PDA

View Full Version : firewall che sostituisce quelli di winXp

sobrano
24-02-2007, 07:21
per qualche motivo se spunto l'eccezzione "condivisione file e stampanti" il servizio firewall si impalla facendomi cadere la connessione,esiste un firewall che mi vada a sostituire questo bacato di windows?

ania
24-02-2007, 07:29
esiste un firewall che mi vada a sostituire questo bacato di windows?

Ciao, naturalmente esistono diverse alternative esperibili, io ti suggerisco di dare uno sguardo a questi test
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
e poi, di decidere e scegliere quello che riterrai più adeguato tenendo conto dell'usabilità, dell'antivirus installato attualmente sul pc ( infatti non tutti i firewall sono perfettaemnte compatibili con tutti gli antivirus ), e della tua configurazione hardware, e quindi del consumo di risorse che i diversi firewall possono comportare.
ciao

Alessio.16390
24-02-2007, 08:27
Ciao, naturalmente esistono diverse alternative esperibili, io ti suggerisco di dare uno sguardo a questi test
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
e poi, di decidere e scegliere quello che riterrai più adeguato tenendo conto dell'usabilità, dell'antivirus installato attualmente sul pc ( infatti non tutti i firewall sono perfettaemnte compatibili con tutti gli antivirus ), e della tua configurazione hardware, e quindi del consumo di risorse che i diversi firewall possono comportare.
ciao

Firewall che non sono compatibili con antivirus?
Ma che stai dicendo :doh:

sobrano @ stacca il firewall di winzoz e metti su uno di questi :
- Sygate Personal Firewall
- Kerio
- Outpost
- Zone Alarm

Ciao.

lucas84
24-02-2007, 08:35
:rolleyes: :rolleyes:
mai sentito parlare di conflitti software?:rolleyes: :rolleyes: molti antivirus, vanno in conflitto con alcuni firewall software,se non lo sapevi adesso lo sai:ciapet: :ciapet:

Regards

PS:Poi la frase è stata "perfettamente compatibili" no non compatibili

Alessio.16390
24-02-2007, 08:36
mai sentito parlare di conflitti software?:rolleyes: :rolleyes: molti antivirus, vanno in conflitto con alcuni firewall software,se non lo sapevi adesso lo sai:ciapet: :ciapet:

Regards

Benissimo, ora mi fai un esempio :)

lucas84
24-02-2007, 08:40
avast e kerio
comodo e kaspersky
norton e zona alarm
ecc ecc.

Ciao

ania
24-02-2007, 08:52
Firewall che non sono compatibili con antivirus?
Ma che stai dicendo :doh:

sobrano @ stacca il firewall di winzoz e metti su uno di questi :
- Sygate Personal Firewall
- Kerio
- Outpost
- Zone Alarm

Regards

PS:Poi la frase è stata "perfettamente compatibili" no non compatibili
Caro Gianluca :kiss:
tu sì che mi capisci, un giorno, quando sarò all'altezza -quindi più o meno fra qualche secolo- "ti chiederò asilo".

P.S.
E' un lungo e faticoso cammino quello che porta a "farsi le ossa", (però è anche entusiasmante :) ed io sono una viandante tenace e caparbia )
ciao :kiss:

wizard1993
24-02-2007, 12:31
avast e kerio
comodo e kaspersky
norton e zona alarm
ecc ecc.

Ciao

per la precisione io uso kav 6 + comodo e non ho nessun problema, comunque

lucas84
24-02-2007, 12:41
Per la precisione,a me non interessa cosa usi,se guardi le note di reales vedrai che prima si verificavano problemi,usa il san google e te ne renderai conto,i miei erano solo esempi,può darsi che adesso con le versioni aggiornate siano state corrette,ciao

Alessio.16390
24-02-2007, 12:53
San google non dice nulla a riguardo di incompatibilita di software.
.. In firewall non svolge il compito che svolge un antivirus, non vedo perchè dovrebbe portare ad incompatibilità.
Sai cos'è un firewall? :\
Che sono le note di reales? relase? :p Le ho guardate, non indicano nessun incompatibilità, per tutti gli antivirus, con qualsiasi firewall in accoppiamento.
Quindi..

lucas84
24-02-2007, 12:55
Hai ragione,sai cosa sono i troll?
questo è solo un piccolo esempio per farti capire che qui ci sono molti trolls:D
http://www.agnitum.com/support/kb/article_print.php?id=1000030&lang=en&m=print

Ciao

Alessio.16390
24-02-2007, 12:58
Optimising

lucas84
24-02-2007, 13:00
If Outpost Firewall runs on a computer with antivirus software installed, system slowdowns may be observed. A possible reason for this is that Outpost Firewall frequently accesses its log files and the antivirus monitor checks each accessed file for viruses. This collision can lead to system slowdowns. To resolve this issue, add the Outpost Firewall installation folder to antivirus exclusions. For different antivirus software, complete the steps outline below.

Al paese mio, si chiama non perfetta compatibilità,chi sa perchè ci sono solo alcuni software antivirus,apri gli occhi.

lucas84
24-02-2007, 13:04
http://www.outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=19861
http://www.outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=19946
http://www.outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=19842

Mi sono fermato alle prime 3 pagine,puoi continuare quanto vuoi con le tue affermazioni

Alessio.16390
24-02-2007, 13:07
Al mio paese invece sono solo note per migliorare l'andamento del firewall, non è un incompatibilità, anzì. >> Optimising
Ti dice chiaramente che, il firewall tende a bloccare l'antivirus, e quindi di metterlo tra le eccezzioni per evitare rallentamenti di sistema >> Che poi, credi che tutti gli utenti vadino a leggere questa nota? Uhm apri gli occhi..
Se quelli di outpost sono svogliati e di conseguenza non hanno voglia di scrivere tutti i software di antivirus esistenti, saranno pur fatti loro :D E comunque mi pare di vedere che sono riportati gli antivirus piu' noti, quindi.. ;)

lucas84
24-02-2007, 13:09
tu sei completamente fuori:D ,ma io lo sono + di te:D ,l'argomento si chiude qua,ciao

ania
24-02-2007, 13:11
If Outpost Firewall runs on a computer with antivirus software installed, system slowdowns may be observed. A possible reason for this is that Outpost Firewall frequently accesses its log files and the antivirus monitor checks each accessed file for viruses. This collision can lead to system slowdowns. To resolve this issue, add the Outpost Firewall installation folder to antivirus exclusions. For different antivirus software, complete the steps outline below.
Al paese mio, si chiama non perfetta compatibilità,chi sa perchè ci sono solo alcuni software antivirus,apri gli occhi.

infatti non tutti i firewall sono perfettamente compatibili con tutti gli antivirus
@lucas84
vivo sicuramente in un paese diverso ed anche molto lontano dal tuo, ma anche "al mio paese" si parla di "non perfetta compatibilità".
ciao

lucas84
24-02-2007, 13:24
Guarda i 3 links del forum,anche se non sai bene l'inglese si capisce :D :D :D :D