View Full Version : Masterizzatore DVd che uso farne ?
informatico123
24-02-2007, 08:41
Salve, ho comprato un masterizzarore dvd pioneer pagato 40 euro.
So che questo device può essere usato per svariati compiti dicono che sono tanti, potreste dirmi quali sono si dice che si possano anche masterizzare cd saraà vero ? E che altro ancora posso fare con questa periferica ?
Angelus88
24-02-2007, 12:19
Asp è una presa in giro?? :confused: Compri una cosa senza sapere che uso farne!! :rolleyes:
Un masterizzatore dvd in genere masterizza cd e dvd
Matteo Trenti
24-02-2007, 13:01
Asp è una presa in giro?? :confused: Compri una cosa senza sapere che uso farne!! :rolleyes:
:sbonk:
Tutti i master DVD masterizzano anche cd, in più masterizzi DVD come FILM, DATI, GIOCHI PS2 ecc... :mc:
!@ndre@!
24-02-2007, 14:04
So che questo device può essere usato per svariati compiti dicono che sono tanti, potreste dirmi quali sono si dice che si possano anche masterizzare cd saraà vero ? E che altro ancora posso fare con questa periferica ?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
scusa ma mi lasci senza parole.....ma che domanda è: a cosa serve un masterizzatore dvd???..e soprattutto dopo che ne hai comprato uno!!!
minulina
24-02-2007, 17:33
non vi stupite... leggete i suoi altri 3d e capirete....
ps... è un tecnico... deve informarsi sulle novità.... ;)
no.... nn è una presa in giro...
figurati che è un "tecnico"... così dice.. si fa pure pagare!!!! :rolleyes:
cerca i 3d fatti da lui... ti può fare una cultura di quanto una persona può essere ladra... visto che si spaccia x tecnico e detto da lui si fa pure pagare......
poi nn sa come si usa un masterizzatore..... :rolleyes:
ps
se qualcuno nn lo banna(ovviamente informatico123), vuol dire che ho fatto proprio bene a nn postare più (a parte questo post...) xchè vuol dire che il forum è diventato un vero m......
Informatico, delle tue ultime 11 discussioni 10 sono state chiuse, e mi sembra che questa 12ma rispecchi lo stile delle altre.
La risposta alla tua domanda è arrivata, serve altro?
La discussione rimane aperta, siete tutti invitati ad astenervi da commenti inutili.
Naso, potevi anche proseguire con la tua linea precedente di astensione dallo scrivere, se dovevi esordire così. Dare del ladro non è mai stato ammissibile qui, e la politica di gestione del Forum non è certo di tua competenza, ed è ben più complessa che bannare tutti gli autori di discussioni anomale.
Sei sospeso 3gg.
- CRL -
informatico123
24-02-2007, 20:28
Rimango anche io senza parole questa persona insiste con le provocazioni di ogni genere ( questa è cattiveria pura).
Non capisco cosa le ho fatto le dà solo fastidio che viva devo pensare questo ?
ho comprato un masterizzarore dvd pioneer pagato 40 euro.
@informatico123
Di solito quando si acquista uno strumento/dispositivo, si trova allegato ad esso una guida o manuale d'uso, nel quale sono rintracciabili tutte le informazioni che potrebbero rivelarsi utili nell'uso dello strumento/dispositivo di cui si è divenuti "novelli possessori".
Per quanto mi riguarda, non mi capita praticamente mai di comprare qualcosa se non ho le idee già più che chiare sin dall'inizio dell'uso che potrei/vorrei volerne fare, anche perchè è proprio in base a queste idee ben precise e circostanziate che decido quale modello comprare fra i tantissimi che potrei trovare sul mercato, e questo vale per qualsiasi dispositivo/strumento abbia mai scelto di acquistare nel corso della mia vita, ma tu -evidentemente- procedi seguendo una logica diversa dalla mia, e sei giustamente liberissimo di fare come più ti aggrada, ci mancherebbe.
Comunque, anche on line, aiutandoti con Google, potrai trovare moltissime informazioni in merito all'uso dei masterizzatori in generale, se la guida/manuale d'uso che sicuramente è inclusa nella scatola che contiene il tuo masterizzatore non ti dà informazioni sufficienti per appagare il tuo "desiderio di conoscenza".
no.... nn è una presa in giro...
figurati che è un "tecnico"... così dice.. si fa pure pagare!!!!
cerca i 3d fatti da lui... ti può fare una cultura di quanto una persona può essere ladra... visto che si spaccia x tecnico e detto da lui si fa pure pagare......
poi nn sa come si usa un masterizzatore.....
ps
se qualcuno nn lo banna(ovviamente informatico123), vuol dire che ho fatto proprio bene a nn postare più (a parte questo post...) xchè vuol dire che il forum è diventato un vero m......
