View Full Version : Lodo Mondadori, 1 anno e mezzo a Previti
-kurgan-
23-02-2007, 15:47
Lodo Mondadori, 1 anno e mezzo a Previti La pena si aggiunge ai 6 anni per il caso Imi-Sir. Stessa sorte per gli altri imputati Pacifico e Acampora. Il deputato di FI: decisione scorretta
MILANO - Cesare Previti è stato condannato per corruzione a un anno e sei mesi per il caso Lodo Mondadori. Il verdetto arriva nel secondo processo d'appello a Milano, dopo 5 ore di camera di consiglio.
La pena si aggiunge ai 6 anni di reclusione avuti per il caso Imi-Sir. Lo stesso aumento di pena, sempre collegato alla sentenza Imi-Sir, è stato deciso per gli avvocati Attilio Pacifico e Giovanni Acampora, condannati rispettivamente dalla Cassazione a 6 anni e a 3 anni e 8 mesi. Più severa la pena inflitta all'ex giudice romano, Vittorio Metta, condannato a 2,9 anni di aumento di pena che si aggiungono ai 6 anni di Imi-Sir.
L'assoluzione dei quattro imputati dal parte della Corte d'appello di Milano era stata annullata dalla Cassazione che aveva disposto un nuovo processo.
LA DIFESA: «SENTENZA NON CONDIVISIBILE» - «Si tratta di una sentenza che non condividiamo assolutamente, non c’è prova di nulla». E’ questo il commento di Giorgio Perroni, uno dei legali di Cesare Previti. Previti è «sorpreso per una decisione scorretta» ha aggiunto Perroni.
23 febbraio 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/23/previti.shtml
La sinistra si prepara alla campagna elettorale :O
-kurgan-
23-02-2007, 15:52
mi chiedo come si faccia a difendere un pregiudicato solo perchè della propria parte politica.. io li vorrei tutti fuori dal parlamento, da destra a sinistra.
E' un complotto dei magistrati politicizzati. :O
:sofico:
tanto è già fuori grazie all'indulto :D
Certo una vergogna.. che Previti sieda ancora in parlamento e continui a PRENDERE I NOSTRI SOLDI come stipendio.
Andrebbero buttati fuori i condannati definitivi non solo perchè è immorale e folle tenerli in parlamento, ma anche per il fatto che li paghiamo, che prendono lauti stipendi.
Ora questa sentenza di condanna deve essere confermata in Cassazione per diventare definitiva.
In ogni caso il signor Previti aveva preso 6 anni per corruzione per Imi-Sir definitivi, subito scontati a 3 dall'indulto, poi recentemente a diventati 1 anno e 7 mesi o giù di lì con affidamento ai servizi sociali (si è stato affidato ai servizi sociali, farà consulenze legali..).
mi chiedo come si faccia a difendere un pregiudicato solo perchè della propria parte politica.. io li vorrei tutti fuori dal parlamento, da destra a sinistra.
E dici bene! Dovremmo occupare il parlamento, camera e senato per due giorni, cacciare tutti e votare una leggina di due righe: "I condannati definitivi e prescritti NON possono siedere in parlamento nè prendere stipendi da parlamentare", STOP, FINE, cacciati i furbetti da ogni coalizione.
Il caso Previti, in particolare poi, è incredibile.
Nonostante sia stato bandito dai pubblici uffici e dal parlamento con la sentenza a 6 anni definitiva, ancora non è stato cacciato, continua ad essere pagato.
E adesso con la caduta del governo si saranno allungate ancora di più le procedure, che fortuna per Cesarone.
DonaldDuck
23-02-2007, 15:56
La sinistra si prepara alla campagna elettorale :O
http://img329.imageshack.us/img329/3937/9f2c20zy0.jpg
Ma la cosa scandalosa è che c'è chi li manda in Parlamento e al Governo, sti personaggi. :rolleyes:
-kurgan-
23-02-2007, 16:01
http://img329.imageshack.us/img329/3937/9f2c20zy0.jpg
.
Questo è il braccio sinistro. Il destro è un mafioso che si è beccato 8 anni. E ancora c'è chi lo rivorrebbe alla guida del paese. Povera Italia.
