View Full Version : Pixel bruciato URGENTE
Salve ho un notebook Asus F3JA-AP061M appena comprato, quando riscalda
appare un pixel bruciato il monitor del portatile e Matrice attiva TFT WXGA+ ColorShine ovviamente un nouvo prodotto.
Come posso risolvere o preovare a risolvere il problema?
Mi hanno detto che esiste un software che cerca di ripristinare il pixel
" JScreenFix " va bene quanlcuno lo ha provato aiutatemi sono disperato.
Grazie
ciao,ho fatto una rapida ricerca sul software da te menzionato.
io ti dico: provalo!
ad ogni modo controlla se sto pixlel diventa bianco su sfondo nero
in tal caso dovrebbe trattarsi di pixel bloccato...
se invece è sempre scuro risulta morto
lì come ultima spiaggia puoi fare questo tentativo:
Nel caso di pixel morti provate a spegnere il monitor e lasciarlo raffreddare, poi applicate con il dito una leggera pressione nel punto dello schermo dove si trova il pixel (non troppa mi raccomando!!) riaccendete il monitor senza togliere il dito per qualche secondo poi toglietelo e vedete se avete risolto.
il tutto tratto da http://pesi75.blogspot.com/
incrociamo le dita!
diemaria
24-02-2007, 00:10
appare un pixel bruciato il monitor del portatile e Matrice attiva TFT WXGA+ ColorShine ovviamente un nouvo prodotto.
Grazie
se è nuovo, vuol dire che è in garanzia quindi come ultima spiaggia mandalo in assistenza che te lo riparano gratis.:D
leggendo un po in giro sentivo dire so se non sbaglio che il sistema della pressione del pixel forse non funzionana sui nuovi tipi di monitor in quanto sono leggermente più rigidi dei monitor per notebook di un'annetto fa, non saprei.
Il bello di sto benedetto pixel è che si presenta quando la macchina riscalda,
giustamente il cliente ha ragione perchè il prodotto è nuovo ma la garanzia ASUS non prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto con un pixel bruciato, insomma io non ci posso rimettere il portatile con 100€ che ci ho guadagniato!
Grazie
PER FAVORE DATEMI QUANCHE SUGGERIMENTO ATTENDIBILE
se è nuovo, vuol dire che è in garanzia quindi come ultima spiaggia mandalo in assistenza che te lo riparano gratis.:D
Non ti riparano una cippa, quel modello non è 0 BD.
;16108906']Non ti riparano una cippa, quel modello non è 0 BD.
lo so ma c'e qualche software o latro per tentar di ripristinare sto pixel che esce solo quando riscalda il Notebook?
diemaria
24-02-2007, 14:43
;16108906']Non ti riparano una cippa, quel modello non è 0 BD.
cioè?
non so se è così per tutti i brand ma tante case mi pare che se i pixel bruciati non sono almeno tre non ti sostituiscono il pannello.....:mad:
Solo i notebook di fascia alta hanno l'opzione 0 BD, cioè' ti viene sostituito il pannello lcd gratuitamente entro i primi 30 giorni e solo se si parla di light pixel, dead pixel non rientrano in questo tipo di garanzia.
Se il modello non è 0 BD i pixel devono essere 4 in linea oppure 5 sparsi.
lo so tutto questo che state dicendo e vi dico grazie, quello che mi interessa e saper se con qualche software quancuno sia riuscito a risolvere sto problema, e sapere il pixel che appare soltanto quando il NB riscalada che tipo di pixel è?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.