View Full Version : Morte improvvisa di una Asus
Ciao a tutti, ho un sistema composto da una Asus P4PE-S Raid I845 PE (del 2002) ieri improvvisa schermata blu con richiesta di eventuale aggiornamento fw (mai fatto da parte mia) il Pc in questi anni si è sempre comportato bene e ho sempre usato lo stesso sistema op. Xp pro, adesso partono le ventole ma rimane con lo schermo nero senza partire dal bios, ho provato a staccare la batteria x qualche ora ed è ripartito normalmente, poi mentre provavo a fare un defrag di nuovo schermata blu e fine dei giochi, adesso le mie limitate possibilità finiscono qui, avete qualche idea? Grazie ciao Paolo
xzibit77
24-02-2007, 06:41
stessa cosa successa a me una settimana fà... stesso procedimento di avvio ventole ma niente boot avvio.. ho portato il pc in assistenza e mi han detto che avevo la scheda madre che era partita, ho dovuto pure cambiare una ram perchè forse guasta(non ho capito bene ma forse non andava bene con la nuova scheda madre e il nuovo processore...)
cmq è la stessa identica mia situazione, cmq aspetta i vari guru del forum che ne san molto più di me...
Alessio.16390
24-02-2007, 07:15
Ciao a tutti, ho un sistema composto da una Asus P4PE-S Raid I845 PE (del 2002) ieri improvvisa schermata blu con richiesta di eventuale aggiornamento fw (mai fatto da parte mia) il Pc in questi anni si è sempre comportato bene e ho sempre usato lo stesso sistema op. Xp pro, adesso partono le ventole ma rimane con lo schermo nero senza partire dal bios, ho provato a staccare la batteria x qualche ora ed è ripartito normalmente, poi mentre provavo a fare un defrag di nuovo schermata blu e fine dei giochi, adesso le mie limitate possibilità finiscono qui, avete qualche idea? Grazie ciao Paolo
Le cause possono essere varie,
Prova prima di tutto a loadare i parametri della mobo a default,
Se hai slot PCI utilizzati, magari vanno in conflitto qualche IRQL, stacca tutto l'hardware non fondamentale e vedi se succede ancora.
RAM.. secondo me son loro :) fai un test con Memtest86.
Ciao.
Le cause possono essere varie,
Prova prima di tutto a loadare i parametri della mobo a default,
Se hai slot PCI utilizzati, magari vanno in conflitto qualche IRQL, stacca tutto l'hardware non fondamentale e vedi se succede ancora.
RAM.. secondo me son loro :) fai un test con Memtest86.
Ciao.
Dunque dopo 2000 tentativi di riavvio è partito, gli ho fatto subito l'aggiornamento del BIOS, proverò a controllare le ram, forse dopo 5 anni ha dato già troppo....:rolleyes: grazie ciao Paolo
Ci risiamo.... dopo aver aggiornarnato il fw della mobo è rimasto acceso un'ora e poi zac di nuovo, ho questa volta voluto provare a levare la scheda video (Matrox G550) e parte....rimessa non partiva...ho soffiato i contatti sulla scheda matrox e nell'incastro sulla mb x levare un pò di polvere ora và, ma non credo che duri....mi piacerebbe capire se è la mb o la scheda video che fà i capricci prima di portarlo in assistenza....
ciao grazie Paolo:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.