E ancora c'è chi lo rivorrebbe alla guida del paese. Povera Italia.
si la sinistra che non riesce a governare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quoto
ALBIZZIE
23-02-2007, 16:03
Questo è il braccio sinistro. Il destro è un mafioso che si è beccato 8 anni. E ancora c'è chi lo rivorrebbe alla guida del paese. Povera Italia.
....e la testa è incappucciata...
Ma i 6 anni e passa della pena precedente sono cumulabili o farà sei anni prima e poi una breve pausa e rientro per questi 1 e 6 mesi?:sofico: :sofico: :D
ma forse è meglio dire farà mai un dì di gattabuia?:sofico: :muro: :doh:
si la sinistra che non riesce a governare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sei così euforico per la sbronza di questi giorni di crisi, che non ti accorgi nemmeno che questo scherzo sta costando anche a te. Insediamo al governo Berlusconi con questa stessa legge elettorale, ok? Sei più contento così? Tanto a me non frega più nulla di chi non governa questo paese di selvaggi.
Ma i 6 anni e passa della pena precedente sono cumulabili o farà sei anni prima e poi una breve pausa e rientro per questi 1 e 6 mesi?:sofico: :sofico: :D
ma forse è meglio dire farà mai un dì di gattabuia?:sofico: :muro: :doh:
C'è la Ex-Cirielli che dice che da 70 anni in poi (prima era 65 mi sembra) non vai in carcere ma agli arresti domiciliari (per reati finanziari ad esempio); Cesarone ne ha usufruito.. se ben ricordi passò tipo tre giorni in prigione poi chiese di passare agli arresti domiciliari e gli fu concesso proprio per il comma della Cirielli, dato che ha 70 anni il Cesare.
Questo prima che gli avessero scontato 3 anni con l'indulto sottolineo.
Comunque purtroppo la leggina ad personam Cirielli è stata distruttiva non per questo comma, ma per come ha stracciato la prescrizione.
Insediamo al governo Berlusconi con questa stessa legge elettorale, ok?
OK!!!
-kurgan-
23-02-2007, 16:12
ok
è maleducazione su internet usare il maiuscolo e il size 70 ;)
è maleducazione su internet usare il maiuscolo e il size 70 ;)
di agli amministratori del forum di togliere la possibilità di farlo...
se me la danno
io la uso
-kurgan-
23-02-2007, 16:14
di agli amministratori del forum di togliere la possibilità di farlo...
se me la danno
io la uso
la netiquette non l'ho inventata io.. fa un pò come ti pare, ognuno si qualifica da sè per come si comporta ;)
OK!!!
E magari Previti e Dell'Utri come ministri, ok?
la netiquette non l'ho inventata io.. fa un pò come ti pare, ognuno si qualifica da sè per come si comporta ;)
trovami la netiquette che mi dice che non posso scrivere una parola di 2 lettere con anche la seconda maiuscola!!
se scrivevo la k minuscola andava meglio?
e cmq ti ripeto che nel forum c'è la possibilità di utilizzare il carattere 7 per cui non vedo dove sta il problema.
anzi si lo vedo...
mi si può attaccare solo sul COME dico le cose e non su quello che EFFETTIVAMENTE dico ;)
E magari Previti e Dell'Utri come ministri, ok?
questo l'hai aggiunto tu
anzi si lo vedo...
mi si può attaccare solo sul COME dico le cose e non su quello che EFFETTIVAMENTE dico ;)
Infatti quando tessi le lodi di un mafioso condannato in via definitiva e del suo collega sei davvero inattaccabile! :asd: :mbe:
-kurgan-
23-02-2007, 16:21
trovami la netiquette che mi dice che non posso scrivere una parola di 2 lettere con anche la seconda maiuscola!!
e cmq ti ripeto che nel forum c'è la possibilità di utilizzare il carattere 7 per cui non vedo dove sta il problema.
anzi si lo vedo...
è solo un problema di lettura, se tutti si mettono a scrivere enorme colorato si legge peggio. Che problema c'è nel tuo ok, ho letto opinioni ben più contrastanti delle mie in passato.. mi scanno con chiunque ma mica me la prendo. Poi ripeto, fai te, era per discutere meglio.. te l'ho detto perchè notavo che non era la prima volta che lo facevi.
