PDA

View Full Version : PROBLEMONE CON Win Vista AIUTO!!

danispal
24-02-2007, 09:07
Salve a tutti i maniaci informatici, volevo sottoporvi a visione e spero soluzione un problema che mi sta facendo impazzire da 3-4 giorni!!
Innanzitutto ecco a voi la mia configurazione iniziale:
Mainboard:Asus M2V-TVM
CPU:Amd K8 Sempron 3200+ 128Kb Cache
Scheda VIdeo:Nvidia GeForce 7300LE
HD:Maxtor 80Gb IDE
RAM:512 DDRII 533Mhz

L'indicie di prestazioni di win mi dava i seguenti punteggi

Processore:4,1
Ram:2,7
Win Areo:2,5
3D:2,6
HD:5,6

PUNTEGGIO TOTALE:2,5

ok...apposto...ma decido di mettere una nuova ram...la inserisco cosi da avere 1024Mb(una v-data a 667mhz) e quindi il pc me la riconosce e decido di aggiornare l'indice prestazioni....mi aggiorna solo quelle della ram a 3,5 lasciando inalterate quelle della scheda video (che nel frattempo mi dice essere passata da 128MB[mistero che vista la riconosce come 128 perchè windows xp la prendeva a 256Mb con 512Mb di ram)a 319Mb!!
ma nell'indice prestazioniu mi dice sempre che è stato rilevato un nuovo hardware e di aggiornare l'indice prestazioni ma nn cambia assolutamente nulla...
bene, allora decido...vabbè formatto e installo con 1gb di ram, così riconosce anche 319Mb la viceo e dovrebbe andare ok...
ma appena installo SORPRESA!!!
guardate che voti da!!

PROCESSORE:2,0!!
RAM:4,0
Win Areo:3,0
3D:3,0
HD:5,6

ora vi chiedo...(io me lo sono già chiesto senza soluzione)...
quale è il problema??
qualcuno sa aiutarmi??
grazie

ps:ho fatto gli aggiornamenti di windows update e mi ha trovato i driver della sccheda video, ma appena ho aggiornato mi ha sceso i relativo punteggi a 2,0 e 2,5!!!!

Ukukaii
24-02-2007, 09:22
Installa i driver della scheda video che trovi sul sito nVidia e poi rifai il test, anche a me alla fine dell'installazione e dopo gli aggiornamenti automatici segnalava che la scheda video aveva 128Mb e gli 1,0 come punteggio, dopo aver installato i driver forceware tutto è stato riconosciuto correttamente.

L'inportante non è il punteggio, che non serve a niente, ma che riconosca ogni componente per quello che è e per quello che ha.

Poi che cosa diavolo centra la quantità di ram del sistema con la quantità di ram della scheda video, se la tua scheda video ha 128Mb e il sistema te la deve vedere a 128 indipendentemente dalla quantità di ram fisica presente nel sitema, cosa centra 319!?

danispal
24-02-2007, 09:24
no...la mia scheda video è 256Mb!!!è scritto pure sui muri!!!
e poi perchè il calo di punteggio del processore???
sapete aiutarmi??
in un altro pc con athlon 1800 xp che gira a 1,200Mhz ha un punteggik di 3,5!!!

Ukukaii
24-02-2007, 09:29
Sì, 128, o 256 era per fare un esempio, l'importante è che te la riconosca per quello che è...

Per il processore:
Hai installato i driver della tua scheda madre, dovrebbe essere una nForce, se è così dai un'occhiata al sito della nvidia e scarica l'ultima versione 15.00.

danispal
24-02-2007, 10:02
fatto, scaricati, installati, riavviato ma nn cambiato nulla...
perchè??
il mio porcessore nn può avere un punteggio così basso!!
ne tantomeno la scheda video con 256Mb!!
mi sono ricordato che mi riconosce il processore così basso installando windows con la ram a 512 con un solo banco...!
perchè??

Ukukaii
24-02-2007, 10:16
Guarda che come punteggio va bene, il mio processore AMD 64 4800+ X2 si è preso 5,0 e la mia bestia di scheda video 8800GTX si è beccata 5,9.
Per questo che continuo a dirti che quel punteggio non serve a un tubo, non ti preoccupare, l'importate è che ti riconosca tutte le componenti del sistema in modo corretto.

Ferdy78
24-02-2007, 10:20
fatto, scaricati, installati, riavviato ma nn cambiato nulla...
perchè??
il mio porcessore nn può avere un punteggio così basso!!
ne tantomeno la scheda video con 256Mb!!
mi sono ricordato che mi riconosce il processore così basso installando windows con la ram a 512 con un solo banco...!
perchè??

Senza offese ma che ti aspettavi?

La video non ha 256 mb sui ...ha il turbo cache che ciuccia dalla ram di sistema...
Il procio è quello che è...
e poi non capisco perchè ha preso la nuova ram con frequenza e immagino anche valori di cas diversi da quello che già avevi...doveva essere identico per avere il dual channell e migliorare qualcosina..