View Full Version : DWL-2100AP Staccando il cavo di rete e riattaccandolo nn funziona +
il dwl-2100ap è configurato come client wireless... una volta "attivata" la rete attaccando il cavo se lo si toglie e lo si rimette (equivalente a spegnere e riaccendere il pc al quale è collegato) il pc nn rileva + la rete (cavo di rete scollegato)
a qualcuno è già capitato? sapete come risolvere il problema?
P.s. firmware 2.10
Harry_Callahan
23-02-2007, 13:17
il dwl-2100ap è configurato come client wireless... una volta "attivata" la rete attaccando il cavo se lo si toglie e lo si rimette (equivalente a spegnere e riaccendere il pc al quale è collegato) il pc nn rileva + la rete (cavo di rete scollegato)
P.s. firmware 2.10
ciao,
ho lo stesso AP, non l'ho mai provato come cliente(solo in modalità AP)
domanda: in modalità client, l'IP del AP è settato in manuale(default 192.168.0.50) oppure glielo fai assegnare da un server esterno?
ciao,
ho lo stesso AP, non l'ho mai provato come cliente(solo in modalità AP)
domanda: in modalità client, l'IP del AP è settato in manuale(default 192.168.0.50) oppure glielo fai assegnare da un server esterno?
è settato in manuale
Harry_Callahan
23-02-2007, 13:29
altra domanda, spero non sia banale:
capita anche con un altro cavo ETH e anche con un PC diverso?
lafrancos
23-02-2007, 18:21
P.s. firmware 2.10
Se riesci ad escludere problemi al cavo o alla scheda di rete del pc, prova ad aggiornare il fw.
Ciao. :)
provato con 2 cavi e 2 pc diversi e cmq direi che sono da escludere in quanto al primo avvio funziona....
per il firmware ho l'ultimo su dlink.it provo a ricaricarlo di nuovo....
bernabei2688
23-02-2007, 23:17
non è che per caso la scheda di rete del pc ha nelle proprieta avanzate l'autosense disattivato?
Si si, l'autosense è attivato infatti se attacco un qualsiasi altro apparato di rete funziona.
Il problema credo sia nel dwl 2100.... ho notato che se stacco il cavo di rete la luce della lan si spegne, ma dopo un paio di secondi torna a riaccendersi anche se il cavo è staccato...
Nel momento in cui riattacco il cavo la luce continua a rimanere fissa e nn c'è comunicazione tra pc e AP :muro:
Qualcuno mi sa aiutare? :help:
bernabei2688
06-03-2007, 22:36
hai provato a fare un reset?dopo dovrai riconfigurare tutto come da nuovo.a volte si impallano da soli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.