Infatti quando tessi le lodi di un mafioso condannato in via definitiva e del suo collega sei davvero inattaccabile! :asd: :mbe:
sei ancora + inattaccabile tu che leggi cose che non ho mai scritto
AHAHAHAHAHA
è solo un problema di lettura, se tutti si mettono a scrivere enorme colorato si legge peggio. Che problema c'è nel tuo ok, ho letto opinioni ben più contrastanti delle mie in passato.. mi scanno con chiunque ma mica me la prendo. Poi ripeto, fai te, era per discutere meglio.. te l'ho detto perchè notavo che non era la prima volta che lo facevi.
lo faccio poco e raramente e per scrivere monosillabi..
non ci vedo proprio niente su cui riprendermi ;)
lo faccio poco e raramente e per scrivere monosillabi..
non ci vedo proprio niente su cui riprendermi ;)
Allora diciamo che quantomeno sposti l'argomento, visto che il tuo intervento d'esordio è stato:
Si parlava della condanna di Previti, no? Cos'è, prude così tanto che il proprio presidente abbia come più stretti e fidi collaboratori due simili sgherri (un mafioso ed un corruttore)?
intanto è stato questo il mio post d'esordio...palesemente uno sbeffeggiare la sinistra che l'ha fatto uscire
anche qui è rivolto all'incapacità della sinistra di mantenere il governo..
rimane il fatto che non lo ho mai difesi (in questo 3d :D)
intanto è stato questo il mio post d'esordio...palesemente uno sbeffeggiare la sinistra che l'ha fatto uscire
farlo uscire non è proprio esatto
gli hanno ridotto di tre anni la pena con l'indulto (la sinistra +fi +udc)
anche senza indulto, la galera non l'avrebbe fatta grazie al comma della cirielli che aveva abbassato di proposito l'età per gli arresti domiciliari a 70 anni.Si sarebbe fatto 3 anni di domiciliari in più in pratica.
Che tristezza e miseria umana!!!
Vedere che gente che difende dei condannati,la stessa gente che magari si indigna davanti ad un furto di una merendina.....
Se uno vota a destra non deve difendere gentaglia alla Previti.
Esiste una totale cultura dell'illegalita'.e spesso qui viene evidenziata.
Gente simile,che sia di destra o di sinistra,e' nemica dello Stato.
Punto!
www.parlamentopulito.com
zuper, ma secondo te andava condannato o no? oppure è la solita magistratura rossa?
no ma la cosa migliore è che in italia c'è il braccio destro il braccio sinistro ma non c'è il cervello o meglio c'è ma non è responsabile di quello che fanno gli arti... Cosi si pensa in italia...
basterebbe smettere di ripondere il contenuto da trascurare è nullo per cui ;)
anzi si lo vedo...
segnaliamo cosi' arriva un mod e si chiude la diatriba, cosi vediamo chi ha ragione
-kurgan-
23-02-2007, 20:15
segnaliamo cosi' arriva un mod e si chiude la diatriba, cosi vediamo chi ha ragione
ma cosa segnali, hanno di meglio da fare i moderatori ;)
gli ho fatto notare una cosa, fine lì.. se vuole che scriva con font 99 lampeggianti per tutta internet, affari suoi.
ma cosa segnali, hanno di meglio da fare i moderatori ;)
gli ho fatto notare una cosa, fine lì.. se vuole che scriva con font 99 lampeggianti per tutta internet, affari suoi.
beh almeno vediamo se bulleggia a ragione o a torto no? da alcuni trhead vecchi che ho letto un idea di chi ha ragione ce l'ho
beh almeno vediamo se bulleggia a ragione o a torto no? da alcuni trhead vecchi che ho letto un idea di chi ha ragione ce l'ho
guarda che flammare con me sperando in una reazione è parecchio difficile :)
ce la fece il caro e vecchio maotsedong...alias.... :D
per cui nevione..... evita :D
PS: io non ho mai letto 3d vecchi tuoi....
chi saresti? :D
beh almeno vediamo se bulleggia a ragione o a torto no?
tanto per risponderti pacatamente...
http://img404.imageshack.us/img404/9671/untitledze0.jpg
come ho già detto ho la possibilità di scrivere a dimensione 7!!!
e se non posso farlo per 2 lettere...beh potevano evitare di metterlo :D
Ma si parla del deputato di FI Cesare Previti, braccio destro (o sinistro?) di Silvio Berlusconi condannato anche per corruzione nel caso Lodo Mondadori a 1 anno e 6 mesi oltre ai 6 per il caso Imi-sir e che non finirà in carcere grazie alla somma degli effetti dell'indulto ma, soprattutto, della legge ex-cirielli votata da un parlamento con maggioranza costituita dal suo partito e alleati, oppure del font dei messaggi di zuper?
