PDA

View Full Version : Problema strano con scheda di rete

federico.paoloni
23-02-2007, 17:21
ho un problema con la scheda di rete.
Se accendo il computer e poi accendo il mio router adsl succedono le seguenti cose:
come da copione mi viene asseganto l'indirizzo ip dal dhcp
il router prenda la linea e si connette

A questo punto provando a navigare sia su ie sia su firefox non ho connettività
cioè pagina bianca!
daltro canto se io pingo un sito es www.google.it va tutto bene
e se faccio il tracert si vede che il pacchetto arriva tranquillamente a destinazione.
Sottolineo che non ho nessun firewall installato.

La cosa strana è che se io disabilito e successivamente riabilito la scheda di rete il problema scompare e posso tranquillamente navigare.
Il mio primo pensiero sono stati i driver della scheda di rete ma non sono quelli visto che ho provato con un altra scheda di rete che in un altro pc funziona tranquillamente e qui succede la stessa cosa

Qualche idea del perchè?

Sholn
23-02-2007, 17:41
ho un problema con la scheda di rete.
Se accendo il computer e poi accendo il mio router adsl succedono le seguenti cose:
come da copione mi viene asseganto l'indirizzo ip dal dhcp
il router prenda la linea e si connette

A questo punto provando a navigare sia su ie sia su firefox non ho connettività
cioè pagina bianca!
daltro canto se io pingo un sito es www.google.it va tutto bene
e se faccio il tracert si vede che il pacchetto arriva tranquillamente a destinazione.
Sottolineo che non ho nessun firewall installato.

La cosa strana è che se io disabilito e successivamente riabilito la scheda di rete il problema scompare e posso tranquillamente navigare.
Il mio primo pensiero sono stati i driver della scheda di rete ma non sono quelli visto che ho provato con un altra scheda di rete che in un altro pc funziona tranquillamente e qui succede la stessa cosa

Qualche idea del perchè?

secondo me è più economico cambiare sk di rete (10€) che perderci la testa dietro ;)
Cmq, benvenuto nel forum!

federico.paoloni
23-02-2007, 17:49
grazie e mi scuso se dovevo presentarmi ma non ho trovato una discussione di presentazione.

Ho già cambiato la scheda di rete e non è quello il problema!
francamente nn so dove mettere le mani

as10640
23-02-2007, 17:55
grazie e mi scuso se dovevo presentarmi ma non ho trovato una discussione di presentazione.

Hai provato a fare il contrario?
Cioè accendere prima il router e poi il PC....

Sholn
23-02-2007, 18:00

ma figurati, mi scuso io, non avevo letto bene il tuo post.:D

federico.paoloni
23-02-2007, 18:01
se accendo prima il router e poi il pc non ci sono problemi, ma questo succede anche quando ad esempio il router perde la connessione
e con alice capita spesso :muro: purtroppo!!

as10640
23-02-2007, 18:02
se accendo prima il router e poi il pc non ci sono problemi, ma questo succede anche quando ad esempio il router perde la connessione
e con alice capita spesso :muro: purtroppo!!

Allora secondo me possono essere problemi con il DHCP.... hai provato ad usare un IP statico?

federico.paoloni
23-02-2007, 18:05
Allora secondo me possono essere problemi con il DHCP.... hai provato ad usare un IP statico?

si già provato!!