View Full Version : alimentatore bruciato?
xzibit77
24-02-2007, 06:00
Dopo errori vari dati da win xp, ho dovuto portare il pc in assistenza col risultato che mi han cambiato la scheda madre e il processore il resto rimasto invariato (gli avevo chiesto io una scheda madre per poter salvare la scheda video e le ram che tra l'altro erano di pochi mesi di vita...)
cmq tutto bene alle prime istallazioni dei programmi
poi ho istallato un gioco (marvel ultimte alleance) e dopo pochi minuti di gioco un odore tipo di bruciato e il pc si e spento da solo... dopo tutta la notte a riposo tutto staccato stamattina niente non fa più nulla non si accende e non girano nemmeno le ventole (solo il led nella scheda madre si accende)!!! (ora scrivo da un PII)leggendo varie discussioni mi sa che l'alimentatore è partito!!!
possibile che sto negozio di pc non mi abbia detto che non andava bene sto alimentatore (supponendo che sia quello tutto il resto è nuovo praticamente)? tra l'altro è l'unica cosa rimasta originale da un pc assemblato comprato anni fà
ma per cambiare alimentatore devo cambiare anche il case? spero di no...
alimentatore CODEGEN (credo sia questa la marca) da 350W
win xp originale con tutti gli aggiornamenti istallati
scheda madre asus P5PE-VM
processore pentium 4 D 820 2.8Ghz
ram 1024 DDR kingstone (512+512)
Scheda video Ati radeon x1600pro 256 mb
masterizzatore DVD/RAM
3 hard disk uno da 320, uno da 160 e uno da 40GB
Jason4Tuning
24-02-2007, 09:37
ciao, per toglierti qualche dubbio butta il naso nella parte posteriore del case dove c'è l'ali...se è partito lui puzza per giorni :D
poi, se ancora non sei sicuro, apri il case e stacca il connettore 20 pin dell'alimentazione che va dall'ali alla scheda madre.
controlla se dei contatti sono abbrustoliti.
ora, se vuoi esser sicuro procurati (in prestito) un ali un po' piu' potente del precedente e prova a sostituirlo al tuo.
purtroppo spesso l'ali quando si brucia si porta dietro altri componenti, incrociamo le dita. ;)
Ci aggiorniamo.
xzibit77
24-02-2007, 14:44
ciao, per toglierti qualche dubbio butta il naso nella parte posteriore del case dove c'è l'ali...se è partito lui puzza per giorni :D .
si ma non tanto!
poi, se ancora non sei sicuro, apri il case e stacca il connettore 20 pin dell'alimentazione che va dall'ali alla scheda madre.
controlla se dei contatti sono abbrustoliti.
no son a posto, nessun segno di bruciatura da nessuna parte!
xzibit77
24-02-2007, 16:26
son andato a comprare in un negozio sotto casa un alimentatore
tecnoware
pc power supply 500w
double fan
atx2.0-20/24pin connector
codice: FAL500DF2
pagato 69€
come è come alimentatore? a me sembra caro come modello devo portarglielo indietro inventandomi qualsiasi balla per rifarmi dare i soldi indietro perchè lo stra pagato e fa schifo?
tecnoware
pc power supply 500w
double fan
pagato 69€
come è come alimentatore? a me sembra caro come modello devo portarglielo indietro inventandomi qualsiasi balla per rifarmi dare i soldi indietro perchè lo stra pagato e fa schifo?
come alimentatore non è un granchè, il prezzo a cui l'hai acquistato è elevato,portaglelo indietro...
Jason4Tuning
24-02-2007, 16:53
tecnoware
pc power supply 500w
double fan
pagato 69€
caro è caro...non potevi dirgli che non eri sicuro che fosse guasto e te lo facevi prestare?
lasciavi 20€ di acconto e via...io l'ho fatto molte volte :read:
ma morale, con il nuovo ali funziona?
xzibit77
24-02-2007, 17:00
per funzionare funziona, lo testo ora con il gioco che mi ha fatto bruciare quello vecchio!!!
non so se tenerlo visto che funziona e ormai lo ho oppure pagato 69 € (su vari siti e forum lo vendono o l'han pagato dai 30€ in su il max che lo ho trovato è a 35€ sigh) oppure portarlo indietro visto la ladrata ed andare da un altro e con gli stessi soldi o più mi prendo qualcos'altro...
Jason4Tuning
24-02-2007, 17:02
per funzionare funziona, lo testo ora con il gioco che mi ha fatto bruciare quello vecchio!!!
non so se tenerlo visto che funziona e ormai lo ho oppure pagato 69 € (su vari siti e forum lo vendono o l'han pagato dai 30€ in su il max che lo ho trovato è a 35€ sigh) oppure portarlo indietro visto la ladrata ed andare da un altro e con gli stessi soldi o più mi prendo qualcos'altro...
se puoi stare un paio di gg senza pc, cerca altrove, magari su shop online un alimentatore migliore, da stare in quella somma, veramente, regalare cosi' i soldi è da pazzi :mbe:
Naufr4g0
24-02-2007, 20:03
Io l'ho comprato sui 32-33€ in un negozio questo alimentatore. Questo negoziante tuo doveva proprio essere un truffatore! Ci compravi un tagan a quel prezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.