@naso
ho letto tanti dei tuoi post, e li ho sempre apprezzati moltissimo, perchè mi hanno consentito di imparare tantissime cose, sei una persona che stimo molto, perchè ritengo che tu sia estremamente competente e preparato in questo campo nel quale io ancora -purtroppo- arranco incespicando fra mille dubbi, incertezze, difficoltà e problemi che fatico a risolvere.
Mi dispiace davvero moltissimo che tu "scivoli su certe provocazioni" ( che NON mi importa nemmeno stabilire se sono "volontarie o meno", lo trovo un "dettaglio del tutto irrilevante" essendo io una normale utente, e non un MOD ), perchè poi il rischio è -se si risponde "in un certo modo" - quello di essere sospesi, o peggio ancora quello di essere bannati, e sinceramente mi dispiacerebbe molto se ti accadesse "il peggio ancora", quindi -please- cerca di leggere bene con attenzione le mie parole.
PARLANDO IN GENERALE, E VOLENDO ESULARE DA QUESTO CASO SPECIFICO :
1_SE la "provocazione" è volontaria, rispondendo "in un certo modo", fai solo il gioco di chi ti sta provocando,
2_SE la "provocazione" è involontaria, non ha senso rispondere "in un certo modo".
Ricordi la frase dantesca ? "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa". (Divina Commedia, Inferno, Canto III, 51)
In ogni caso, sempre mantenendo doverosamente il discorso in termini assolutamente generali, e volendo sempre esulare da riferimenti specifici a questo caso, ti rimando ad un link che io ritengo illuminante, nella speranza che la sua lettura ti suggerisca come argomentare/reagire in futuro su questo forum qualora dovessero verificarsi "determinate circostanze" :
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29
e ti ricordo una saggia regola che IMHO ha una validità generale, che sarebbe davvero salutare e saggio -per il bene nostro e di questo forum- ricordare e sforzarsi di osservare: "DFTT" acronimo di "Don't feed the trolls"
In questo forum c'è un pò di tutto, e tu lo sai meglio di me -perchè lo frequenti da assai più tempo- ti vorrei chiedere di "cercare di evitare di scivolare nella trappola di chi -volontariamente o meno- mette in atto provocazioni", e di rispondere -se lo riterrai opportuno e se lo vorrai, come io spero- soprattutto alle domande di chi con umiltà desidera veramente e seriamente imparare e confrontarsi su tante problematiche che in questa sede possono essere trattate in modo preciso, dettagliato, e dare così anche tu un prezioso e valido contributo alla crescita ed alla vita di questo forum come hai fatto generosamente per tanto tempo in passato.
La discussione rimane aperta, siete tutti invitati ad astenervi da commenti inutili.
@CRL
Spero che nelle mie parole non sia rintracciabile un commento inutile, nel caso me ne scuso, ho fatto del mio meglio.
la politica di gestione del Forum è ben più complessa che bannare tutti gli autori di discussioni anomale.
Concordo pienamente su questo punto, in effetti, credo che il compito/ruolo di moderare un forum, e curarne/seguirne la politica di gestione richieda una "capacità di mediazione" assai complessa, delicata, e raffinata, non uso il termine "compromesso" perchè è un termine nei confronti del quale ho una totale idiosincrasia, ma riconosco che "siamo in quella zona", e confesso che quando vedo "certe situazioni", non invidio le responsabilità, gli scrupoli, ed i "pensieri" che l'essere MOD -dovendo necessariamente essere e mantenersi "super partes"- inevitabilmente comporta.
Buon lavoro.
ciao
giannola
25-02-2007, 07:53
Di solito quando si acquista uno strumento/dispositivo, si trova allegato ad esso una guida o manuale d'uso, nel quale sono rintracciabili tutte le informazioni che potrebbero rivelarsi utili nell'uso dello strumento/dispositivo di cui si è divenuti "novelli possessori".
questo nn è detto, molti componenti sono venduti in confezione bulk, che è essenzialmente una confezione priva di fronzoli (senza cd, senza manuale, senza accessori) destinata ad essere acquistata dagli assemblatori in ragione del minor costo di acquisto.
Quindi le informazioni nn sono immediatamente disponibili, ma si suppone che chi compra sia esperto.
@informatico:
tempo fa ti ho consigliato, per il tuo bene, di fare un corso di aggiornamento, onde evitarti eventuali denunce per danni da clienti scontenti.
E' un consiglio che ti rinnovo: nn ci si può improvvisare tecnico informatico dall'oggi al domani, soprattutto come già detto non può essere sufficiente il forum per risolvere problemi e dubbi.
I tuoi post denotano chiaramente che ti mancano le basi, per cui continui a trattare ogni situazione come fine a se stessa, mentre invece è possibile avendo le conoscenze trattare le problematiche per categorie.
