View Full Version : Niente vendite su ebay con il mac
nicola5154
23-02-2007, 19:13
Possibile che safari si pianti sempre quando cerco di mettere in vendita un oggetto su ebay? sempre alla stessa pagina.
Ma dico io è possibile? quando è che metteranno le mani su questa merda di browser? non è l'unico sito che non funziona.
corrysan
23-02-2007, 19:39
Usa Firefox, il volpone non si smentisce mai. ;)
nicola5154
23-02-2007, 19:42
Usa Firefox, il volpone non si smentisce mai. ;)
mettiamo che io ho pagato 700€ il mac mini e voglio poter fare tutto e meglio di windows come dicono loro...e c'è un browser bacato. che devo fare?
Fai un pò di manutenzione al sistema, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di eBay e Safari. :)
nicola5154
23-02-2007, 19:56
Fai un pò di manutenzione al sistema, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di eBay e Safari. :)
consigli sulla manutenzione? eviterei di formattare in quanto appena esce leopard lo compero:)
idt_winchip
23-02-2007, 20:08
macchè povero safari..non è bacato! :D
Usa un motore di rendering che si chiama KHTML derivato da Konqueror..un applicazione che fa parte di un progetto opensource per unix.
E' molto più leggero di gecko di mozilla firefox solo che qualche volta (pochissime volte a dir la verità) può dare qualche problema di compatibilità.
Ti consiglio di utilizzare Camino. Utilizza il motore di rendering di firefox e ha l'interfaccia nativa di mac os (cocoa).
nicola5154
23-02-2007, 20:11
macchè povero safari..non è bacato! :D
Usa un motore di rendering che si chiama KHTML derivato da Konqueror..un applicazione che fa parte di un progetto opensource per unix.
E' molto più leggero di gecko di mozilla firefox solo che qualche volta (pochissime volte a dir la verità) può dare qualche problema di compatibilità.
Ti consiglio di utilizzare Camino. Utilizza il motore di rendering di firefox e ha l'interfaccia nativa di mac os (cocoa).
lo so...però non lo trovo giusto...anche se credo che sia solo il mio sistema allora ad avere problemi su ebay
idt_winchip
23-02-2007, 20:53
lo so...però non lo trovo giusto...anche se credo che sia solo il mio sistema allora ad avere problemi su ebay
Non ho capito cos'è che non trovi giusto? Non sarai mica uno dei tanti utenti che credono davvero che il mac sia superiore a tutto e tutto il resto è uno schifo?? :asd:
consigli sulla manutenzione? eviterei di formattare in quanto appena esce leopard lo compero:)Ripara permessi e verifica il disco.
Inoltre scaricati MainMenu, un'utility fantastica che risiede nella menu bar. :)
Darkel83
23-02-2007, 22:48
guarda che non esiste il browser perfetto...
è sempre opportuno avere almeno 2 browser, visto che spesso alcune cose (tipo i js) funzionano con alcuni e altri no.
non è colpa solo dei browser ma anche dei webmaster che non testano la compatibilità con tutti i browser
Io uso safari come primo browser e firefox come browser di riserva.
Se ti vuoi impuntare con safari invece, al limite prova a fare: safari > reinizializza safari
attento perchè così facendo perdi tutte le password in memoria
ciao
nicola5154
24-02-2007, 11:48
Non ho capito cos'è che non trovi giusto? Non sarai mica uno dei tanti utenti che credono davvero che il mac sia superiore a tutto e tutto il resto è uno schifo?? :asd:
no assolutamente. ma sarebbe bello una qualche volta non dover andare a parare su programmi altrui gratuiti per giunta, solo perchè quello che ti danno con il pc pagando non va.
nicola5154
24-02-2007, 11:56
Ripara permessi e verifica il disco.
Inoltre scaricati MainMenu, un'utility fantastica che risiede nella menu bar. :)
ho fatto ripara permessi con il programma che mi hai consigliato, poi ho reinizializzato safari ma non va...
manowar84
24-02-2007, 12:33
cmq a me funziona safari con ebay, ci ho messo 3 aste quindi il problema è sul tuo pc...
Non ho capito cos'è che non trovi giusto? Non sarai mica uno dei tanti utenti che credono davvero che il mac sia superiore a tutto e tutto il resto è uno schifo??
ehh troppi ce ne stanno manuè...
idt_winchip
24-02-2007, 13:14
cmq a me funziona safari con ebay, ci ho messo 3 aste quindi il problema è sul tuo pc...
ehh troppi ce ne stanno manuè...
Davvero...che poi programmi gratuiti. Forse non sa che safari è deriva da un motore open source ergo "gratuito":rolleyes: .
E forse non sa nemmeno che MAC OS X ha fondamenta open source.. :asd:
nicola5154
24-02-2007, 13:28
Davvero...che poi programmi gratuiti. Forse non sa che safari è deriva da un motore open source ergo "gratuito":rolleyes: .
