PDA

View Full Version : MOBO BRUCIATA ????

tcianca
24-02-2007, 01:13
ho il pc in signature.

improvvisamente la mobo non parte piu': schemo nero e nessun beep all avvio anche se le ventole girano tutte.

ho provato :

a fare il reset del cmos da jumper

a togliere la batteria del cmos

a togliere la memoria e in questo caso sento i 3 beep della memoria non presente.

Secondo voi è andata ??

grazie

Guastallo
24-02-2007, 01:23
Stessa mia situazione...... anch'io ho la stessa tua mobo..... Tranquillo !!!! siamo in tanti in questa situazione.... leggi un po' di 'storie' in queste prime pagine del forum.....

tcianca
24-02-2007, 01:25
Stessa mia situazione...... anch'io ho la stessa tua mobo..... Tranquillo !!!! siamo in tanti in questa situazione.... leggi un po' di 'storie' in queste prime pagine del forum.....

in quale discussione se ne parla ??

ciaoo

Guastallo
24-02-2007, 01:36
non è una discussione specifica ... sono tante discussione di gente che pur avendo tra loro configurazioni diverse, alla fine hanno il nostro stesso problema..... io mi sono assemblato un pc tutto nuovo ... è partito al primo 'colpo' senza nessunissimo problema... il tempo di entrare in BIOS per modificare DATA e ORA e.... puff..... schermo nero, mobo accesa, ventole che girano tutte regolarmente e basta !!!! da allora non sono più riuscito a partire.... sempre stessa situazione (schermo... ventole..... mobo accesa.....)
nel frattempo ho provato di tutto... invertire... togliere ... sostituire quasi tutti i componenti ... tutto senza alcuno risultato..... sono già trascorsi una decina di giorni e sono ancora allo stesso punto di partenza...... ho anche fatto (più volte) il CLRTC senza nessun beneficio !!!!

tcianca
24-02-2007, 01:41
non è una discussione specifica ... sono tante discussione di gente che pur avendo tra loro configurazioni diverse, alla fine hanno il nostro stesso problema..... io mi sono assemblato un pc tutto nuovo ... è partito al primo 'colpo' senza nessunissimo problema... il tempo di entrare in BIOS per modificare DATA e ORA e.... puff..... schermo nero, mobo accesa, ventole che girano tutte regolarmente e basta !!!! da allora non sono più riuscito a partire.... sempre stessa situazione (schermo... ventole..... mobo accesa.....)
nel frattempo ho provato di tutto... invertire... togliere ... sostituire quasi tutti i componenti ... tutto senza alcuno risultato..... sono già trascorsi una decina di giorni e sono ancora allo stesso punto di partenza...... ho anche fatto (più volte) il CLRTC senza nessun beneficio !!!!

Bisogna quindi cambiare mobo ??:muro: :muro: :muro:

Guastallo
24-02-2007, 01:47
mah... non saprei.... mi sembra 'impossibile' una situazione del genere ..... mi vien da pensare che la modo sia andata ... come in un suo stato di 'protezione' .... e da li non si muove..... non so ..... da quello che ho letto comunque in giro, c'e' gente in questa situazione con mobo ... ABIT, ASROCK ed altre modelli di ASUS oltre al nostro ..... percui ......

titomax82
24-02-2007, 02:24
discussione interessante...

a me è capitato un paio di volte con un'asus p4c800e-dlx, però non si accendeva proprio niente. dovevo spegnere l'alimentatore dall'interrutore, staccare e riattaccare la spina e poi si riprendeva regolarmente

tcianca
24-02-2007, 03:07
che disperazione:muro: :muro:

non posso stare senza pc.

Domani vado al negozio per prendere una nuova mobo e inviare la mia in garanzia.

Che ne dite della nuova commando ??

Stessi problemi anche quella ??

xzibit77
24-02-2007, 06:44
ma c'è un epidemia che in sto periodo sento di mobo che si bruciano improvvisamente come a me d'altronde...? mah...

Crash5wv297
25-02-2007, 19:47
Un pò vecchiotto, ma mi aggiungo.
Asus K8N, ogni tanto il pc si riavvia o rimane freezato. Stasera si blocca, riavvio, e non parte.
Ventole accese, dischi pure, ma schermo nero in stand by.

Ho poi letto il consiglio di spengnere l'ali staccare la spina e riaccendere, ed il pc è partito al primo colpo.

Mo vedo fino a quando va.

Holaaa

xzibit77
25-02-2007, 23:33
Ventole accese, dischi pure, ma schermo nero in stand by.

Ho poi letto il consiglio di spengnere l'ali staccare la spina e riaccendere, ed il pc è partito al primo colpo.

Mo vedo fino a quando va.

Holaaa

è la stessa cosa che è successa a me, ma non ha voluto saperne di partire qualsiasi cosa facessi...dopo averlo portato in assistenza era la scheda madre bruciata, puff partita, portandosi dietro un banco ram!!

spero sia stato un caso isolato... il tutto era partito dalla schermata blu di windows che diceva di errori vari...

tcianca
26-02-2007, 02:56
a me è successo solo dopo l'aggiornamento del bios via asusupdate.

ho provato a reistallare il vecchio bios con cui ero stabilissimo e continua a fare lo stesso difetto. Parte solo dopo reset del cmos con batteria tolta per qualche decina di minuti.

P?ensate si sia corrotto il bios al livello hw ??

Ciao