PDA

View Full Version : Samsung Syncmaster 760 bf fa le bizza con la scheda video

NandoPC
24-02-2007, 08:04
Ciao a tutti ragazzi e ragazze. Innanzitutto complimenti per il forum!
Ma passiamo al problema:
Ho comprato da poco un PC nuovo, con componenti da me scelti.....
Tra questi componenti c'è il monitor, un samsung Syncmaster 760bf......un bel monitor da 17" con tempo di risposta di 4ms ( e devo dire reali )...
La scheda video è una ASUS ATI EAX1950PRO 256MB DDR3.....
Il problema è che quando installo il programma in dotazione con il monitor, "Magic rotation" all'avvio il pc si blocca dandomi una schermata blu e avvisandomi che un file riguardante i driver della scheda video non sono stati caricati perchè nn funzionanti......( tipo STOP 0x00000000.....ste cose così...ora nn ricordo bene )
Non mi tocca che riavviare windows in modalità provvisoria e disinstallare il programmino ( che permette, grazie alle qualità "contorzionistiche" del monitor di far vedere le immagini anche in verticale, spostando l'asse del monitor ).....
Potete aiutarmi a trovare un compromesso facendo convivere le due cose ?

Lollo46
28-02-2007, 08:20
Ho avuto il tuo stesso problema...il fatto che dopo diverse ricerche ho scoperto che il software non è compatibile con alcune schede ATI, compreso la tua penso...
Io ho risolto istallando solo i driver del monitor...scaricato il Magic Tune Premium da sito della Samsung, per avere la regolazione dello schermo!

http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm

Poi per sincronizzare le frequenze tra scheda e monitor usa il CCC di ATI, in regolazioni monitor, selezionando sync.

Io con questa operazione ho risolto :D