PDA

View Full Version : prblema strano del pulsante accensione

abe2000
23-02-2007, 17:03
Ciao a tutti. ho appena installato windows sp2 ex nonvo (non un upgrade da service pack1) e ho notato che il pulsante del case non mi spegne piu il comuter.
Con sp1 quando volevo spegnere il computer bastava premerlo per avviare lo shutdown automatico, settandolo nel pannello di controllo/opzioni risparmio energia, adesso se premo si interrompe la corrente come un interruttore della luce, e se spengo da start il computer rimane acceso con la scritta : "ora e possibile spegnere il computer".
Mi sono chiesto sarà un problema di bios? in quanto in opzioni risparmio energia non compare piu la possibilita di segniere l'azione per il pulsante di spegnimento.Oppure e il case che e un po vecchio e che sp2 non riconosce?

Problema 2: sempre da quando ho installato sp2 non mi riconosce il primo slot di memoria nonostante sia montato (ho 2 slot da un giga ddr400). dal bios mi dice che lo slot 1 e vuoto.

Ho un amd athlon 3000xp su asrock k7vt6 con bios alla versione 1.30

abe2000
24-02-2007, 12:27
Dopo un po di ricerche ho capito che il il malfunzionamento del pulsante del case e dovuto al fatto che windows si e installato come pc standard e non come uniprocessore acpi, la soluzione consigliata reinstallare windows.

per il banco di maemoria non riconosciuto dal bios ancora non so, potrebbe essere una soluzione resettare il bios?