A me, francamente, non importa nulla della netiquette violata dall'utente zuper.
Ma si parla del deputato di FI Cesare Previti, braccio destro (o sinistro?) di Silvio Berlusconi condannato anche per corruzione nel caso Lodo Mondadori a 1 anno e 6 mesi oltre ai 6 per il caso Imi-sir e che non finirà in carcere grazie alla somma degli effetti dell'indulto ma, soprattutto, della legge ex-cirielli votata da un parlamento con maggioranza costituita dal suo partito e alleati, oppure del font dei messaggi di zuper?
A me, francamente, non importa nulla della netiquette violata dall'utente zuper.
si vede che sono + importante :)
anche se nn ho ancora capito sta enorme violazione della netiquette che sta animando il 3d...
la K maiuscola?
alla faccia della violazione :D
Capisco che per alcuni i particolari siano insignificanti, ma per altri (me compreso) sono importanti, tanto da vedre come il fumo negli occhi gli slogan populisti e demagogici.
Cesare Previti, accusato di aver pilotato una sentenza che ha fruttato alla famiglia Rovelli quasi 1000 miliardi di vecchie lire nella causa con l'IMI *, è stato condannato dal Tribunale a 11 anni di carcere, ridotti a 7 in appello e a 6 in Cassazione.
Il 5 maggio 2006 è entrato a Rebibbia ma ci è rimasto per soli 5 giorni, grazie all'applicazione della legge cosidetta "salva previti" con cui ha ottenuto gli arresti domiciliari.
L'effetto dell'indulto è stato quello di abbuonargli 3 anni di pena.
E grazie alla riforma penitenziaria ha beneficiato dell'affidamento ai servizi sociali.
Infine, grazie alla legge Gozzini otterrà uno sconto di 6 mesi.
E nel frattempo continua a godere del sostegno dei fans del partito-azienda pronti, per ragioni di tifo, a dimenticare che senza l'azione della magistratura i contribuenti, loro compresi, avrebbero dovuto fare la loro parte per pagare quell'illegittimo rimborso agli eredi Rovelli :muro:
E sempre nel contempo il Previti continua a ricevere una indennità parlamentare, visto che a tutti gli effetti non è decaduto da deputato della Camera, grazie al muro eletto dai colleghi di partito. :mad:
Ciao
Ciao
Federico
*che poi è stata riconosciuta TOTALMENTE ILLEGITTIMA e quindi annullata
però non è che a CSX son verginelle educande, eh... semplicemte a certi livelli c'arrivano più di rado...
ma solo per imperizia, mica per mancanza di impegno.
IMHO condannati e pregiudicati A CASA TUTTI
DUE_TRE LEGISLATURE E POI TUTTI a casa e NON RIELEGGIBILI
65 ANNI E ::: A CASA TUTTI !!!!!!!!
però non è che a CSX son verginelle educande, eh... semplicemte a certi livelli c'arrivano più di rado...
ma solo per imperizia, mica per mancanza di impegno.
IMHO condannati e pregiudicati A CASA TUTTI
DUE_TRE LEGISLATURE E POI TUTTI a casa e NON RIELEGGIBILI
65 ANNI E ::: A CASA TUTTI !!!!!!!!
Si si, per carità, ma dubito che un leader DS avrebbe la faccia di accompagnarsi ad un mafioso e ad un corruttore pluricondannato, per dire. Se non altro per decenza e pudore. Se poi pensiamo che uno dei due è il fondatore del partito...
DonaldDuck
24-02-2007, 09:30
Capisco che per alcuni i particolari siano insignificanti, ma per altri (me compreso) sono importanti, tanto da vedre come il fumo negli occhi gli slogan populisti e demagogici.
