PDA

View Full Version : istallare due antivirus insieme ?

informatico123
23-02-2007, 17:56
Salve, so che non è possibile istallare due antivirus insieme, questo perchè cozzano tra loro in memoria alta.
Ma so anche che ci sono dei prodotti che vanno daccordo insieme potreste dirmi quali ?
Io per esempio ho avg prof 7.0, con quale prodotto potrebbe andare daccordo ?
Grazie in anticipo per la risposta.

wizard1993
23-02-2007, 18:04
Salve, so che non è possibile istallare due antivirus insieme, questo perchè cozzano tra loro in memoria alta.
Ma so anche che ci sono dei prodotti che vanno daccordo insieme potreste dirmi quali ?

se uno vuole rovinare i computer anche il sistema suddetto va bene, per il tuo caso, il bitdefender free edidtion usato on-demand però va bene

informatico123
23-02-2007, 18:31
Perdonami wizard vuoi dire che posso usarlo in accoppiata con avg 7 prof è questo che vuoi dire ?

wizard1993
23-02-2007, 18:33
Perdonami wizard vuoi dire che posso usarlo in accoppiata con avg 7 prof è questo che vuoi dire ?

si puoi usarlo, io lo usavo con avg free

informatico123
23-02-2007, 18:36
Perdonami ma col professional non potrebbero esserci problemi ?

wizard1993
23-02-2007, 18:37
Perdonami ma col professional non potrebbero esserci problemi ?

non credo

informatico123
23-02-2007, 18:59
Ti ringrazio ancora Wizard sei un amico.

wizard1993
23-02-2007, 19:00
Ti ringrazio ancora Wizard sei un amico.

di niente

c.m.g
24-02-2007, 01:20
secondo me, invece di mettere un'altro antivirus insieme, è meglio mettere un software HIPS, ad esempio l'ottimo prevx1

wizard1993
24-02-2007, 13:25
secondo me, invece di mettere un'altro antivirus insieme, è meglio mettere un software HIPS, ad esempio l'ottimo prevx1

hai fatto un errore, prevx1 fa anceh da hips, ma è nato come cips

juninho85
24-02-2007, 15:57
il problema non è tanto in fase installazione(a eccezione di alcuni programmi che non accettano altri av)quanto durante l'utilizzo del pc,ma solo nel caso in cui volessi utilizzare per entrambi la funzione in real time.
partendo da questo presupposto tieni conto che se sceglierai di installare bitdefender non potrai usare avs.

c.m.g
24-02-2007, 20:09
hai fatto un errore, prevx1 fa anceh da hips, ma è nato come cips

si hai ragione ma comunque si è capito quello che volevo dire! :p

giannola
25-02-2007, 09:32

tecnicamente mettere due antivirus insieme è una scelta scorretta.
Facciamo un paragone automobilistico: è come se tu comprassi due utilitarie o due sportive o due suv.
Significa avere una copia quasi identica nelle caratteristiche e nelle funzionalità.
E' vero che i motori degli av si comportano meglio con questa o quella famiglia di infezioni, è altrettanto vero però che i vantaggi sono minimi anche rispetto agli svantaggi.
Infatti due av prendono parecchio spazio in memoria e se usano delle scansioni realtime ti fregano la banda del bus.
Questo nel migliore dei casi, ovvero che nn vadano in conflitto.

L'ideale è invece diversificare, pensa che bello se tu avessi una utilitaria, un fuori strada ed una sportiva, potresti scegliere a seconda della giornata e delle esigenze la macchina più utile.
Allora si che ha senso e i vantaggi diventano consistenti.
Per tornare all'esempio una soluzione con av, firewall e antispyware è sicuramente più vantaggiosa ed efficiente di quella dei due av.
Tieni conto che l'av nn ti salva sempre è comunque, quando è in esecuzione il processo del malware il processo dell'av è sospeso.
:)

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
25-02-2007, 09:42
Io l'avevo fatto x sfizio in passato, puoi anche non avere problemi ma il pc e la protezione cmq ne risentono negativamente...

premesso che tutto il resto devi averlo aggiornato ed usare almeno un buon antispyware manualmente di tanto in tanto...

...se proprio vuoi mettere in tempo reale 2 anti-malware, io metterei un ottimo antivirus (magari KAV / KIS 6 insieme a Prevx1) ....sono rimasto davvero super soddisfatto di questa soluzione...

..anche l'account limitato non sarebbe male...

Ciao :)

lucas84
25-02-2007, 10:55
Non ci sono + i cips di una volta:D
Becker e ponciarello:yeah: :yeah: :sbonk: :sbonk: :D

c.m.g
25-02-2007, 10:58
Non ci sono + i cips di una volta:D
Becker e ponciarello:yeah: :yeah: :sbonk: :sbonk: :D

quelli sono i chips!!! :D
comunque bella battuta! :rotfl:

lucas84