View Full Version : provocazione: esiste uno dei 3 telefoni che comprerei?
esiste uno dei 3 telefoni che comprerei?
ipotesi A: telefono base:
molto piccolo, soprattutto sottile,
preferibilmente monocromatico,
con autonomia eccellente;
prezzo intorno ai 50€
ipotesi B: telefono musicale:
piccolo, soprattutto sottile,
mp3 e radio, memoria espandibile con ingresso per jack cuffia da 3,5,
prezzo intorno ai 100-120€
ipotesi C: telefono multimediale:
piccolo, soprattutto sottile,
mp3 e radio, memoria espandibile con ingresso per jack cuffia da 3,5,
display almeno QVGA (320x240) 262k colori
BT e wi-fi
fotocamera decente altrimenti meglio che non sia presente
prezzo intorno ai 250€
ipotesi A: nokia 1100 - o simili/successori.. non è SOTTILISSIMISSIMO ma è piccolo, leggero, con batteria pressochè infinita e costa una scemata..
ipotesi A: nokia 1100 - o simili/successori.. non è SOTTILISSIMISSIMO ma è piccolo, leggero, con batteria pressochè infinita e costa una scemata..
Grazie della risposta, un pò scontata, ma sicuramente utile.
il 1100 è fuori produzione da un pò.
Ora credo che l'entry level di nokia sia il 1112 (non mi è chiaro quali siano le differenze rispetto a 1110 e 1110i).
So che l'autonomia è buona, nulla di eccezionale considerando la semplicità dell'apparecchio, ma decisamente sopra la media.
Il sistema di tastiera non mi ha mai convinto, ma anche questo sarebbe un problema superabile.
Il vero problema è che non è affatto piccolissimo!
Tutto quel volume è sprecato per così poca tecnologia (uno degli ultimi samsung presentati è spesso 1/3 del 1112 ...).
Vedremo se in futuro alla nokia sapranno fare di meglio.
hanno usato materiale di riciclo, ricarrozzando hardware di un 3410 o simili e usando la batteria in uso dal 90% degli ultimi nokia - la bl-5c - sicuramente una stretegia di economie di scala..
hanno usato materiale di riciclo, ricarrozzando hardware di un 3410 o simili e usando la batteria in uso dal 90% degli ultimi nokia - la bl-5c - sicuramente una stretegia di economie di scala..
ma infatti è un bel prodotto, ma non è il piccolissimo solo-telefono che cerco
curiosità: sai per caso se come su altri nokia si riesce ad usare la bl-6c (la batteria ad alta capacità dell'ngage)?
mh..bisognerebbe vedere che ingombro ha la 6 rispetto alla 5..
qua sembra di no (http://www.awswireless.com/store/nokia_bl6c.html)
mh..bisognerebbe vedere che ingombro ha la 6 rispetto alla 5..
qua sembra di no (http://www.awswireless.com/store/nokia_bl6c.html)
è appena più spessa.
Li riporta solo i telefoni che la supportano ufficialmente.
probabilmente come la bl-4 e la 5.. non so che dirti.. sarebbe da provare, ma non ho sottomano ne cell ne batteria in questione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.