PDA

View Full Version : VIA alla conquista degli Ultra Mobile Devices

Redazione di Hardware Upg
24-02-2007, 08:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20259.html

Grazie alle proprie piattaforme processore e chipset VIA abbina ridotte dimensioni a consumi contenuti, un connubio vincente nel settore degli UMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gio&GIO
24-02-2007, 09:26
Prodotti semplici (e all'avanguardia) ma pił che onesti per prezzo/prestazioni.
Con i suoi chipset e le soluzioni EPIA mi sono sempre trovato molto bene.

Rubberick
24-02-2007, 09:47
quoto gran bella marca... mi pare fosse pure fuori dal consorzio tc o sbaglio?

Cappej
24-02-2007, 11:01
quoto e riquoto!

unica cosa di cui mi sono dispiaciuto č il discorso notebook; un tempo i medion venivano equipaggiati con CPU C3 e integrati VIA ad un prezzo davvero ridicolo per i tempi 399,00 se non ricordo male... Sinceramente Per un utilizzo Office-Mulo erano perfetti... consumi bassissimi e prezzo abbordabilissimo!...
peccato

ciao

DevilsAdvocate
24-02-2007, 11:23
Il prezzo e' il primo grande discriminante per questo tipo di dispositivi,
che finora si son visti con prezzi sempre superiori ai 1000$.
Se VIA fosse in grado di proporre prezzi attorno ai 500$ (circa in linea
coi costi delle soluzioni epia) finirebbe col mangiarsi il mercato....

extremelover
24-02-2007, 12:09
Ho usato in passato chipset VIA e non mi hanno mai dato problemi, al contrario di qualche nFor...

frankie
24-02-2007, 14:08
quoto, i chipset via nell'insieme erano molto migliori di altri.

Comunque a quando il formato FemtoITX da 5x5cm? :D

metallus84
24-02-2007, 14:29
"Le recenti soluzioni con package NanoBGA2 anno ulteriormente ridotto le dimensioni dei processori" errorino ortografico :rolleyes:
cmq anche io ho avuto via come chipset dalle prime schede madri possedute fino alla a7v333 che avevo montata prima di questa.... a parte un baco in una abit non ricordo che modello sul south bridge che a caso dopo o 100 mega o 3 giga di passaggi di dati (quantitą del genere) si piantava, indipendentemente dall'os, fixato poi in un bios uscito poco dopo...... chissą fino a dove si spingeranno :P

ciocia
24-02-2007, 14:47
Sto cominciando a seguire un po' questo mercato. Di un notebook non me ne faccio nulla, pero' un micro-pc mi potrebbe interessare, soprattutto per poter usare winxp e tutti i suoi programmi ( a differenza dei palmari ) e navigare in internet un po' ovunque.

8kikko2
24-02-2007, 15:28
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/via-alla-conquista-degli-ultra-mobile-devices_20259.html

8kikko2
24-02-2007, 15:31
scusate!

non era quello il commento..

secondo me era megli da parte di amd acquisire via.. unione di prestazioni e bassi consumi, chipset,e video integrate..

anche io non ho mai avuto problemi con chipset via, il problema che come prestazioni erano inferiori all'nforce..
tranne kt800 per socket a che rivaleggiava tranquillamente con nforce2

ulk
24-02-2007, 19:01
scusate!

secondo me era megli da parte di amd acquisire via.. unione di prestazioni e bassi consumi, chipset,e video integrate..

Ma dove? Quel chipset era ULi .. quello si che era da acquisire.. ed infatti nVidia ci ha messo poco e niente.

Via non č fallita tempo fa grazie ad AMD, e guarda caso per farsi i propri chipset acquisisce ATi.. mica VIA..:fagiano:

Europa
26-02-2007, 01:00
A tutto questo parlar bene, vorrei anche ricordare che le epia sono forse le migliori schede madri supportate da linux! Via ha gente con le palle nelle posizioni giuste...

stefalo
26-02-2007, 11:01
Vogliamo ricordare la QDI a10t socket 370???? anni fa via aveva il suo perche..altro che!!!