View Full Version : urgente!!! merce difettosa e consegna..si puo'?
aspiterina
23-02-2007, 18:12
ho acquistato il portatile 3 giorni fa da euronics solo che il sistema operativo non ha mai funzionato bene (windows vista premium)...mi dava continui errori anche per la creazione dei dischetti di ripristino..ora il sistema operativo non si carica..e nemmeno il ripristino automatico va bene..ho il diritto di portarlo indietro e farmelo cambiare??? considerato che il 1 di marzo parto non ci sono i tempi tecnici per mandarlo in assistenza..è un loro dovere cambiarmelo se nn sono passati 7 giorni????per favore rispondetemi ..aggiungo che ho tentato di installare windows xp...ma mi diceva che non vi era installato nessun disko rigido...
ho acquistato il portatile 3 giorni fa da euronics solo che il sistema operativo non ha mai funzionato bene (windows vista premium)...mi dava continui errori anche per la creazione dei dischetti di ripristino..ora il sistema operativo non si carica..e nemmeno il ripristino automatico va bene..ho il diritto di portarlo indietro e farmelo cambiare??? considerato che il 1 di marzo parto non ci sono i tempi tecnici per mandarlo in assistenza..è un loro dovere cambiarmelo se nn sono passati 7 giorni????per favore rispondetemi ..aggiungo che ho tentato di installare windows xp...ma mi diceva che non vi era installato nessun disko rigido...
se da subito non funzionava e ti dava problemi credo che tu abbia pienamente il diritto di pretendere il cambio della merce..;)
Entro i primi 7 giorni puoi, dì che dal primo momento che l'hai acceso hai solo avuto problemi che speravi di risolvere da solo e dato che non ci sei riuscito eccoti lì :D
Washakie
23-02-2007, 19:47
Il diritto di recesso vale unicamente al di fuori dei locali commerciali e per le vendite per corrispondenza e soltanto tra consumatore (quindi che non ha/non ha utilizzato la partita IVA) e professionista
In questo caso hai 10 GIORNI per farti sostituire il prodotto o farti restituire i soldi anche se non ti piace il colore
Controlla euronics che tipo di garanzia "soddisfatti o rimborsati" offre, molto spesso anche se l'acquisto l'hai fatto in un locale commerciale il diritto viene automaticamente offerto
Se invece c'è discordanza tra quanto dichiarato e quello che effettivamente è, è un altro discorso
In caso di malfunzionamente è la garanzia a dover essere interpellata quindi 1 anno minimo per i titolari di partita iva e 2 anni minimo per i consumatori
aspiterina
23-02-2007, 20:03
allora domani porto il portatile da euronics sperando me lo kambino..cavolo so appena 3 giorni..e davvero nn ha mai funzionato
allora domani porto il portatile da euronics sperando me lo kambino..cavolo so appena 3 giorni..e davvero nn ha mai funzionato
tranquillo..almenochè non siano dei "fuorilegge" te lo cambieranno...con uno funzionante speriamo!:D ;)
Bassichello
23-02-2007, 21:19
..è un loro dovere cambiarmelo se nn sono passati 7 giorni????...
è un loro dovere? tutti pensano di si, ma nella realtà non sarebbe cosi. poi c'è la vita di tutti i giorni in cui praticamente tutti i venditori sotto nomi diversi (sempre soddisfatti, soddisfatto forever, o via dicendo) danno la possibilità al cliente di cambiare il prodotto acquistato entro 7-8 giorni sia per malfunzionamenti, sia perchè non ti piace, non ti soddisfano le prestazioni del prodotto, porti a casa il pc e vedi che non si intona con l'arredamento.....insomma, di tutto.
ovviamente te lo cambieranno senza problemi il pc, vai tranquillo, l'importante è che hai lo scontrino e l'imballo completo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.