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1132516
Ma quanti ex nelle file dell’Unione
D’Elia alla Camera, Del Bello al Viminale, Baraldini a spasso nell’era del centrosinistra
di SALVATORE DAMA
SONO gli ex duri. Quelli che negli anni Settanta scelsero la lotta armata. Quelli che dichiarano guerra allo Stato e che erano convinti della inevitabilità della rivoluzione proletaria. Altri tempi. Acqua passata. Trent’anni dopo, finito il furore ideologico, gli ex duri si sono piegati alla comoda vita borghese. E si sono mischiati tra travet e peones dentro le istituzioni. Ci sono pure loro dentro l’umma del centrosinistra. Sono una piccola pattuglia cui i partiti della sinistra radicale ha voluto offrire una seconda opportunità. Nomi che, negli anni Settanta, riecheggiavano nelle piazze seminando terrore. Che, negli anni Ottanta, rimbalzavano nelle aule dei tribunali. Per finire poi stampati nella Navicella, la preziosa raccolta di biografie parlamentari. Il capofila degli ex duri è Sergio D’Elia. Cinquantacinque anni, deputato della Rosa nel Pugno, D’Elia fa parte dell'ufficio di presidenza di Montecitorio con la carica di segretario. Un esponente importante della terza istituzione del Paese, insomma. Nulla a che fare con il suo passato da extraparlamentare. Militante di Prima Linea negli anni degli opposti estremismi. Condannato per l’azione in cui morì l’agente Fausto Dionisi, D’Elia s’è poi rifatto una vita lavorando per l’associazione «Nessuno tocchi Caino». Finchè Pannella non gli ha aperto le porte del Parlamento. A chi ne ha contestato il passato torbido, Emma Bonino ha risposto a muso duro: «Sergio ha compiuto nel suo percorso dalla militanza giovanile in Prima Linea, attraverso l’esperienza della detenzione, al determinante impegno, con il Partito Radicale, per i diritti umani e contro la pena di morte nel mondo, attività per cui da anni è conosciuto e stimato nel mondo politico». Daniele Farina invece deve dire grazie a Fausto Bertinotti. È lui che ha voluto l’ex portavoce del centro sociale milanese Leonkavallo con sé a Montecitorio. E sempre Rifondazione comunista gli ha riservato un posto istituzionale importante, la vice presidenza della commissione Giustizia, scatenando il pandemonio dell’opposizione. Meno bene è andata a Susanna Ronconi. L’ex brigatista non ha avuto un seggio in Parlamento. Ciononostante Paolo Ferrero l’ha chiamata al ministero per la Solidarietà sociale. E ora la Ronconi è consulente della consulta nazionale per le tossicodipendenze. Il sottosegretario (nientemeno che all’Interno) Francesco Bonato invece ha assunto come suo segretario particolare proprio al Viminale Roberto Del Bello, condannato nel 1985 a quattro anni e sette mesi di prigione per banda armata. E Silvia Baraldini? Liberata a settembre scorso nonostante le assicurazioni date alle istituzioni americane prima dell’estradizione, l’ex terrorista tiene pubbliche conferenze. In attesa che gli amici dei Comunisti italiani si facciano vivi.
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1132516
Ssssssh :read:
x DonaldDuck:
in questa discussioni si parla di Cesare Previti, forse non te ne sei accorto...:rolleyes:
per cui è del tutto incomprensibile il postare (sarà quantomeno la centesima volta :sofico: ) il solito articoletto del Tempo che non parla affatto di Previti.
Perchè se si parlava di pregiudicati, l'elenco COMPLETO è già stato postato varie volte
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15488094&postcount=57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243394
ma probabilmente questo non interessa....vista la collocazione politica di molti di essi (vale anche per chi segue a ruota.....)
Se invece si parla di terroristi, che non capisco cosa c'entrino con la presente discussione su Previti, già a tempo debito ti è stato fatto notare che:
1) la Baraldini, condannata per terrorismo negli USA, non è mai stata riconosciuta colpevole di uccisioni;
2) non si ricorda nella stampa alcuna presa di posizione nè grido di lamento da dx per la libertà condizionata di cui beneficiano la Mambro e Fioravanti, condannati a vari ergastoli tra l'altro per la STRAGE alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980.
