PDA

View Full Version : Problemi di copertura:serve router meglio G604T

alfionetti
24-02-2007, 04:04
Salve a tutti!
Circa un anno fa ho acquistato un router D-Link DSL-G04T e sin dall'inizio ho avuto problemi di copertura. Infatti, nonostante abbia posizionato il router nel miglior modo possibile (distanza e numero di ostacoli minimi :cool: ), il segnale deve cmq passare attraverso 3 muri... :cry:
Ho sostuito le schede pci da 54mbpx d-link con delle altre sempre d-link a 108Mbps ma senza risolvere granchè: di tanto in tanto la connessione cade e ritorna dopo qualche secondo.. in più la potenza del segnale è "bassa" o "molto bassa" per cui sfrutto molto poco l'intera banda idealmente usufruibile...
Ho provato anche ad acquistare delle antenne a 7db compatibili e installarle sia sulle schede che sul router ma il probelma è rimasto...:doh:
Senza ricorrere ad acquistare dei ripetitori vorrei semplicemente sostituire il mio attuale router con un altro simile (quindi che preveda già un modem adsl all'interno) ma che mi dia buone garanzie di copertura. Dovrei cercare di spendere intorno ai 100 euro, possibilmente evitando di comprare prodotti d-link: il mio router, oltre ai problemi di copertura, ogni tanto si incanta, cioè l'uso di internet rimane limitato solo ad alcni protocolli (emule lavora tranquillamente ma nessun sito web è raggiugibile...) e sono costretto a riavviare il router (operazione, quello di riavvio, che oltretutto va fatta in maniera drastica staccando il cavo dell'alimentazione poichè il router non prevede un interruttore di accensione/spegnimento).

Da quanto ho letto su altri forum nella sezione Wireless il candidato numero uno è il Netgear dg834gtit.. ma volevo un consiglio prima di spendere 100 euro (o addirittura qualcosa in più) per un prodotto che magari continua a darmi gli stessi problemi di quello che già ho..!!

Grazie in anticipo a chiunque mi possa essere d'aiuto...!

Traxsung
24-02-2007, 04:15
mi sa che ne hai scritti un po troppi ^_^
Cmq devi rieditarli :D

alfionetti
24-02-2007, 13:20
Quando ho caricato la discussione il browser girava a vuoto e non mi dava mai l'ok.. così ogni tanto ricliccavo su "invia la discussione"..
Cmq sono appena stato nel mio "Profilo", dove risulta una sola discussione sottoscritta (che ho appena già cancellato), quindi ora ce ne sono 4 e non 5 ma non so come cancellare le altre 3.. dal mio profilo attualmente non risulta alcuna discussione sottoscritta!

please, help me!!

bernabei2688
25-02-2007, 00:05
la prima cosa da fare non è cambiare il router,che onestamente forse è l'unico a non avere problemi.devi solo aggiornare il firmware oppure guarda sui vari 3d la possibilita di sostituirlo con il routertech di darkwolf.non hai specificato marca e tipo delle schede che usi adesso,io penso che siano dwl-g520 air extreme.il driver in dotazione non va bene.devi usare il driver atheros 5.0.0.1.7fai questa prove e dopo controlla se tutto va bene.comunque la soluzione migliore è il repeater,sempre d-link.controlla che abbia anche la possibilita di essere usato come client.le schede d-link sono un po poco sensibili in ricezione.

alfionetti
28-02-2007, 15:32
la prima cosa da fare non è cambiare il router,che onestamente forse è l'unico a non avere problemi.devi solo aggiornare il firmware oppure guarda sui vari 3d la possibilita di sostituirlo con il routertech di darkwolf.non hai specificato marca e tipo delle schede che usi adesso,io penso che siano dwl-g520 air extreme.il driver in dotazione non va bene.devi usare il driver atheros 5.0.0.1.7fai questa prove e dopo controlla se tutto va bene.comunque la soluzione migliore è il repeater,sempre d-link.controlla che abbia anche la possibilita di essere usato come client.le schede d-link sono un po poco sensibili in ricezione.

Le schede che uso sono le:
D-Link DWL-G520
che, ripeto, lavorano a 108Mbps. Comunque non credo si tratti di un problema di schede in quanto su un computer non ho MAI avuto problemi e sull'altro (che guarda caso è quello più difficile da raggiungere a causa dei muri) di tanto in tanto perdo la connessione...
In tutti i casi ho controllato sul sito dlink e per le schede non ci sono firmware disponibili, ci sono però i driver, in particolare la versione 4.30 del 10-10-2005 (io invece sto usando la versione 4.0.0.1414 del 22/03/2005 in dotazione con le schede).

Il firmware installato è già il più recente di quelli ufficiali, ho controllato.. Quindi non mi rimarrebbe che installare il ROUTERTECH di Darkwolf ma onestamente ho un po' di timore...

CHE DEVO FARE????

bernabei2688
01-03-2007, 14:02
se hai la versione 3 con adsl2+ dovrebbe gia andare bene(è quella del 624).io la ho provata e non ho riscontrato problemi bi nessun tipo.quella di darkwolf è piu completa.le d-link che hai tu,onestamente,non usano il driver atheros ultimo e quindi non hanno il 108 ne il QoS ne XR-extended range.io ti consiglio di usare il driver atheros,perche i driver d-link fanno un po schifo.ovviamente il problema è su quello piu distante,che sicuramente non riuscira mai ad andare a 108.comunque se vuoi andare bene,l'impostazione piu ottimale e sicura è 11.:read: :muro: