View Full Version : ora e data
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi se sapevate come mai nel mio pc la data l'ora nn rimangono impostate correttamente... Appena spengo il pc la data e l'ora cambiano. Vorrei sapere se c'è un sistema per poter mantenere l'ora e la data corretta... che non devo, appena accendo il pc, modificarla ogni volta...
grazie mille.
Ciao
alecomputer
23-02-2007, 15:53
in genere l' ora sbagliata dipende dalla batteria scarica che c' è all' interno del pc .
basta che cambi la batteria .
ah ok ho capito... dov'è situata la batteria all'interno del pc?? mediamente costa molto cambiarla??? grazie ancora!!
ciao
alecomputer
23-02-2007, 19:59
la batteria costa circa 3 - 4 euro , ed e collegata alla scheda madre vicino al chip del bios . si riconosce perche e un cerchietto colore argento di circa 2 cm di diametro . ed e simile alle batterie degli orologi , ma molto piu grande .
Attenzione che se la togli la batteria i dati del bios vengono cancellati , quindi prima di toglirla eventualmente controlla nel bios eventuali settaggi e memorizzali su carta .
Oppure sostituiscila tenendo il PC collegato alla rete (elettrica!).
Ok adesso provo a fare cosi... devo salvare qualche dato prima di cambiare la batteria?? quando la vado a comprare ne devo richiedere una in particolare???
ciao
E' consigliabile andare con la "vecchia" o, quantomeno, segnarsi la sigla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.