Nel presente caso tu hai acquistato un prodotto:
-senza avere chiaro che uso ne dovessi fare.
-senza capire quali sono le sue specifiche tecniche e nella fattispecie quali possono tornare utili a te.
-senza fare un confronto fra prezzi e modelli diversi al fine di stabilire un rapporto corretto qualità/prezzo.
Ti vorrei chiedere cosa realmente conosci dell'informatica perchè nemmeno mio padre è così asciutto da nn sapere a cosa serve un masterizzatore.
Almeno sai la differenza che passa tra un cd e un dvd o un dvd dual layer ?
Sai come viene letto un cd ?
sono diciamo domande banali, ma mi viene il dubbio che tu nn ne conosca la risposta.
Ti invito dunque a parlarne quanto meno avrai chiaro una volta per tutte l'argomento.
@naso:
te l'ho scritto tante volte in pvt e te l'ha detto pure ania.
Spero che ti passi questo momento, noi cmq ti aspettiamo.;)
informatico123
25-02-2007, 08:41
Ti ringrazio Giannola.
Dr House
25-02-2007, 09:54
Ctrl + D
informatico123
25-02-2007, 10:13
Che cosa vuol dire questo messaggio.
informatico123
25-02-2007, 11:45
Per Giannola, potresti dirmi quel corso per avere a fare con i clienti ? Dove posso trovarlo ?
Grazie in anticipo..
questo nn è detto, molti componenti sono venduti in confezione bulk, che è essenzialmente una confezione priva di fronzoli (senza cd, senza manuale, senza accessori) destinata ad essere acquistata dagli assemblatori in ragione del minor costo di acquisto.
Quindi le informazioni nn sono immediatamente disponibili, ma si suppone che chi compra sia esperto.
@giannola
1_come sempre grazie per tutte le cose che condividi qui con tutti noi sul forum
2_in effetti, non avevo pensato alle confezioni "bulk" , che però mi sembra di capire siano destinate ad una utenza "advanced" , e se non si fa parte di tale utenza, ed inoltre si ritiene di avere bisogno/necessità di un manuale di istruzioni o guida all'uso specifici e dettagliati, penso sarebbe saggio ed auspicabile cercare di verificare se -pur scegliendo un prodotto in confezione bulk- sarà poi esperibile l'opzione di reperire il suddetto manuale di istruzioni o guida all'uso.
3_non avevo preso in considerazione la fattispecie delle confezioni bulk che hai illustrato, anche perchè per quanto mi riguarda la maggior parte dei dispositivi/strumenti che ho acquistato nel corso della vita erano dotati di un manuale di istruzioni o guida all'uso che ho spesso consultato (e che ovviamente custodisco con cura) per poterli utilizzare al meglio sfruttandone tutte le potenzialità in base alle mie esigenze.
4_tuttavia, ora che mi soffermo a pensarci, il masterizzatore dvd che ho "nativo" in uno dei miei pc è sprovvisto di un manuale di istruzioni, o guida d'uso, ma per usarlo al meglio, ho sempre cercato di fare riferimento al programma software che uso per realizzare le masterizzazioni sia dei cd, sia dei dvd.
@naso:
te l'ho scritto tante volte in pvt e te l'ha detto pure ania.
Spero che ti passi questo momento, noi cmq ti aspettiamo.;)
Mi associo al tuo pensiero, ed anche io spero vivamente che "questo momento passi quanto prima e soprattutto in modo indolore", senza lasciare pesanti strascichi, cioè senza produrre danni più gravi e seri di quelli che può comportare una sospensione, perchè farsi bannare da questo forum -IMHO- sarebbe davvero una sciocchezza, oltre che un grave errore ed un imperdonabile passo falso, e mi associo all'attesa di vedere ritornare "naso" ad essere il "vecchio naso" che ho imparato a stimare leggendo tanti dei suoi post remoti e depositati nel prezioso archivio di HWU.
ciao
giannola
25-02-2007, 14:30
Per Giannola, potresti dirmi quel corso per avere a fare con i clienti ? Dove posso trovarlo ?
Grazie in anticipo..
senza andare a spendere soldi esistono vari corsi di formazione nella tua regione finanziati dalla stessa.
altrimenti se desideri imparare le basi da libri ad esempio un testo :
LE BASI DELL'INFORMATICA - Dall'hardware al software - N. Mirizzi, G. Mastronardi
oppure
INTRODUZIONE ALL'INFORMATICA - P. Tosoratti
tutt'e due editi da cea ed entrambi utilizzati sia da studenti universitari che da corsisti ecdl.
inoltre a questi links troverai cmq del materiale informativo:
http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/informatica.htm
http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/computer.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.