View Full Version : Quale monitor???
Ragazzi vorrei cambiare il mio monitor crt da 17" con uno di nuova generazione lcd, solo che nn so proprio dove orientarmi!! Pensavo di comprare un 19" wide oppure normale, nn so! Ma una domanda per giocare, un lcd che tempo di risposta deve avere, bastano 8??? o servono un tempi di risposta minori tipo 5 o 2???
Lo uso per vedere per vedere film, giocare e videoediting!! Pensavo di spendere attorno ai 200€!
Saberfang
23-02-2007, 22:06
Molto dipende dal tipo di schermo che acquisti. Nel caso degli LCD il tipo di pannello è determinante. Visto il tuo budget ridotto penso che se sceglierai un LCD con pannello TN. Da quello che ho letto in una discussione tecnica su questo forum non dovresti avere problemi eccessivi partendo da 8ms in giù (oddio nella discussione si partiva anche da soglie più alte ma è meglio non esagerare). Certo che se riesci a prendere un monitor da 5ms vai sul sicuro (2ms forse è eccessivo). Tuttavia i panelli TN sono quelli con angolo di visione più ridotto e colori meno fedeli (anche se al giorno d'oggi i pannelli sono migliorati parecchio) ma visti i loro tempi di risposta ridotti sono ottimi per giocare.
COn quei soldi ti prendi il samsung 940bw
Che ne dite dell'ASUS - MONITOR LCD 19" VW192S???
E' un bel widescreen, ha un contrasto di 800:1 e un tempo di risposta di 5ms per un costo di 199€!
L'unico problema è che nn so se prenderne uno wide o normale! Penso però che con il wide i film si vedono meglio ed è come se avessi un 24"!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.