E forse non sa nemmeno che MAC OS X ha fondamenta open source.. :asd:
quindi per questo motivo dovrei dire che mi va bene così? volevo solo capire il perchè safari non fuziona come dovrebbe, ma è più semplice sfottere vedo.
manowar84
24-02-2007, 15:13
quindi per questo motivo dovrei dire che mi va bene così? volevo solo capire il perchè safari non fuziona come dovrebbe, ma è più semplice sfottere vedo.
non è questo il punto. Safari a me funziona come a tutti gli altri quindi mi pare EVIDENTE che il problema è sul tuo pc, il perchè non lo so.
sei te che hai esordito con:
quando è che metteranno le mani su questa merda di browser? non è l'unico sito che non funziona.
E safari ( omeglio KHTML) non è affatto una merda come dici te perchè a te non funziona, è semplicmente il miglior motore di rendering html. Punto.
Ah si, non lo dico io, lo dice il w3c.
nicola5154
24-02-2007, 17:30
non è questo il punto. Safari a me funziona come a tutti gli altri quindi mi pare EVIDENTE che il problema è sul tuo pc, il perchè non lo so.
sei te che hai esordito con:
E safari ( omeglio KHTML) non è affatto una merda come dici te perchè a te non funziona, è semplicmente il miglior motore di rendering html. Punto.
Ah si, non lo dico io, lo dice il w3c.
un browser che non apre il sito del 190....:muro:
manowar84
24-02-2007, 18:44
konqueror lo apre senza problemi. io uso un widget cmq evidentemente devono aggiornare KHTML.
E mi pare evidente che se non si apre e non funziona la pagina non è standard.
Shakezpeare
24-02-2007, 18:52
[QUOTE=manowar84;16109829]cmq a me funziona safari con ebay, ci ho messo 3 aste quindi il problema è sul tuo pc...
IDEM: su eBay no problems! :cool:
fede1983
24-02-2007, 19:30
un browser che non apre il sito del 190....:muro:
A me lo apre benissimo...Cmq io uso firefox come principale xche venendo da win mi ci ritrovavo subito, ma ogni tanto uso anche safari...Tra l'altro tempo fa ho attivato un tweak di nn so cosa e va che è una scheggia safari.....manco il tempo di rilasciare il click del mouse e sono sul sito...
Domanda da semi-niubbo: ma safari lo supporta il tabbed browsing? se si, come apro le cose in tab nuovi anziche finestre nuove?
Domanda da semi-niubbo: ma safari lo supporta il tabbed browsing? se si, come apro le cose in tab nuovi anziche finestre nuove?Togli pure il "semi" :rolleyes:
Intanto devi avere il tabbing attivo nelle preferenze, poi come su firefox basta che clicchi sui link col tasto centrale.
fede1983
24-02-2007, 19:40
Stavo giusto venendo qui a correggere il post, l'ho trovato da solo. E dire che avrò guardato 100 volte nelle preferenze...:mc:
manowar84
24-02-2007, 20:31
A me lo apre benissimo...Cmq io uso firefox come principale xche venendo da win mi ci ritrovavo subito, ma ogni tanto uso anche safari...Tra l'altro tempo fa ho attivato un tweak di nn so cosa e va che è una scheggia safari.....manco il tempo di rilasciare il click del mouse e sono sul sito...
Domanda da semi-niubbo: ma safari lo supporta il tabbed browsing? se si, come apro le cose in tab nuovi anziche finestre nuove?
mi stavo disperando per questa cosa anche io! bisogna usare un addon!
http://hetima.com/safari/stand-e.html
Macchè, safari stand fa altre cose.
Basta andare in preferenze / pannelli / poi li si abilita e si lavora coi tab come in Fiefoz e compagnia..
manowar84
25-02-2007, 11:03
ma anche no! io volevo per esempio che un link dove c'è l'opzione "apri in una nuova pagina" me lo aprisse in un nuovo tab e non in una nuova finestra! E lo puoi fare con safari stand mentre con firefox c'è proprio l'opzione.
Io avevo capito questa domanda, se voleva solo i tab allora si basta andare nelle opzioni.
ma anche no! io volevo per esempio che un link dove c'è l'opzione "apri in una nuova pagina" me lo aprisse in un nuovo tab e non in una nuova finestra! E lo puoi fare con safari stand mentre con firefox c'è proprio l'opzione.
Io avevo capito questa domanda, se voleva solo i tab allora si basta andare nelle opzioni.
Dove c'è l'opzione apri in una nuova pagina, basta che con il tasto detro invece che apri in una nuova pagina usi "apri in un nuovo pannello", o che configuri il mouse per aprire direttamente in un nuovo tab con il tasto centrale ecc...
Così insomma
http://img80.imageshack.us/img80/6899/quattroij7.th.png (http://img80.imageshack.us/my.php?image=quattroij7.png)
e ti si apre nel nuovo tab...
Darkel83
25-02-2007, 16:02
basta tenere schiacciato il tasto mela quando clicchi su un link e ti apre la pagina in un novo pannello
manowar84
25-02-2007, 16:30
si ok ma se visiti un sito non sai bene se il link punta ad una nuova pagina o no! :) con stand stai sicuro che tutti i link si aprono in un nuovo tab piuttosto che in una nuova pagina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.