Con questo considero chiusa la parentesi e il maldestro tentativo di deviare la discussione
Ciao
Federico
[cut]
Vabbè scusami, si parlava di slogan polpulisti e demagogici....mi pare che anche quello fosse abbastanza OT.
DonaldDuck
24-02-2007, 09:52
Ssssssh :read:
Eh lo so, è stato più forte di me:D. Dopo la milionesima volta che si sbandiera una purezza virginale che non esiste e dopo n-mila post con "si ma Berlusconi..." nelle discussioni che apro io...
Vabbè scusami, si parlava di slogan polpulisti e demagogici....mi pare che anche quello fosse abbastanza OT.
Eh lo so, è stato più forte di me:D. Dopo la milionesima volta che si sbandiera una purezza virginale che non esiste e dopo n-mila post con "si ma Berlusconi..." nelle discussioni che apro io...
Fermi signori, forse non sono stato chiaro io nel primo intervento.
Io intendevo solo dire (e ho preso spunto dall'intervento di zuper solo per dare un filo logico al discorso):
i particolari non sono insignificanti, per cui non si può dire che Previti sia fuori per l'indulto (provvedimento di cui in più interventi ho scritto peste e corna).
E di seguito ho elencato il suo iter processuale.
Solo questo.
Vi saluto. A rileggersi ai primi di marzo.
Ciao
Federico
L'effetto dell'indulto è stato quello di abbuonargli 3 anni di pena.
quindi con la salva previti avrebbe continuato a scontare la pena,anche se non in carcere?
quindi anche senza la salva previti sarebbe stato fuori??
quindi mi stai dicendo che uno accusato di crimini finanziari con oltre 70 anni deve stare in carcere mentre TUTTI GLI ALTRI criminali possono tranquillamente uscire?
oppure facevate una legge ANTI previti per non fargli beneficiare dell'indulto?
:doh:
per cui non si può dire che Previti sia fuori per l'indulto (provvedimento di cui in più interventi ho scritto peste e corna).
sinceramente cosa cambia?
fuori per la salva previti o per l'indulto?
dai non soffermiamoci sulle bazzecole...
era fuori comunque...
solo che in un caso SOLO lui mentre con l'indulto TUTTI
nomeutente
24-02-2007, 11:36
Due comunicazioni di servizio:
1) c'è la possibilità di scrivere a corpo 7 in rosso per sottolineare cose importanti (nelle sezioni in topic ci sono molte cose importanti da sottolineare) ma non è il caso di usarlo per polemiche o flame.
2) gli orologi e i "sì ma Berlusconi", "sì ma Caruso", "sì ma i rossi, i neri, i verdi" hanno rotto le scatole a tutti. Nessuno pretende che un sostenitore della destra/sinistra entri in un 3d e dica "in effetti Previti/Caruso meriterebbe di essere altrove e non in parlamento", ma si può rimanere fuori dal 3d.
sinceramente cosa cambia?
fuori per la salva previti o per l'indulto?
dai non soffermiamoci sulle bazzecole...
era fuori comunque...
solo che in un caso SOLO lui mentre con l'indulto TUTTI
Si parla di essere precisi, e sia io che flisi abbiamo puntualizzato, non sono bazzecole.
In prigione non c'è andato perchè la Cirielli, fatta apposta, ha abbassato da 75 a 70 il limite per gli arresti domiciliari.L'indulto è responsabile dello sconto di 3 anni di pena.
Inoltre non farei una gara a chi è più dannoso tra indulto e cirielli, il primo ha intasato la giustizia generando processi inutili per i mesi a venire e impedendo ad esempio risarcimenti verso alcune vittime di reati, la seconda è una delle più dannose leggi ad personam, che ha reso molto difficile in Italia punire i reati finanziari senza che prima scatti la prescrizione.
Poi la Cirielli è servita ed è stata fatta per due imputati, Berlusconi e Previti hai ragione, ma non è servita solo a loro, ahimè.Non c'era scritto, come forse sarebbe stato meglio, "Legge valida solo per Berlusconi e Previti".
