PDA

View Full Version : Problema con Partition Magic 7.0


Denny A
09-10-2001, 20:40
ragazzi ho un problema,io ho diviso il mio hard disk in 2,su uno ho il win 98 e sull'altro il win xp,ma non riesco a fare in modo che quando accendo il computer mi venga chiesto quale SO usare!!!come devo fare???riesco ad usare l'altro SO solo se lo attivo ma riesco ad attivarne uno solo alla volta e non tutti e due???cosa devo fare???help me :( :( :(

zio_osvi
09-10-2001, 21:15
Non so se ho capito bene se questo sia il tuo problema,
ma se così fosse prova WMWare qui
http://www.wintricks.it/software/utility.html
Se non è così spiega.....
Ciao

Denny A
09-10-2001, 21:32
il mio problema è questo:

1)ho diviso il mio hard disk in 2 partizioni
2)su una avevo installato il win 98 e sull'altra(non so neanche io come)sono riuscito ad installare il win xp
3)ora ho un problema quando vado ad accendere il computer mi dovrebbe chiedere quale sistema operativo voglio usare(o sbaglio????)invece mi avvia il win 98
4)allora sono andato su partition magic e mi dice che il win 98 è attivo mentre il win xp è "hidden",allora ho attivato il win xp e quando ho avviato è partito il win xp ma il 98 puff è sparito...allora ho rifatto la stessa operazione di prima dal win xp e mi è partito il win 98
5)io però voglio che quando accendo il computer mi chiede se usare il win 98 o xp...quindi in teoria dovrebbero stare tutti e 2 attivi ma non ci riesco C@@@O :( :( :(

breve
10-10-2001, 09:01
Partition Magic crea solo le partizioni. Poi devi usare Boot Magic per selezionare in fase di boot a quale sistema operativo accedere.
Ho scaricato Boot Magic (in inglese) qui:
ftp.kgb.ru/Upload/PQMagic7/ENBootMagic7.exe

Denny A
10-10-2001, 16:42
azz 8mb di programma????x fortuna che ho netsystem senno mi ci voleva un secolo!!!!!!cmq grazie,vi farò sapere:) :) :)

cyber
11-10-2001, 10:16
probabilmente hai installato prima xp e poi 98 devi fare esattamente il contario.

Ciao

Denny A
11-10-2001, 20:59
no ho installato prima il 98 poi l'xp

Denny A
12-10-2001, 14:16
ho risolto il problema con boot magic,ora devo farvi una domanda:è possibile fare vedere la seconda partizione come un secondo hard disk???quindi passare i dati da una parte all'altra

mecozzi gaetano
17-10-2001, 12:40
Scusate se mi intrometto, dovendo installare XP volevo per prima cosa partizionare l'hd con Partition Magic 7 (il 6.0 non funziona con XP), così pur cercando in "facile....warez" ;-), ho trovato soltanto una decina di link inattivi :-(
C'è qualche anima pia che sappia consigliarmi dove .....
esandio@tin.it

Ciao e grazie
gaetano