federico.paoloni
23-02-2007, 17:21
ho un problema con la scheda di rete.
Se accendo il computer e poi accendo il mio router adsl succedono le seguenti cose:
come da copione mi viene asseganto l'indirizzo ip dal dhcp
il router prenda la linea e si connette
A questo punto provando a navigare sia su ie sia su firefox non ho connettività
cioè pagina bianca!
daltro canto se io pingo un sito es www.google.it va tutto bene
e se faccio il tracert si vede che il pacchetto arriva tranquillamente a destinazione.
Sottolineo che non ho nessun firewall installato.
La cosa strana è che se io disabilito e successivamente riabilito la scheda di rete il problema scompare e posso tranquillamente navigare.
Il mio primo pensiero sono stati i driver della scheda di rete ma non sono quelli visto che ho provato con un altra scheda di rete che in un altro pc funziona tranquillamente e qui succede la stessa cosa
Qualche idea del perchè?
Se accendo il computer e poi accendo il mio router adsl succedono le seguenti cose:
come da copione mi viene asseganto l'indirizzo ip dal dhcp
il router prenda la linea e si connette
A questo punto provando a navigare sia su ie sia su firefox non ho connettività
cioè pagina bianca!
daltro canto se io pingo un sito es www.google.it va tutto bene
e se faccio il tracert si vede che il pacchetto arriva tranquillamente a destinazione.
Sottolineo che non ho nessun firewall installato.
La cosa strana è che se io disabilito e successivamente riabilito la scheda di rete il problema scompare e posso tranquillamente navigare.
Il mio primo pensiero sono stati i driver della scheda di rete ma non sono quelli visto che ho provato con un altra scheda di rete che in un altro pc funziona tranquillamente e qui succede la stessa cosa
Qualche idea del perchè?