La Ex-Cirielli ha stracciato i termini di prescrizione così tanto che non ne ha usufruito solo il Previti nazionale, ma decine di altri furbetti (ancora oggi) che tirano alla lunga il processo e riescono facilmente ad ottenerlo prescritto, soprattutto se si tratta di reati finanziari, soprattutto se è gente con tanti soldi e che si può permettere bravi avvocati.
Due comunicazioni di servizio:
1) c'è la possibilità di scrivere a corpo 7 in rosso per sottolineare cose importanti (nelle sezioni in topic ci sono molte cose importanti da sottolineare) ma non è il caso di usarlo per polemiche o flame.
dove sta la polemica se ho sottolineato l'importanza di andare subito alle urne?
non ho polemizzato flammato insultato sbeffeggiato nessuno!
nè tantomeno BULLEGGIATO (che ricordo il dizionario garzanti riporta come TEPPISTA = insulto)
fate un addendum alla "faida" che proibisca questo...
Si parla di essere precisi, e sia io che flisi abbiamo puntualizzato, non sono bazzecole.
In prigione non c'è andato perchè la Cirielli, fatta apposta, ha abbassato da 75 a 70 il limite per gli arresti domiciliari.L'indulto è responsabile dello sconto di 3 anni di pena.
e io ho appunto chiesto se è meglio CONTINUARE a scontare la pena in casa (mi immagino i villoni...:)) dopo i 70 anni (invece che 75..sai che differenza)
oppure farli uscire tutti....
questo era per puntualizzare...
per tornare seri ripeto che comunque sarebbe uscito
e io ho appunto chiesto se è meglio CONTINUARE a scontare la pena in casa (mi immagino i villoni...:)) dopo i 70 anni (invece che 75..sai che differenza)
oppure farli uscire tutti....
questo era per puntualizzare...
per tornare seri ripeto che comunque sarebbe uscito
Si, con lo sconto di tre anni ovvio, puntualizzavo tutto qui.
A me non interessa tanto di Previti alla fine, o che non abbia scontato la pena.
Il fatto è che la Cirielli non è dannosa per sto comma degli arresti domiciliari, ma perchè le prescrizioni per i reati finanziari ora sono bassissime, rendendo molto molto facile farla franca (guarda Berlusconi).Questo è il vero danno della Cirielli, ed il motivo perchè ho votato uno dei pochi partiti che intendeva abrogarla.
Indulto e Cirielli sono entrambi provvedimenti negativi per la giustizia, non ci piove, ma torniamo in topic.
Sono entrambi provvedimenti negativi per la giustizia.
si ma permettimi di dire che tra i reati finanziari e gli omicidi io ci vedo una sostanziale differenza
si ma permettimi di dire che tra i reati finanziari e gli omicidi io ci vedo una sostanziale differenza
L'indulto allargato anche agli omicidi (e reati finanziari) è vero, è stato sbagliato, nonchè il fatto che hanno tolto 3 anni indistintamente, guarda che siamo d'accordo, non è che ci tanto da discutere. :)
Però sottolineo che in un paese come gli USA, che con tutti i loro difetti di libero mercato qualcosa capiscono, il falso è punito con 25-30 anni, e per i reati finanziari ti massacrano, e la prescrizione non conta nulla, c'è un motivo.
L'omicidio è un delitto efferato, e va punito senza fare sconti, ma anche rubare soldi allo stato, compromettere processi corompendo giudici, falsare i bilanci, son cose che andrebbero punite con severità estrema, ma una grossa fetta della politica non lo capisce.
nomeutente
24-02-2007, 11:52
dove sta la polemica se ho sottolineato l'importanza di andare subito alle urne?
Se avessi ritenuto la cosa polemica, non saresti qui a discuterne. ;)
Invito solo a non esagerare: gli strumenti non possono essere addotti come giustificazione. Se grido a uno "attento al camion" è giusto ma questo non significa che gridare è sempre giusto.
Adesso chiudiamo l'incidente e tornate in topic.
~ZeRO sTrEsS~
24-02-2007, 11:52
e che sostanziale differenza vedi fra chi ruba allo stato e chi viene a rubare a casa tua?
Solertes
24-02-2007, 11:54
Io no, arrecano danno al prossimo e sono entrambi reato, la risposta è una sola Galera.
