PDA

View Full Version : costruire l' home theatre ?


BaLiO
23-02-2007, 15:03
Ciao a tutti...
mi scuso gia in anticipo della mia ingnioranza ma sto iniziando ora ad entrare nel mondo dell'audio... :D

nel mio "studio" ( be ci passo il tempo libero per ascoltare musica e vedere film :doh: ) ce uno stereo,http://img102.imageshack.us/img102/629/imageswzs4.jpg a cui ci ho collegato il pc ...be normale..! il mio stereo ha due casse ..ad ogni cassa ci sono 4 fili che partono dallo stereo.. 2 per il tweeter e 2 per il woofer .. comunque avevo altre 2 casse del vecchio stereo e le ho aggiunte sempre agganciandomi a quei 4 fili per ogni cassa e tutto ok..!.. ora mi ritrovo con 2 casse alle spalle e 2 davanti....per sfruttare questo impiantino se si può chiamare cosi volevo sapere se si puo trasformare in un home theatre ... aggiungendo un sub... non so... non so propio che fare... perchè il mio problema sono i 4 fili...perche se erano due i filli avrei provato a:
le casse di davanti le avrei attaccate con un cavetto che poi collegavo a un'uscita della scheda audio del pc per le casse davanti... le altre 2 casse lo stesso pero collegandole alla seconda uscita per le casse di dietro e poi avrei preso un sub e l'avrei collegato alla 3 uscita apposta per il sub.. non so se avete capito... ....

quindi non so potrei fare qualcosa ?? come potete aiutarmi... ??

scusatemi ancora ma non so cha fare....:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :muro:

redegaet
23-02-2007, 22:24
Non ho ben capito. Anche perchè dovresti distinguere cavi (fili) di segnale e cavi di potenza nel discorso o non si capisce molto.
Occhio che se attacchi in parallelo più casse all'amplificazione dello stadio, ti si abbassa l'impedenza, chiami più corrente e rischi di fondere il finale di potenza dell'ampli. Invece quando parli di attaccare casse alla scheda audio del pc, da quella esce solo un segnale che poi ha bisogno di essere amplificato da casse attive (come quelle per pc con ampli integrato) o da un ampli prima di arrivare a delle casse passive.
Ciao, Alex