PDA

View Full Version : schede dx9 e xd10! cosa fare?

ddaniele
23-02-2007, 22:11
Devo aiutare un amico a decidere per la scheda video ma non è facile e vi spiego perchè

non ricordo preciso che configuraz.possiede cmq non è un pc potentissimo ma cmq decente!

lui possiede una x1950pro ma con questa scheda e cmq un pò cpu limited...tipo sù game come "race" sè mette in pista 30 vetture alla partenza scatta tutto da paura...! ora la sua domanda è: visto che ora ma sopratutto con i gochi a venire..dovrà scendere dettagli filtri ecc...sè prende in sostituzione una scheda dx10 dove per via del sistema anche li dovrà scendere filtri ecc... la grafica ottenuta sarà in questo caso simile a quella ottenuta con la x1950 o superiore?..nonstante deve scendere i dettagli i filtri ecc.. in tutte e 2 le schede?

non sò sè mi sono spiegato bene... cioè

con una scheda dx10 dove devi scendere a compromessi hai risultati migliori o identici a una dx9 di pari livello?

io penso che in questo caso o hai una dx10 o dx9 non cambia nulla...visto che quello che hai in + con le dx10 le perdi dal momento che devi levare i filtri ecc...! mi sbaglio?!

tipo io ho un prescott 3ghz e una 1950pro e sono già cpu limited...ora sè io metessi una scheda tipo 8600gt o superiore...con i giochi dx 10 dovrei scendere gli effetti ecc"per andare incontro al processore"... quindi poi non avrei la stessa resa visiva della x1950 dove già sono cpu limited visto che quello che le dx10 mi offrono in + non le potrei sfruttare?

omar8792
23-02-2007, 22:53
quello ke hai detto è un po complicato cmq anke se metti un 8800gts è la stessa cosa devi cambiare il processore e la ram la scheda videofa il max ke puo...

Mr. T
23-02-2007, 23:07
quello ke hai detto è un po complicato cmq anke se metti un 8800gts è la stessa cosa devi cambiare il processore e la ram la scheda videofa il max ke puo...

Concordo in pieno.
Se il tuo amico è già CPU limited con la 1950 non ha nessun senso prendere una scheda video più potente....verrebbe sfruttata ancora meno. Cambia procio aumenta la RAM e poi eventualmente valuta se passare ad una scheda DX10. Tieni comunque presente che prima di vedere giochi che sfruttano a pieno le nuove librerie passerà ancora un bel pò di tempo.

Ciao

ddaniele
23-02-2007, 23:29
ok grazie! ;)

visto che lui è interessato alla 8600gt e che per sfruttare bene tale vga ci vuole almeno un e6400 intel e meglio che rimane come stà e poi cambia tutto!

omar8792
24-02-2007, 09:31
ok grazie! ;)

visto che lui è interessato alla 8600gt e che per sfruttare bene tale vga ci vuole almeno un e6400 intel e meglio che rimane come stà e poi cambia tutto!

bravo:D

Prezioso
26-02-2007, 02:51
allora....con una x1950 scendi di dettaglio ma resti in dx9, con una 8800 sarai cmq in dx10 quindi sicuramente la resa visiva sarà diversa!

e poi ricorda che finalmente con le dx10 e shader unificati quello che conterà al 90% sarà la scheda video e non il processore...con questo non voglio dire che giocherà bene con un processore scadente ma che cmq i giochi gireranno decentemente..sempre se le promesse sono vere:D

cmq non hai detto la cpu del tuo amico.....cmq per ora la x1950 va ancora bene, quando le dx10 avranno preso piede cambia tutto e basta