Basileus88
24-02-2007, 14:56
Sei così euforico per la sbronza di questi giorni di crisi, che non ti accorgi nemmeno che questo scherzo sta costando anche a te. Insediamo al governo Berlusconi con questa stessa legge elettorale, ok? Sei più contento così? Tanto a me non frega più nulla di chi non governa questo paese di selvaggi.
Mmmm...è gia successo anni a dietro e indovinia chi governava?!
Con conseguente e anticostituzionale governo Dini durato(se non sbaglio)un anno e mezzo.
E salto poco dopo aver preso la pensione parlamentare.
e che sostanziale differenza vedi fra chi ruba allo stato e chi viene a rubare a casa tua?
che lo stato ne ha + di me :D
che lo stato ne ha + di me :D
ma i soldi dello stato sono quelli che paghiamo con le nostre tasse, ergo :D
~ZeRO sTrEsS~
24-02-2007, 16:31
ma i soldi dello stato sono quelli che paghiamo con le nostre tasse, ergo :D
mi piace vedere come si pensi allo stato come un impresa di terzi da poter inculare a manetta... poi ci lamenta dei falsi invalidi di chi ha la pensione e non la merita ecc... ah pure quelli rubano allo stato ma paradosso uno puó rubare 1000 euro e va in galera un altro 100.000.000 e gli si dice che ha ragione
Lodo Mondadori, 1 anno e mezzo a Previti La pena si aggiunge ai 6 anni per il caso Imi-Sir. Stessa sorte per gli altri imputati Pacifico e Acampora. Il deputato di FI: decisione scorretta
Ricordiamo che anche in questo caso , come per IMI-Sir la condanna per Previti è come esecutore di corruzione per conto terzi , il mandante di tale operazione è sempre tale Berlusconi Silvio , che , anche in questo caso si salva dalla galera solo grazie alla prescrizione .
Questa precisazione solo perchè ci si accanisce sempre e solo contro il capro espiatorio messo lì a bella posta , ma "stranamente" si dimentica sempre di citare chi fu a beneficiare della corruzione operata dall' avvocato , specialmente alla TV stasera daranno ampio spazio ai difensori di Previti , ma nessuno spiegherà al pubblico cos' è il "Lodo Mondadori" e chi sono stati i protagonisti del reato .
Ricordiamo che anche in questo caso , come per IMI-Sir la condanna per Previti è come esecutore di corruzione per conto terzi , il mandante di tale operazione è sempre tale Berlusconi Silvio , che , anche in questo caso si salva dalla galera solo grazie alla prescrizione .
Questa precisazione solo perchè ci si accanisce sempre e solo contro il capro espiatorio messo lì a bella posta , ma "stranamente" si dimentica sempre di citare chi fu a beneficiare della corruzione operata dall' avvocato , specialmente alla TV stasera daranno ampio spazio ai difensori di Previti , ma nessuno spiegherà al pubblico cos' è il "Lodo Mondadori" e chi sono stati i protagonisti del reato .
ecco perchè dicevo che in italia ci sono sempre braccio destro e sinistro (Previti e Dell'Utri) e mai la testa (...).
hai fatto bene a ricordarlo
sembra che previti sia uno qualunque, che corrompeva per se stesso o per il gusto di farlo
il fatto è che il beneficiario sia stato Silvio in un paese normale, da anni, avrebbe provocato uno scandalo su quest'uomo e altro che pdc.
guarda che flammare con me sperando in una reazione è parecchio difficile :)
ce la fece il caro e vecchio maotsedong...alias.... :D
per cui nevione..... evita :D
PS: io non ho mai letto 3d vecchi tuoi....
chi saresti? :D
no, no chiariamo l'equivoco, siccome mi sembrava stesse per scatenarsi un flame e ho chiesto l'intervento di un mod per sedarlo, lungi da me il voler polemizzare con te. mi scuso se hai mal interpretato il significato che io volevo dare a bulleggiare ovvero essere molto sicuro di stare facendo la cosa giusta, visto che in altri thread chi scrive in maiuscolo e rosso in alcuni casi e' stato sospeso.
detto questo non sono d'accordo con le tue idee ma realmente non volevo ne' offenderti, ne' scatenare un flame ma appunto sedarlo.
peace:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.