PDA

View Full Version : Consiglio stampante a4 costo basso e cartucce capienti

Prorad
23-02-2007, 18:52
ho necessità di comprare a breve(dove breve significa nei prossimi 4-5 giorni) una stampante a4. I requisiti sono
-solidità generale
-cartucce capienti(sono abituato male dalle cartucce da 35ml della mia hp 710c)
-costo contenuto
-marca affidabile(quindi niente lexmark e similari :D )

consigli?
thx

MambASoft
24-02-2007, 11:16
A cosa ti serve? testo e grafici? fotografia? colori? solo in bianco e nero?

Prorad
24-02-2007, 13:30
inkjet. Quello che dovrà stampare per la maggiore sono disegni architettonici e tecnici in generale. Ovviamente anche colori. Fotografie no.

MambASoft
24-02-2007, 16:58
Scarterei le epson, come testo fanno generalmente pena... come foto sono le migliori :)
Mi orienterei su Canon o HP, non saprei consigliarti un modello in particolare.
Io mi trovavo benissimo con la mia hp 970cxi, 45ml di nero e modulo fronte/retro automatico, in economy stampava un testo ottimo! peccato non la facciano più! Le hp hanno generalmente un serbatoio più capiente, ma un costo delle cartucce molto più alto, mentre canon ha cartucce a costi minori, ma con capacità minori. quindi la stampante dei tuoi desideri non esiste... devi arrivare ad un compromesso. In liena di massima le canon sono più economiche come mantenimento e le hp hanno una autonomia della cartuccia maggiore, entrambe si possono trovano con il fronte/retro automatico. Ti consiglierei di dare un occhio al sito della canon ed a quello di hp scegliere un paio di modelli per marca e poi verificare cosa si trova nei negozi.