PDA

View Full Version : script che blocca la connessione al forum

mykol
23-02-2007, 14:59
Ciao,

tutte le volte che accedo ad una discussione su questo forum, mi si blocca la pagina per 5-10 secondi. Prima compariva una finestrella che mi avvisava che kde_qualcosa era bloccato da uno script. Sia con konqueror che con firefox e solo su questo forum. Come faccio a scoprire di quale script si tratta ed a disattivarlo? Penso si tratti di uno dei vari counter, doubleclick, ecc... ma rompe in modo insopportabile.

iocci
23-02-2007, 15:04
prova a installarti firebug, è un'estensione per firefox che ti permette di esplorare il codice della pagina che stai visitando, farci il debug, vedere da dove saltano fuori gli errori... è molto utile, cosi vedi dove si blocca.

mykol
25-02-2007, 16:55
grazie, dove lo trovo ? Dalle estensioni di firefox ?

Però mi succede con tutti i browser, ora sono con firefox ed è lo stesso.

iocci
25-02-2007, 19:56
si, è un'estensione, basta che clicchi su strumenti -> componenti aggiuntivi e poi clicchi su cerca cosi lo trovi subito.

pero al massimo puoi sapere qual'è lo script che ci sta tanto a caricarsi, dopo non puoi farci niente comunque. ho provato a bloccare tutti gli script con con "noscript" (un'altra estensione per firefox), ma si inchioda lo stesso.

mykol
25-02-2007, 22:51
ho risolto cancellando (ho fatto un backup) /home/utente/.kde così al riavvio l'ha creata nuova.
(l'ho fatto per altri motivi ma ha risolto anche quel problema ...)

mykol
26-02-2007, 11:07
credevo ... di aver risolto ... invece stamattina ecco il solito messaggio "uno script sta bloccando KHTML".

Dalla barra di stato non ricevo indicazioni, si blocca su "caricate ... immagini su ..." e ci rimane per 4-5 secondi. Sta cercando di caricare qualcosa che lo blocca (non scrolla, è morto in sostanza). Lo fa solo su questo sito. Quale script non veniva eseguito ieri sera ed è eseguito stamattina ?

Mory
26-02-2007, 21:11
capita anche a me :rolleyes:

fuocofatuo
28-02-2007, 10:31
io ho bloccato javascript sul forum. Si elimina il problema, ma si va in contro a qualche inconveniente. Mah...

mykol
28-02-2007, 11:47
Ora sto usando Firefox e non lo fa (o meglio, appena un accenno di rallentamento ogni tanto, ma non da fastidio).
Io ho inserito diversi siti, indirizzi a counter, ecc in /etc/hosts con la sintassi

127.0.0.1 sito_che_rompe_le_scatole.quel_che_è

ed ho meno problemi in generale.

Evidentemente il sito che mi blocca la navigazione con konqueror non l'ho ancora beccato.

A proposito, in quale file viene memorizzato "il log" dei siti visitati con konqueror ?