PDA

View Full Version : Riavvi, schermate nere e crash applicazioni

Xjao^Gabry
23-02-2007, 19:34
nn avrei mai voluto postare in questa sezione, ma mi tocca :D

dunque ragassuoli, ho questo problema.. il pc, quando decide lui, ogni tanto prende e si riavvia.. ed ora ke gioco ad armed assault ogni tanto, oltre al riavviarsi a volte si blocca il suono e rimane skermo nero oppure si chiude arma.

xkè posto qui è presto detto.. l'alimentatore è nuovo, e anke troppo potente x il mio sistema.. il procio è nuovo, e nn credo ke i sintomi di un procio cotto (tra l'altro tenuto @def con zalman sopra) siano questi.. le ram le ho controllate con memtest, nessun problema, e le tengo in specifica.. le temperature del case sono ottime, 5 ventole ad aerarlo.. i format del sistema operativo si sprecano, e questi riavvi nn sono mai avvenuti durante la sua installazione..
Speravo fosse la skeda audio (il male minore), ma anke togliendola x poi attivare l'audio integrato nn ho risolto..

nn mi rimane ke pensare la vga a sto punto, tenuta ank'essa @def col dissi stock, è una 1900gt rev 1, quindi quella ke scalda 1pochetto.. ma le temp nn arrivano mai altissime (max intorno ai 60)..

Come potrei fare x isolare il problema? appena comprata (usata) feci dei 3d mark, perfettamente in linea e senza alcun problema..
Ho anke provato con Vista, ma nn ho testato il tutto in ambito 3d-gaming.. (praticamente in ambito 2d nn mi si riavvia, nè con xp nè con vista.. mi capita solo se gioco a qualcosa, anke ad un gdr 2d, cosa ke mi accade su xp, ma ke nn ho provato su Vista)

nn so, aspetto qualke consiglio :)

Nel caso fosse la vga, essendo una sapphire registrata sul sito e con garanzia diretta dal produttore, come dovrei fare x entrare in contatto, spedirla ecc? qualcuno ha avuto esperienze? thx ;)

fbstyle
24-02-2007, 13:50
Ciao, hai installato tray tool?
Prova a disattivare il VPU recover che a molti fa si che il monitor vada in standby.:O

Xjao^Gabry
24-02-2007, 15:19
si, ho ati tray tool.. ma se il monitor andasse in standby, poi nn basterebbe muovere/toccare qualcosa x farlo riaccendere? a me invece crasha del tutto o si riavvia l'intero pc :(

fbstyle
25-02-2007, 20:30
Quando il monitor va in standby così non basta muovere qualcosa.:cry:

Xjao^Gabry
26-02-2007, 00:22
boh mi pare strano, cmq vista la disperazione, provar nn costa nulla :D dove starebbe sto vpu recover? :D :D

Xjao^Gabry
26-02-2007, 18:36
aggiornamenti:

ho lanciato un orthos e mi ha dato errore dopo soli 13minuti con sistema @def :eek: inizio a pensare ke nn sia la vga.. :mbe: