PDA

View Full Version : Lettore DVD che legge i DVD come CD??? e Nero che non accetta .AVI?

shaena
23-02-2007, 16:13
Scusate, da un giorno all'altro mi è capitato sta cosa di mettere dentro al mio lettore DVD (HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B), un DVD normale da 4,7gb, e invece di vedere unita DVD, si vede, unita CD.

Di solito senza niente c'è scritto unita DVD-RAM, e quando metto qualsiasi tipo di DVD diventa unita CD. Anche quando parte il auto-play che mi chiede con cosa lo voglio aprire sopra c'è scritto CD. Se provo ad aprirlo, lo apre e mi fa vedere l'interno del DVD che avevo masterizzato l'altro giorno, ma se cerco si masterizzare un'altro dvd, il programma mi dice che non va bene.

Un'altra cosa era, fino all'altro giorno riuscivo a masterizzare dei film in formato .avi ora non lo accetta +, solo i mpeg. Uso Nero 6.6.0.18, Nero Vision Express 3.1.0.21, quando cerco di caricare un file .avi mi dice NeroVision Express 3, impossibile inserire C:\...\...\...\Film.avi

Non posso formattare xkè ho queste cose da masterizzarmeli :muro:

:help:

Grazie in anticipo.

Angelus88
23-02-2007, 17:49
Alcuni file avi non te li accetta per via di codec che magari non sono installati o non sono condivisi con nero. Se vuoi fare dvd da file avi ci sono programmi migliori e più veloci di nero vision...

Per quanto riguarda il masterizzatore che non riconosce i dvd come cd puoi provare un aggiornamento del firmware se c'è...

shaena
23-02-2007, 18:51
Alcuni file avi non te li accetta per via di codec che magari non sono installati o non sono condivisi con nero. Se vuoi fare dvd da file avi ci sono programmi migliori e più veloci di nero vision...

Per quanto riguarda il masterizzatore che non riconosce i dvd come cd puoi provare un aggiornamento del firmware se c'è...

Mi sa che è stato un problema i codec che ho installato ma non so dove è andato a finire non lo trovo e non so come si chiama, mi sa che da quando lo installato non riesco + a mettere questi file -avi su nero e windows media player non li legge +, si sente solo audio :cry: di che programmi parli che sono migliori di nero?

E a rispeto di firmware non so cosa sia e mi sa che qui non c'è, sono andato in start->cerca ho scritto firmware e non a trovato niente :(

Qualcuno sa allora se puo essere questo il problema, di come fare a cancellare i codec? è la prima volta che installo 1 e mo mi da sto problema :cry: in installazioni e Applicazione non trovo niente che sia simile alla parola codec :confused:

grazie ancora per l'aiuto ;)

shaena
23-02-2007, 19:52
Ma come Firmware cosa devo installare? A105?

Il mio è un LG GSA-4163B, ma non ho idea di cosa dovrei installare per vedere se risolvo il problema.

Angelus88
23-02-2007, 21:51
Prima di tutto devi vedere la versione che hai installato tu del firmware... ad esempio se hai la A101 non passare direttamente alla A105 ma aggiornali passo passo quindi scaricando e installando prima la A102, A103, A104 e infine A105. Un riavvio del pc per ogni aggiornamento. Segui le istruzioni a video mi raccomando. Un interruzione della corrente o un qualsiasi passo falso rischierebbe di compromettere per sempre il masterizzatore.
Per vedere che versione hai attualmente vai in gestione periferiche (Pannello di Controllo > Sistema > Scheda avanzate > Gestione periferiche) e alla fine nella categoria Unità dvd/cd rom fai doppio clic nel tuo masterizzatore, vai nella scheda dettagli, apri la tendina e scorri fino a "revisione firmware"

Comunque tanto per informarti, il firmware è un programma contenuto all'interno di ogni periferica che contiene le informazioni essenziali per il funzionamento di quest'ultima. Nel caso del masterizzatore il firmware regola la velocità del disco, l'intensità del laser, l'apertura del cassetto ecc... ed è contenuto all'interno del drive. Per questo nel pc non trovi niente.

Per quanto riguarda i codec ti consigli di installare K-Lite Codec Pack (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2397&url=1) (clicca sul nome e partirà il download)
Appena installerai questo pacchetto, in automatico ti disinstallerà eventuali codec corrotti o inutili. Durante l'installazione lascia le impostazioni di default.

Fatto ciò riprova ad aggiungere gli avi su Nero Vision.

Per quanto riguarda il programma per convertire da avi a dvd puoi trovare molte informazioni a riguardo se cerchi su google scrivendo "avi to dvd".
Io uso VSO ConvertXtoDVD.

shaena
24-02-2007, 15:26
Il DVD mi sa che è andato, mo non mi legge nemeno i DVD vuoti :cry:

Ora L'unita si chiama Unita CD e non + Unita DVD/CD. Mi sa che è meglio se lo porto da un esperto e vedo cosa mi dicono, cmq il firmware avevo il 103 e mo ho messo il 105 non sapevo che andava messo uno alla volta per arrivare all'ultima versione, nel mio caso non ho messo il 104 cmq non va lostesso.

Per il Codec... il programma lo installato e non ho visto cambiamenti.

facio prima a formatare ^^ xò non posso ho un file iso da 4gb da masterizzare e quello c vuole tempo a scaricare :cry:

Grazie di tutto, provo a partare il DVD da qualcuno :sperem: