PDA

View Full Version : HD Tune e indicazione Healt

ERNEST HEMINGWAY
23-02-2007, 15:25
So che probabilmente non è corretto aprire la discussione in questa sezione piuttosto che in quella dedicata al software ma ritengo comunque più probabile ottenere un riscontro.
Nel caso il trhead "dia proprio fastidio", prego i moderatori di spostarla scusandomi anticipatamente.

Il problema è il seguente:

Il programma HD Tune non mi permettere di avere alcuna indicazione relativa all'utilità "health".
Se clicco, la finestra rimane bianca e vedo solo le seguenti indicazioni:

Power On Time: n/a
Helath Status: n/a

Il sistema è quello in firma.

Qualcuno sa se esiste qualche impostazione da bios od eventualmente altra versione del programma che mi permetta di accedere alla funzione healt?

Grazie

rattopazzo
23-02-2007, 17:00
Di solito non riesce a rilevare i dati SMART quando gli hard disk sono in RAID
Non hai Hard disk messi in RAID vero? dalla firma non sembra....

ERNEST HEMINGWAY
23-02-2007, 17:38
Di solito non riesce a rilevare i dati SMART quando gli hard disk sono in RAID
Non hai Hard disk messi in RAID vero? dalla firma non sembra....

No, sono settati però in modalità AHCI.............

CRL
23-02-2007, 17:49
Non so se l'AHCI condiziona, vedi se nel Bios le voci relative allo smart sono attive.
Potrebbe anche essere (controlla nel BIOS) che il controller sata è attivo in modalità raid, anche se poi non hai fatto nessun RAID, e potrebbe per questo non vederlo.

Le discussioni le spostiamo affinchè abbiano più risposte possibili, non perchè diano fastidio. ;)

- CRL -

ERNEST HEMINGWAY
23-02-2007, 18:19
Era proprio la modalità AHCI a dargli fastidio. Ho settato temporaneamente in ide ed è stato possibile accedere alla funzione healt.

Grazie a tutti.