE VERSIONI di Vista e questo in tutte le versioni di Vista.
L'unica differenza è che SOLO la Ultimate permette di aggiornare la lingua.
Anche nel KB di Microsoft viene chiaramente detto:

Windows Vista language packs are available for computers that are running Windows Vista Ultimate. The Windows Vista language packs can be installed only from the Windows Ultimate Extras section on the Windows Update Web site. The language packs are not available on the Microsoft Windows Server Update Services (WSUS) Web site or on the Microsoft Download Center.

e ancora:
Windows Vista language packs let you to take advantage of the Multilingual User Interface (MUI) feature of Windows Vista Ultimate. A Windows Vista language pack is a set of language-specific resource files that can be added to any language version of Windows Vista Ultimate.

When you install the Windows Vista language packs, the MUI lets you change the interface language of the operating system to any of the installed languages. This feature lets users select a language that they can use.

Lo trovate qui:
http://support.microsoft.com/kb/925471/en/-us

Ciao!