PDA

View Full Version : Scelta fotocamera Bridge

porsche917l2
23-02-2007, 13:44
Ciao a tutti sto valutando una fotocamera bridge,tra i vari modelli sono arrivato a selezionari questi:
-Olympus Sp510
-Canon S3 is
-Sony DSC H2
-Panasonic FZ7

Le mie esigenze sono principalmente per scatti in movimento di auto in gara,per quanto riguarda lo zoom sono tutte molto simili..ho letto molte recensioni su internet e qui sul forum ma non sono ancora riuscito a effettuare una scelta!
voi cosa mi consigliate?
Grazie mille!!

ezio79
23-02-2007, 13:52
...
Le mie esigenze sono principalmente per scatti in movimento di auto in gara...
forse sarebbe utile una reflex ...

iubbo78
23-02-2007, 14:40
se le foto le farai di giorno con buona luce tutte potrbbero andare bene, se invece le foto fossero fatte anche in condizioni non ottimali...allora una reflex con obiettivo luminoso e iso alti sarebbe una scelta obbligata.

porsche917l2
23-02-2007, 15:13
sicuramente una reflex sarebbe meglio ma voglio limitare i costi..poi essendo mooooolto amatoriale una reflex sarebbe piu complicata per me..quindi tra questi 4 modelli che consigliate?????Grazie!!

ale215
23-02-2007, 15:25
sicuramente una reflex sarebbe meglio ma voglio limitare i costi..poi essendo mooooolto amatoriale una reflex sarebbe piu complicata per me..quindi tra questi 4 modelli che consigliate?????Grazie!!

la s3is... marchio di qualità, ottimo obbiettivo luminoso anche a 12x ottimo stabilizzatore e ottimo mirino (digitale non galileiano) secondo me.. è la migliore (toccata con mano)

ciop71
23-02-2007, 15:32
In genere si parla molto bene della velocità dell'autofocus Canon (basta guardare i fotografi ai lati dei campi da calcio che marca usano...), per cui direi S3.

iubbo78
23-02-2007, 18:16
In genere si parla molto bene della velocità dell'autofocus Canon (basta guardare i fotografi ai lati dei campi da calcio che marca usano...), per cui direi S3.

certo...ma sono obiettivi professionali su reflex...mica sono gli stessi;)
calcola che tutte quelle menzionate montano sensori molto piccoli e quindi si portano dietro i problemi relativi, soprattutto il rumore. questo problema è presente in tutte, alcune tentano di mascherarlo in un modo altre in un altro e tutte con un solo risultato: perdita di dettaglio. scegline una che ti permetta di scattare in raw, mai come sulle compatte è importante per trarre il massimo dal sensore in post produzione.

alepeo
25-02-2007, 12:03
Io ti consigliere anche la Fiju S6500