View Full Version : OSX e Pirateria
nicola5154
23-02-2007, 19:22
So che l'argomento è delicato...ma sono passato da poco al mondo mac...dove per fortuna ho trovato tutto ciò di cui necessito all'interno come SW, senza bisogno di dover comperare altro.
Una cosa mi chiedevo, anche su mondo mac la pirateria è cosa semplice come su win? anche a livello di sistemi operativi?
Ho notato che oltre ad avere molti buoni sw compresi con l'acquisto ci sono anche molti buoni sw gratuiti.
Ciaoz
corrysan
23-02-2007, 19:42
:eek:
Ma sono discorsi da fare in forum rispettabile come questo? :mc:
penso che nessuno ti risponderà mai. :sofico:
So che l'argomento è delicato...ma sono passato da poco al mondo mac...dove per fortuna ho trovato tutto ciò di cui necessito all'interno come SW, senza bisogno di dover comperare altro.
Una cosa mi chiedevo, anche su mondo mac la pirateria è cosa semplice come su win? anche a livello di sistemi operativi?
Ho notato che oltre ad avere molti buoni sw compresi con l'acquisto ci sono anche molti buoni sw gratuiti.
Ciaoz
Non è argomento da trattare in questo forum. Comunque tutto il modo è paese. Il vantaggio del Mac è che se scarichi qualcosa di "sospetto" e lo apri non ti becchi virus! ;)
nicola5154
23-02-2007, 19:46
ehm, forse sono stato frainteso. la mia intenzione era quella di fare un paragone diciamo, non di cercare aiuto per qualcosa. non so se mi spiego.
diciamo che imho è anche + semplice rispetto a win :D
Anche se non sò xkè ma con mac trovo meno ingiusto pagare qualche decina di dollari x un programma rispetto a qualche anno fà quando usavo winzoz
Attenzione che l'argomento scotta e viste le ultime direttive dall'amministrazione mi sa che si' e' gia' su un campo minato.
nicola5154
23-02-2007, 23:31
Chiedo scusa allora...la mia voleva veramente essere un semplice confronto...non una domanda su come ottenere programmi non originali
greffiotribe
23-02-2007, 23:31
secondo me è più difficile sul mac...un po' più misterioso!
Poi il 99% dei giochi vecchi non va per via dei processori intel :(
tradotto: ora che esce Leopard, lo si prende dal mulo, senza aver problemi con crack e aggiornamenti o tocca spendere?:D
scherzo, non prendertela.
cmq fortunatamente i SO Appe non costano una milionata come Win!
greffiotribe
24-02-2007, 08:31
In effetti questa è la domanda da cento milioni!! :p
Chi mi risponde?:)
Cmq costano meno ma tieni conto che quello di macosx è un'aggiornamente visto che non posso comprare un computer che non ce l'abbia.
In più visto che esce circa ogni due anni, vista è uscito dopo 5, col mac si sono fatti penso due aggiornamenti: 129*2=258 €, con windows l'aggiornamento alla versione business costa 270€... insomma non facciamoci fregare, il costo è lo stesso!
nicola5154
24-02-2007, 09:07
tradotto: ora che esce Leopard, lo si prende dal mulo, senza aver problemi con crack e aggiornamenti o tocca spendere?:D
scherzo, non prendertela.
cmq fortunatamente i SO Appe non costano una milionata come Win!
non ti preoccupare, comunque leopard lo compero di sicuro, il prezzo è relativamente basso.
In effetti questa è la domanda da cento milioni!! :p
Chi mi risponde?:)Ti giuro, leggere una roba del genere sul forum è riuscito a farmi sperare con tutto il cuore che Apple metta un DRM rigidissimo e incraccabile per impedirlo.
Purtroppo non succederà, ma te lo meriteresti davvero :muro:
Basta, chiudetela qui.
:banned:
Ti giuro, leggere una roba del genere sul forum è riuscito a farmi sperare con tutto il cuore che Apple metta un DRM rigidissimo e incraccabile per impedirlo.
Purtroppo non succederà, ma te lo meriteresti davvero :muro:
Basta, chiudetela qui.
:banned::rolleyes: :nono:
i DRM sono la peggior cosa che esista sul mondo dei pc;)
Lo so, proprio per quello l'ho detto.
Dovevo augurargli tutto il male possibile, e un DRM sull'intero sistema operativo è la prima cosa che mi è venuta in mente.
jackaz127
24-02-2007, 11:35
Anche se non sò xkè ma con mac trovo meno ingiusto pagare qualche decina di dollari x un programma rispetto a qualche anno fà quando usavo winzoz
come non quotarti, anche io spendo più volentieri da quando ho mac, e l'idea di un sw contraffatto non mi piace per niente..:)
nicola5154
24-02-2007, 11:41
come non quotarti, anche io spendo più volentieri da quando ho mac, e l'idea di un sw contraffatto non mi piace per niente..:)
e' una cosa che accomuna parecchi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.