Entra

View Full Version : Zalman VF900, Collegamento onboard?

×§ñåkê×
23-02-2007, 17:21
Ciao a tutti.

Ho montato il zalman VF900 sulla mia x1950 :D , è collegato sul molex 3 pin tachimetrico della mobo. Ora, mi chiedevo, visto che sulla Sapphire Ultimate X1950 pro-------> http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/172image2.jpg il VF900 e direttamente connesso al connettore della scheda, se con una leggera modifica, posso "adattare" il molex 3 pin del vf, a quello onboard della scheda video, con comodità di poter controllare i giri direttamente via software. Ricordo che cmq, (come anche nella foto) i cavetti del zalman "retail" sono: Bianco, Rosso, Nero, ad occhio non penso potrebbero esserci problemi.

Che dite? qualcuno ha provato?

Duzzo
23-02-2007, 21:18
con altre skede il lavoro è già stato fatto ,il fatto era se scegliere di fare in collegamento fai da te tipo usare la guaina dei fili stessi come "aggancio" o amputare un "mini pin" da qualche dissipatore standard che si è offerto volontario :ciapet: ..................comunque io ho sentito di operazioni riuscite si alcune 6600-6800 x800 sulla tua in particolare no ma credo che la musica non cambia ;)

Ice9
16-02-2008, 17:41
Ciao a tutti.

Ho montato il zalman VF900 sulla mia x1950 :D , è collegato sul molex 3 pin tachimetrico della mobo. Ora, mi chiedevo, visto che sulla Sapphire Ultimate X1950 pro-------> http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/172image2.jpg il VF900 e direttamente connesso al connettore della scheda, se con una leggera modifica, posso "adattare" il molex 3 pin del vf, a quello onboard della scheda video, con comodità di poter controllare i giri direttamente via software. Ricordo che cmq, (come anche nella foto) i cavetti del zalman "retail" sono: Bianco, Rosso, Nero, ad occhio non penso potrebbero esserci problemi.

Che dite? qualcuno ha provato?

Sei poi riuscito a fare quella modifica?

×§ñåkê×
16-02-2008, 17:54
Sei poi riuscito a fare quella modifica?

:eek: hai riesumato un thread di un anno fa :doh:

cmq non la ho mai fatta... quella modifica lì anche perchè dopo poche settimane ho venduto tutto il pc in blocco :asd: