PDA

View Full Version : [FILM] Salvate il soldato Ryan

Alcor_81
24-02-2007, 00:36
Salve a tutti, premetto che non ho visto mai questo film, anche se ho letto la trama e (mi sembra) un film ben fatto!

Per chi l'ha visto, avete qualche commento o consiglio? :)

Grazie ;)

tecnologico
24-02-2007, 08:41
Salve a tutti, premetto che non ho visto mai questo film, anche se ho letto la trama e (mi sembra) un film ben fatto!

Grazie ;)

ma da dove vieni?!?!

Xile
24-02-2007, 08:58
La parte iniziale dello sbarco è qualche cosa di spettacolare, ancora di più con un impianto cio controcazzi.

Maverick491
24-02-2007, 09:26
La parte iniziale dello sbarco è qualche cosa di spettacolare, ancora di più con un impianto cio controcazzi.

Vero :eek: Comunque il consiglio che ti do è di vedertelo un pomeriggio libero perchè è piuttosto lungo, quasi 3 ore se non ricordo male. ;)

*sasha ITALIA*
24-02-2007, 10:25
da mettere tra i 10 capolavori della storia deò cinema, prendilo assolutamente.

Lo sbarco poi è spettacolare, ricordo di aver visto uno speciale dove Spielberg per esaltare il realismo aveva utilizzato camere con obiettivo d'epoca

momo-racing
24-02-2007, 11:22
Tecnicamente è impeccabile. la scena dello sbarco ha fatto storia e alcuni espedienti e spunti utilizzati da spielberg sono stati ripresi in praticamente tutti i film di guerra usciti dopo nonché in molti videogiochi.

la storia invece mi ha lasciato un po' male. tanto avanti tecnicamente quanto scontate e stereotipate, a mio avviso, le figure dei soldati. Personalmente, essendo i due quasi contemporanei, preferisco di gran lunga "la sottile linea rossa" che però sono il primo a riconoscere non sia un film adatto a tutti.

anche se il meglio resta sempre full metal jacket

Alcor_81
24-02-2007, 15:27
ma da dove vieni?!?!

Da casa mia :D

La videoteca a casa non c'è l'ho assortita come tè ogni tanto qualche film mi sfugge! :Prrr:

Moronveller
24-02-2007, 16:23

Grazie ;)

Bellissimo! Ricordo che lo vidi al cinema un po per caso, trascinato da alcuni amici ed è stato il massimo (nel senso dell'impianto audio intendo)

Forse il più bel film di guerra che abbia mai visto

Ser21
24-02-2007, 16:38
ma da dove vieni?!?!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

*MORTO*

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ilmambo
24-02-2007, 16:39

spegni il computer e corri a noleggiarlo.

D.O.S.
24-02-2007, 16:39
visto anni fa ... non è il film di Spielberg che preferisco .
meglio "L'impero del sole" secondo me.

Moronveller
24-02-2007, 16:49
visto anni fa ... non è il film di Spielberg che preferisco .
meglio "L'impero del sole" secondo me.

Sì ma la domanda non era "qual'è il film di Spielberg che preferite?" :D

D.O.S.
24-02-2007, 16:59
anche se il meglio resta sempre full metal jacket
per me il migliore è Jearhead ... ne parlano tutti male ma a me è piaiuto , è l'unico film di guerra dove non si vede mai morire nessuno
Sì ma la domanda non era "qual'è il film di Spielberg che preferite?" :D

serviva per fargli capire che genere di gusti ho ....

Marci
24-02-2007, 17:31
ma da dove vieni?!?!

io ad esempio quando è uscito non potei andarlo a vedere perchè avevo 13 anni:)

biru
24-02-2007, 18:22
secondo me è una mezza cagata, bello l'inizio, ottimo tecnicamente ma finisce li, ti vedi i primi 20 minuti è il film ha già detto tutto.

Senza contare le varie americanate:doh: .

Alcor_81
24-02-2007, 19:05
spegni il computer e corri a noleggiarlo.

Magari, sono andato da blockbuster ma nisba, solo in cassetta :muro: in DVD loro non c'è l'hanno! :rolleyes: Provati altri, ma nulla anche loro solo cassetta!

Ma quì stiamo al terzo mondo per davvero???? :muro:

Aleres
25-02-2007, 13:01
Bel film, da vedere.
Piccolo appunto: in quell'anno per l'oscar erano candidati tre film:
1- Salvate il soldato Ryan
2- The truman Show
3- La vita e' bella

A mio modo di veder il film di Benigni e' una spanna sopra il film di Spielberg, perchè, tranne i minuti iniziali dello sbarco, per il resto e' un film troppo stereotipato.

Marci
26-02-2007, 11:28
Magari, sono andato da blockbuster ma nisba, solo in cassetta :muro: in DVD loro non c'è l'hanno! :rolleyes: Provati altri, ma nulla anche loro solo cassetta!

Ma quì stiamo al terzo mondo per davvero???? :muro:

si perchè sono andato ieri a prendermelo qui a busto ed è pure l'edizione doppia:D domani lo devo gia riportare:cry:

sider
26-02-2007, 11:36
Bell'inizio, poi scivola in un eccessivo patriottismo.
Mi sono piaciuti di più "Full metal jacket" e "La sottile linea rossa" , tutto un altro spessore.

Mr. T
28-02-2007, 22:59
per me il migliore è Jearhead ... ne parlano tutti male ma a me è piaiuto , è l'unico film di guerra dove non si vede mai morire nessuno

serviva per fargli capire che genere di gusti ho ....

Full metal jacket (guerra del vietnam)
Jearhead (guerra del golfo)
Salvate il soldato Ryan (seconda guerra mondiale)

Parlano di tre fatti storici diversi e non paragonabili.

Riguardo al fatto che non si vede morire nessuno....purtroppo invece in guerra si muore.

Mr. T
28-02-2007, 23:10
Dimenticavo.
Permettete questo OT
Se volete vedere qualcosa che racconti in maniera reale alcune fasi della seconda guerra mondiale guardate Band Of Brothers che non è un film ma una serie a puntate.

Ciao