PDA

View Full Version : Impostazioni di default...

Balop
23-02-2007, 21:31
ciao a tutti, ho appena montato su un pc una geforce 7600gt,
però anche dopo aver installato i driver e settato una risoluzione maggiore,
appena riavvio il pc ritornano tutte le impostazioni di default, tipo risoluzione, qualita immagine e refresh monitor.
qualcuno sa quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo?
grazie

dino_sauro00
24-02-2007, 01:09
Ciao Balop

Sembra si tratti di un problema di errata installazione dei drivers. Prova cosi:

Scarica nVidia - Nasty File Remover da qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=582
Scarica i drivers piu' nuovo per la tua scheda grafica.

Scollegati da Internet. Vai nel Panello di controllo e da li' segna il numero della versione dei tuoi drivers e disinstallali (spero che la tua precedente scheda era comunque di Nvidia, senno' la procedura potrebbe complicarsi un po' di piu'). Fai un reboot (non ti collegare ancora in Internet) e procedi lanciando Nasty File Remover. Questo, cerchera' tutti i files in diretta relazione ai tuoi vecchi, e cosi' tu li puoi selezionare e cancellare (fai comunque attenzione a cosa cancelli)
Fai ancora un reboot e adesso installa i drivers nuovi. Reboot ancora e dovresti essere apposto

Aspetto novita e intanto ti saluto
Ciao!

Balop
24-02-2007, 12:17
Ciao Balop

Sembra si tratti di un problema di errata installazione dei drivers. Prova cosi:

Scarica nVidia - Nasty File Remover da qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=582
Scarica i drivers piu' nuovo per la tua scheda grafica.

Scollegati da Internet. Vai nel Panello di controllo e da li' segna il numero della versione dei tuoi drivers e disinstallali (spero che la tua precedente scheda era comunque di Nvidia, senno' la procedura potrebbe complicarsi un po' di piu'). Fai un reboot (non ti collegare ancora in Internet) e procedi lanciando Nasty File Remover. Questo, cerchera' tutti i files in diretta relazione ai tuoi vecchi, e cosi' tu li puoi selezionare e cancellare (fai comunque attenzione a cosa cancelli)
Fai ancora un reboot e adesso installa i drivers nuovi. Reboot ancora e dovresti essere apposto

Aspetto novita e intanto ti saluto
Ciao!
ciao, grazie dell'aiuto, ma comunque ieri alla fine dopo molti tentativi ho risolto..
bè diciamo che in fin dei conti non ho fatto niente, infatti in proprietà desktop-avanzate- control pannel
ho messo visualizzazione di tipo classico invece di quello moderno (si mi pare si chiami così..).
e dal successivo riavvio ha funzionato tutto perfettamente... :confused:
e a pensare che avevo pure ripristinato windows ma non era servito a niente...

dino_sauro00
24-02-2007, 21:03
E vabbe', una delle migliaia delle stranezze di Windows. LOL

Sono contento che sei riuscito a risolvere!
Ti saluto
Ciao

Balop
25-02-2007, 13:21
E vabbe', una delle migliaia delle stranezze di Windows. LOL
hai detto bene, poco per sicurezza ho riacceso il pc e ho visto che è ritornato tutto gigante...
ora faccio come hai detto tu prima e vedo se si risolve una volta per tutte il problema..
ti farò sapere

dino_sauro00
25-02-2007, 15:06
Giusto mentre parlavamo in un altro 3d di PC posseduti. :D

Vai Balop, in bocca al lupo e se non funziona neanche questo ho degli amici che posso chiamare (Who you gonna call??? Ghostbusters! :D )

A dopo!

Balop
27-02-2007, 14:03
Giusto mentre parlavamo in un altro 3d di PC posseduti. :D

Vai Balop, in bocca al lupo e se non funziona neanche questo ho degli amici che posso chiamare (Who you gonna call??? Ghostbusters! :D )

A dopo!
:p no fortunatamente non c'è bisogno...
ho risolto seguendo i tuoi consigli :D
grazie

dino_sauro00
27-02-2007, 17:10
Meno male che i miei amici costano caro :D

Ti mando un saluto Balop.
Ciao!