PDA

View Full Version : Mancano 48 giorni poi il crash?

Baltico
23-02-2007, 14:09
Devo preventivarmi? Il pc è del lavoro quindi acronis 1:1 e via la paura ma vorrei sapere se il dato è affidabile o meno :)

http://img136.imageshack.us/img136/5859/tbdde1.gif

rattopazzo
23-02-2007, 17:07
Non prenderei troppo sul serio la data di rottura di un hard disk
come fa un programma a prevederlo?
un pò come dire che un medico riesce a prevedere il giorno esatto della morte di un paziente.
Forse il tuo hard disk ha davvero dei problemi
ma da qui a dire la data esatta di rottura c'è ne passa.

Angelus88
23-02-2007, 17:13
Infatti è la prima volta che vedo un programma capace di fare questo!!! :D Quasi quasi lo provo sul mio...

ok... l'ho provato... mi devo tranquillizzare dato che dice che la data di rottura non è definita :)

Baltico
23-02-2007, 21:04
E' un programma che utilizza la tecnologia smart per determinare il time before death. L'hd non ha bad cluster...

p.s. anche a me ha dato data non definita per qualche giorno [non ricordo quando l'hanno messo su giveawayoftheday] poi oggi la sorpresa... però boh è strano tipo il 1° giorno avevo le percentuali al 60, 2° giorno al 61 e poi oggi questo :-\

ROBERTIN
23-02-2007, 21:19
....E magari domani di nuovo non definita....
Bisogna vedere quali parametri il programma valuta come fondamentali. L'ho usato anche sul mio e ogni giorno che passa dovrebbe durare sempre di piu'.
Controlla piuttosto che il "seek error rate" non scenda troppo, così come lo "spin up time". Oltre al fatto di non avere bad clusters. Secondo me sono questi tre i parametri piu' importanti.

Baltico
24-02-2007, 11:01
lunedì li controllo tutti e tre