PDA

View Full Version : UMTS e low id con e-mule

Empty Hand
24-02-2007, 07:24
Salve a tutti. Da qualche mese utilizzo un samsung SGH-Z510 per collegarmi a internet tramite la Vodafone... Il tutto va abbastanza bene, a parte qualche problemino sui downloads, ma a parte questo il problema maggiore è quello del low id con e-mule... Non ne capisco granchè di porte, gateway, router o chissa chè, ma ho provato a seguire qualche guida qua e la, compresa quella su questo forum, ma non sono riuscito a risolvere il problema... Ho provato ad aprire le porte tramite il windows firewall (ho xp), ho provato anche a disabilitare del tutto il firewall, ma il problema rimane. Cosa posso tentare? :mc:

Empty Hand
24-02-2007, 18:25
Ah, aggiungo che se provo a fare il "test ports" di emule, fra le opzioni, mi dice che la porta TCP non è accessibile... Ma questo anche senza firewall! Cos'è che la blocca? Come faccio a sbloccarla? :help:

w-shark
24-02-2007, 20:26
Non puoi fare nulla, le guide che hai letto sono inutili. Di sicuro sei connesso ad Internet attaverso NAT, non ho vodafone ma per TIM e così e credo che sia lo stesso per vodafone. Le porte andrebbero aperte aperte sul NAT di vodafone, non sul firewall del tuo Xp, però non puoi farlo.