PDA

View Full Version : Ati X800Pro e Nuovo pc

dylan8dog
23-02-2007, 20:02
Salve ragazzi,
dovendo prendere un nuovo pc, senza comunque spendere troppo, credete che mi convenga tenere la mia ATI X800 Pro (agp), o mi conviene cambiarla?
Tenendola quali sono le migliori schede madri/processori che supportano l'agp?
Se dovessi invece cambiarla che cosa mi consigliereste?
Grazie

ddaniele
23-02-2007, 20:34
Cioè fammi capire...

tu vorresti farti un pc nuovo con bus agp? :eek: noooooooooo :doh:

il bus agp non è più supportato quindi poi ninete scheda video nuova...! quindi devi xforza farti una sistema pcx! sè ora hai uan scheda agp e sistema agp...le cose sono 2

1)ti tieni quello che hai"che per i game và ancora benino" e poi verso dicembre/gennaio cambi tutto e vendi la scheda video che hai ora..cosi poi con il nuovo sistema ti fai una scheda DX10

2)ti vendi da ora la scheda che hai...passi al sistema pcx con il nuovo pc e ti compri o direttamene una scheda dx10 o una scheda dx9"non eccessivamente potente" e poi verso gennaio ti metti una scheda dx10

;)

dylan8dog
23-02-2007, 21:03
ti vendi da ora la scheda che hai...passi al sistema pcx con il nuovo pc e ti compri o direttamene una scheda dx10 o una scheda dx9"non eccessivamente potente" e poi verso gennaio ti metti una scheda dx10

Effettivamente mi sembra la soluzione migliore..

Ma perdona l'ignoranza..ke si intende x dx10/dx9?
Potresti consigliarmi qualche nome di buone schede video...possibilmente ATI??

Grazie ancora

ddaniele
23-02-2007, 21:14
Le API Microsoft DirectX sono delle librerie grafiche indispensabili per il corretto setup dell'hardware video con i titoli programmati secondo lo standard da esse rappresentato nell'ambito dei videogames sia su piattaforma PC!

con widnows xp ci sono le 9 con vista le 10

e le schede vecchie sono compatib. con le 9 quelle che sono uscite ora sono dx10! per ati devi attendere...intorno a aprile/maggio!

lele980
23-02-2007, 22:03
quanto vuoi spendere?

come ati una ottima scheda (rapporto prezzo/prestazioni) è la x1950xt a 240€

pero' non supporta dx10

quindi, se giochi molto ti consiglio di tenere duro ancora un po'
siccome tra non molto verra' presentata la classe media di schede dx10 nvidia