View Full Version : Scelta fotocamera Bridge
porsche917l2
23-02-2007, 13:44
Ciao a tutti sto valutando una fotocamera bridge,tra i vari modelli sono arrivato a selezionari questi:
-Olympus Sp510
-Canon S3 is
-Sony DSC H2
-Panasonic FZ7
Le mie esigenze sono principalmente per scatti in movimento di auto in gara,per quanto riguarda lo zoom sono tutte molto simili..ho letto molte recensioni su internet e qui sul forum ma non sono ancora riuscito a effettuare una scelta!
voi cosa mi consigliate?
Grazie mille!!
...
Le mie esigenze sono principalmente per scatti in movimento di auto in gara...
forse sarebbe utile una reflex ...
se le foto le farai di giorno con buona luce tutte potrbbero andare bene, se invece le foto fossero fatte anche in condizioni non ottimali...allora una reflex con obiettivo luminoso e iso alti sarebbe una scelta obbligata.
porsche917l2
23-02-2007, 15:13
sicuramente una reflex sarebbe meglio ma voglio limitare i costi..poi essendo mooooolto amatoriale una reflex sarebbe piu complicata per me..quindi tra questi 4 modelli che consigliate?????Grazie!!
sicuramente una reflex sarebbe meglio ma voglio limitare i costi..poi essendo mooooolto amatoriale una reflex sarebbe piu complicata per me..quindi tra questi 4 modelli che consigliate?????Grazie!!
la s3is... marchio di qualità, ottimo obbiettivo luminoso anche a 12x ottimo stabilizzatore e ottimo mirino (digitale non galileiano) secondo me.. è la migliore (toccata con mano)
In genere si parla molto bene della velocità dell'autofocus Canon (basta guardare i fotografi ai lati dei campi da calcio che marca usano...), per cui direi S3.
In genere si parla molto bene della velocità dell'autofocus Canon (basta guardare i fotografi ai lati dei campi da calcio che marca usano...), per cui direi S3.
certo...ma sono obiettivi professionali su reflex...mica sono gli stessi;)
calcola che tutte quelle menzionate montano sensori molto piccoli e quindi si portano dietro i problemi relativi, soprattutto il rumore. questo problema è presente in tutte, alcune tentano di mascherarlo in un modo altre in un altro e tutte con un solo risultato: perdita di dettaglio. scegline una che ti permetta di scattare in raw, mai come sulle compatte è importante per trarre il massimo dal sensore in post produzione.
Io ti consigliere anche la Fiju S6500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.