giuseppe3000
24-02-2007, 10:04
Mi sono accorto che il masterizzatore (pioneer) del portatile da poco preso(acer aspire 5102), tende a graffiare i dvd. dopo varie prove credo di aver individuato il problema. vorrei precisare che il graffio è molto piccolo. Ho notato che il graffio si tende a fare a sportellino aperto mentre metto e tolgo il disco, evidentemente questa operazione lo fa sbattere contro un punto e si crea il graffio, direi di aver individuato un punto in cui la parte in metallo dello sportellino è leggermente più alta, e c'è una un rettangolino di metallo, credo sia il punto in cui sbatte il disco. certo non mi sembra tanto normale dover stare MOLTO attento ad inserire il disco, con il mio vecchio portatile hp non avevo mai avuto di questi problemi.
volevo chiedervi, se all'aperture dello sportellino conviene tenerlo e poi lasciarlo uscire, o fargli fare il classico sputo dello sportellino. non vorrei che aprendolo di scatto sia peggio, noto che mentre si apre lo sportellino il disco fa sempre un piccolo giro, e non vorrei che sbatta nel punto in cui graffia.
volevo chiedervi, se all'aperture dello sportellino conviene tenerlo e poi lasciarlo uscire, o fargli fare il classico sputo dello sportellino. non vorrei che aprendolo di scatto sia peggio, noto che mentre si apre lo sportellino il disco fa sempre un piccolo giro, e non vorrei che sbatta nel punto in cui graffia.