PDA

View Full Version : [Fastweb Adsl]Id basso e inoltro porte

Haikoan
23-02-2007, 15:31
Da stamattina sono utente fastweb e per cominciare ho qualche problema...

1. come client torrent uso uTorrent ma mi dice che devo aprire la porta.. come faccio ad inoltrarla??
2. ho installato emule Adunanza... ma mi da id basso (penso per lo stesso motivo dell'inoltro porte).. devo fare qualche particolare operazione?
3. ho avast antivirus e ogno TOT tempo mi esce un'avviso di blocco minaccia di rete (minaccia di rete: bloccato DCOM Exploit)

sapete come devo risolvere?

Flegias85
23-02-2007, 15:41
2. è normale con FW avere id basso infatti devi utilizzare solo la rete Kadu.
3. vuol dire che l'anti virus fa bene il suo lavoro se dice che blocca la minaccia!
1.stesso motivo dell'id basso in emule! il problema è che con FW hai un ip privato e nn pubblico!

Haikoan
23-02-2007, 15:57
2. è normale con FW avere id basso infatti devi utilizzare solo la rete Kadu.

si ma non riesce a connettersi a questa rete. si connette solo ai server.
3. vuol dire che l'anti virus fa bene il suo lavoro se dice che blocca la minaccia!

si ok... ma quale minaccia? con l'adsl tiscali che avevo fino a ieri non vedeva nessuna minaccia...

1.stesso motivo dell'id basso in emule! il problema è che con FW hai un ip privato e nn pubblico!

e quindi è normale che fallisca anche il test delle porte? (che è integrato in uTorrent?)

attackment
23-02-2007, 18:14

1. come client torrent uso uTorrent ma mi dice che devo aprire la porta.. come faccio ad inoltrarla??
2. ho installato emule Adunanza... ma mi da id basso (penso per lo stesso motivo dell'inoltro porte).. devo fare qualche particolare operazione?
3. ho avast antivirus e ogno TOT tempo mi esce un'avviso di blocco minaccia di rete (minaccia di rete: bloccato DCOM Exploit)

1) normale con ip privto suppongo
2) normale fai le ricerchew con Kadu
3) ignora il msg

Haikoan
23-02-2007, 22:06
1) normale con ip privto suppongo
2) normale fai le ricerchew con Kadu
3) ignora il msg

ma perchè allora non riesco neanche a fare ricerche con la kadu?
non risulta nulla.. e i file in download sono tutti rossi... ho pure disinstallato il firewall ma niente.

Haikoan
23-02-2007, 22:16
ragazzi ma è possibile che non riesca a connettermi ad Adunanza perchè la mia scheda video ha un firewall interno?????

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
23-02-2007, 23:49
la mia scheda video ha un firewall interno?????

questo passaggio non mi è chiaro :mbe:

attackment
24-02-2007, 00:31
questo passaggio non mi è chiaro :mbe:

spero parli di scheda di rete cmq si se ha un fw si

beejey
24-02-2007, 10:39

Come Client per i torrent usa utorrent 1.6 attiva la crittografia protocollo
Se il tuo abbonamento è quello telefono+internet illimitati Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico gratis ogni mese
Con Fastweb non puoi aprire le porte il download su i torrent dipende sempre dai seed disponibili
Per emule adunanza 3.13 l'importante è avere id alto su kadu
Io ti consiglio di usare solo kadu
Come antivirus usa Nod32 e disabilita il firewall

brainticket
24-02-2007, 13:42
Perchè disabilitare il firewall????
E' vero che cmq c'è il nat ma il firewall va configurato come un abbonamento normale.
Io ho fastweb,ho outpost pro più sono dietro un modem/router ed in più dietro il nat e tutto funziona benissimo.

Haikoan
24-02-2007, 14:09
ragazzi ora ho disinstallato adunanza e l'ho reinstallato ma senza copiare i file dalla cartella config.. ora la kadu si connette e la ricerca funziona... dite che era questo il problema? non si possono copiare i file (non li copiavo tutti) da una cartella config di emule extreme a quella di emule adunanza?

Devil!
24-02-2007, 14:24
Se ti riferisci ai file che stavi scaricando e di cui vuoi riprendere il download, probabilmente è sufficiente copiare il contenuto della cartella Temp

Haikoan
24-02-2007, 15:02
Se ti riferisci ai file che stavi scaricando e di cui vuoi riprendere il download, probabilmente è sufficiente copiare il contenuto della cartella Temp

no.. intendevo i file contenuti nela cartella config... quelli necessari epr riscuotere i crediti...

Flegias85
28-02-2007, 10:11
Si ma nn dovevi mica prendere tutti i file della cartella config! Poi per forza nn ti funzionava! Ne bastavano 2 o 3 al max 4 che sono il Cryptkey.dat , Clients.met , Preferences.dat e magari l'ip filter.dat e Server.met ma tanto li puoi riscaricare!

Haikoan
28-02-2007, 10:54
si appunto.. non li avevo copiati tutti.. sta di fatto che adesso non ne ho copiato nessuno e va come una bestia... :D